Piero Lissoni Color Collection di Kerakoll

"In natura, la luce crea il colore.
Nella pittura, il colore crea la luce."

- Hans Hofmann -

10/24/2018 - 18:45

Le nuove pitture bio-friendly Kerakoll sono state realizzate dall'architetto Piero Lissoni. Vediamo le caratteristiche e le colorazioni disponibili.

Argomento Wiki
Colore

Nuova collezione Kerakoll: pitture Lissoni

Al recente Salone del Mobile di Milano Kerakoll ha presentato la nuova collezione di pitture firmate dall’architetto Lissoni, lo stesso artista che ha curato anche la linea di resine che ha reso famosa l’azienda nel mondo delle superfici.


I moderni colori Lissoni

La linea di pitture, tutte eco-sostenibili, è composta da 100 colori facilmente abbinabili tra di loro grazie all'attento studio di accostamenti fatto dall’architetto.

I colori sono in linea con le moderne tendenze dell’arredo e dell’interior design.


Pitture naturali per interni ed esterni

La formulazione delle pitture naturali rispetta la ricerca di qualità che da sempre contraddistingue il marchio Kerakoll, in particolare la ricchezza di pigmenti e la qualità degli stessi permettono di ottenere una pittura molto più coprente rispetto ad altre in commercio. 

Questo consente alle pareti, tinteggiate con le nuove pitture Kerakoll, una maggiore intensità, una maggiore ricchezza.

Anche al tatto le pitture risultano gradevolmente lisce grazie alla ricercata perfezione della composizione.
 

Lissoni Color Collection

La Piero Lissoni Color Collection ha l’obiettivo di rendere gli ambienti raffinati, esclusivi, caratterizzati da una sobria eleganza in grado di sposarsi con gli arredi ed i pavimenti moderni, legandosi alla perfezione. Questo grazie al gusto estetico dell’architetto milanese che ormai rappresenta una certezza in fatto di interior design.

La Piero Lissoni Collection è già disponibile nei negozi Kerakoll, come il nostro, ed è composta da 6 gruppi di colori, ognuno dei quali ha, all’interno, delle tinte complementari.
Ma queste 6 famiglie di colori si incrociano poi tra di loro con abbinamenti consigliati dall’architetto Lissoni, anche tra colori opposti nel caso in cui si voglia privilegiare il contrasto.

 

Crediamo che questa novità di Kerakoll sia un regalo prezioso per gli architetti che potranno divertirsi a combinare le colorazioni per i loro clienti con una palette di notevole effetto.

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Un nuovo look ad un ufficio, rende l'ambiente di lavoro un luogo migliore. Con un grès porcellanato effetto metallizzato di grandi dimensioni abbiamo dato un nuovo stile a questa azienda di materiale plastico di Trissino.

  • Perché scegliere un rubinetto in acciaio piuttosto che in ottone cromato? I motivi sono tanti, qui di seguito te li racconto tutti.

  • Una materia straordinaria, anzi una "Oltremateria" per arricchire una parete di questo bagno. 

  • Per questa abitazione è stato scelto un pavimento in cotto naturale, reso idro e oleo repellente con un trattamento naturale. A completare la bellezza del pavimento una scala in pietra di vicenza ed un pavimento in tavolato di larice.