Pavimento esterno in porfido con fughe drenanti

"Una casa senza giardino è come un vestito senza tasche."

_Anonimo_

11/13/2021 - 15:31

Hai mai sentito parlare di un pavimento esterno in porfido con fughe in resina che rendono la pavimentazione drenante, antiscivolo e stabile negli anni? In questo articolo puoi saperne di più e vedere le foto di tutte le fasi di realizzazione.

Argomento Wiki
Pavimenti in porfido

Pavimento esterno drenante in porfido e resina

Siamo nelle colline di Vicenza a vista di un paesaggio meraviglioso che abbiamo voluto rispettare realizzando l'esterno di questa abitazione con un materiale naturale.

Lo studio CZ, con cui collaboriamo da molti anni, ci ha consigliato a questa coppia di clienti che aveva espressamente richiesto un'azienda locale che la aiutasse a trovare una soluzione duratura per la loro pavimentazione esterna.

Insieme abbiamo valutato le alternative possibili che rispondessero alle loro esigenze legate sì all'aspetto estetico, per la quale doveva integrarsi perfettamente con l'ambiente verde circostante, ma anche a quello pratico che per loro significava sopportare il carico di mezzi di trasporto ed avere buone caratteristiche di drenaggio dell'acqua piovana.

Scopri quali materiali gli ho consigliato ed il risultato finale ottenuto!

 

RUOLO: Tecnico specializzato in cappotti, cartongesso, pitture
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2001

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Esistono numerose lavorazioni ed interventi che si possono compiere per modificare l’aspetto superficiale del legno. Servono a dare al pavimento un aspetto vissuto, oppure rustico o, infine, per renderlo moderno. 

  • Una pavimentazione esterna realizzata in provincia di Verona (San Bonifacio).
    Andrea ha studiato e progettato lo spazio esterno, accostando con eleganza e raffinatezza materiali tradizionali con uno ricercato stile classico. 

  • Oggigiorno il gres porcellanato è un materiale sdoganato ed ampiamente utilizzato; ha conquistato un’ampia fetta del mercato di pavimenti e di rivestimenti per abitazioni private e ambienti pubblici. Le sue numerose qualità (inassorbenza, resistenza meccanica, resistenza a sbalzi termici, igienicità, resistenza ad aggressioni chimiche ecc.), lo hanno reso un materiale particolarmente apprezzato.

  • Il giallo è il simbolo dell'energia e in una casa dona calore e luminosità. Vediamo tutte le caratteristiche di questo colore!