Scale esterne in porfido squadrato a Vicenza

06/10/2020

In queste scale i gradini sono stati realizzati in opera abbinando porfido e trani. Nel primo caso l'alzata in trani arriva fino al livello della pedata, mentre nel secondo caso l'alzata sostiene il gradino in porfido che sporge. 

Argomento Wiki
Scala esterna di casa

Scala esterna in porfido squadrato a Vicenza

Il porfido è un materiale che garantisce un'ottima resistenza allo scivolamento. Per questo motivo è uno dei migliori materiali da utilizzare per una scala esterna.

La scala può essere realizzata usando pezzature più piccole per formare i gradini con delle alzate che fanno da contenimento (come nel primo caso).
Oppure possiamo realizzare scale tagliando le lastre di porfido sagomate in base alle dimensioni dei gradini (come si vede nella seconda gallery).

La prima soluzione è più economica e garantisce un costo di gran lunga inferiore rispetto alla seconda, con i gradini realizzati tagliando le lastre. 

 

Scala esterna in porfido squadrato a Vicenza

Scala moderna in porfido con gradini sagomati e alzate in trani

Scale esterne in porfido segato a Vicenza

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Commenti

chiedo se è possibile avere porfido naturale di spessore max 1,5 cm.
dovrei rivestire un vialetto di circa 30/40 mq. inizialmente realizzato con tufo ma già deteriorato.
Ringrazio ed invio cordiali saluti.
Dante Manzi

13/06/2021 - DANTE MANZI

Ciao Dante,

siamo organizzati per spedire pavimenti, anche in porfido, in tutta Italia (la posa in opera, invece, la facciamo solo a Vicenza e Verona).
Ti contatterà il collega Guido, responsabile vendite on-line, che scrive dall'indirizzo [email protected]. Ti comunicherà il prezzo del porfido unitamente alle spese di spedizione a casa tua.

grazie per la richiesta, ciao!

21/06/2021 - michele

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Non tutti sanno che il box doccia è un oggetto che va ordinato dopo la posa del piatto doccia e del rivestimento. Hai bisogno di qualche consiglio su come prendere la misura? Leggi attentamente come fare!

  • Uno stabilimento di 10.000 metri quadrati che rappresenta una delle eccellenze mondiali nel settore dei gruppi elettrogeni. Una nuova palazzina uffici. Un pavimento meraviglioso. Questa è la storia che ti raccontiamo oggi. 

     

  • Un buon cappotto garantisce importanti risparmi energetici, un migliore comfort abitativo e consente di ottenere il 65% della spesa sotto forma di agevolazioni fiscali, ma è necessario fare attenzione alle installazioni "artigianali": il cappotto va realizzato rispettando una serie di cautele e accortezze. Solo così avrete la garanzia della durata e della performance. 

  • Water, gabinetto, tazza, vaso, wc, servizi, latrina, sanitario, toilette... mille modi per dirlo, ma non osate nominarlo. Oggi affronteremo la nascita dell'elemento che ha portato pulizia nelle strade e pudore nelle case stesse, quello su cui, secondo alcuni studi, stiamo seduti due anni della nostra vita. Senza filtri e senza tabù, scopriamo come nasce la ceramica più famosa di sempre.