Progetti di bagni raffinati

20/11/2023

Raccolta di progetti bagno stupendi in tutti i dettagli curati alla perfezione. Lasciati ispirare dal gusto raffinato.. e se qualche progetto ti ispira particolarmente, fatecelo sapere commentando qui sotto o venendo a progettare il tuo bagno!

Argomento Wiki
Bagno

Lo stile raffinato per il bagno: una serie di progetti

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa. È il luogo in cui ci svegliamo, ci prepariamo per la giornata, ci rilassiamo e ci prendiamo cura di noi stessi. Per questo motivo, è importante che sia un ambiente confortevole e accogliente, che ci faccia sentire bene.
Lo stile raffinato è una scelta ideale per chi desidera creare un bagno elegante e sofisticato. Si basa sull'utilizzo di materiali di alta qualità, su un'attenta cura dei dettagli e su un'atmosfera armoniosa e rilassante.

 

 

Bagno in stile classico con piastrelle 3D

Consigli per un bagno raffinato

 
Materiali di qualità

Innanzitutto occorre scegliere materiali di alta qualità. Scegliete sanitari di ottima fattura e rubinetterie di design, lastre in ceramica o rivestimenti in materiali pregiati, come il marmo o legno.

 
Armonia

Per ottenere un effetto raffinato evitate i contrasti troppo violenti tra superfici ed elementi di arredo, sia in termini di colori che di forme. Cercate l'armonia, specie nei dettagli. Preferite una palette cromatica coerente, che permette l'armonizzarsi di materiali, superfici ed accessori.

 

Accessori raffinati nel bagno

La raffinatezza si vede nei dettagli: scegliete accessori e complementi d'arredo eleganti e raffinati, come lampadari in vetro di Murano, specchi antichi o piante verdi.

 

Progetto piccolo bagno azzurro

Raffinatezza nei differenti stili

 
Stili di bagni

La raffinatezza nel progettare un bagno può essere ricercata a prescindere dallo stile del bagno che preferisci. Gli stili dei bagni più in voga a Vicenza e Verona, sono il minimal ed il classico. Ma ci capita di progettare bagni nello stile inglese, bagni in stile mediterraneo, bagni colorati oppure bagni in stile SPA.

 

Raffinatezza e stile classico

Lo stile classico è, come suggerisce il nome, intramontabile. Si caratterizza per l'utilizzo di materiali pregiati come il marmo ed il legno, e per un'atmosfera calda e accogliente, ottenuta anche grazie allo studio dell'illuminazione nel bagno. Un bagno classico per essere raffinato non deve eccedere nei toni, nei decori, nelle lavorazioni.

 

Raffinatezza e stile moderno

I progetti di bagni moderni si caratterizzano per l'utilizzo di linee pulite e geometriche, materiali innovativi e sofisticati, tagli di luce a led e colori neutri. Anche con questo stile per ottenere una maggiore raffinatezza è necessario non eccedere altrimenti il rischio è quello di ottenere ambienti asettici ed impersonali.

Bagno con lastre decorate "jungle"

Progetti: doccia o vasca da bagno in camera?

Bagno rust

Un bagno.. sophisticated

Il bagno per una famiglia in crescita…

Bagno Young Boys

Bagno, piccolo.. mondo antico

Bagno chic

Ti piace questo stile raffinato? Fissa un appuntamento:

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Hai mai sentito parlare di rubinetteria idroprogressiva? Non preoccuparti, è una novità nel mondo dei miscelatori bagno di cui ti aggiorno con questo video articolo.

  • Cappotto, pitture, rivestimenti, cornici alle finestre hanno contribuito allo stile neoclassico di questo palazzo in centro a Bassano, Vicenza.

  • Oltre ai materiali naturali, come il porfido e la pietra, per i pavimenti esterni si possono utilizzare anche le piastrelle in grès porcellanato. Queste devono, però, soddisfare alcuni requisiti. Vediamoli in questo articolo, assieme ad alcune nostre realizzazioni a Vicenza e Verona