Il parquet e la responsabilità dei progettisti 09.02.2018

Venerdi 9 Febbraio alle 16,45 - Negozio di Gambellara

05/04/2018 - 14:57

Il parquet e la responsabilità legale del progettista 

Paolo Rettondini è CTU del Tribunale di Bolzano specializzato in pavimenti in legno. 
Nel convegno ci ha spiegato come la recente normativa Uni abbia attribuito degli specifici compiti a tutti gli operatori che intervengono per la realizzazione di un pavimento in legno: committente, progettista, direzione lavori, produttore del parquet, rivendita, posatore. 

Nella serata abbiamo messo a fuoco il ruolo del progettista e del direttore dei lavori rispetto alla normativa e alla applicazione della stessa da parte dei Tribunali. 


Se non sei riuscito a partecipare a questo convegno e ti interessa l'argomento puoi richiedere le slides del corso a:

[email protected] 

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Come sfruttare al meglio la mansarda? Realizzando un bagno su misura per due bimbi, in modo da far diventare un momento divertente anche l'odiato lavaggio dei denti!

  • L'ottone cromato è di gran lunga il materiale più utilizzato per i miscelatori, specie per chi cerca un prezzo economico, ma l'acciaio sta rapidamente conquistando quote di mercato.
    Esaminiamo in questo articolo virtù e difetti di uno e dell'altro materiale.

  • Le zone SPA degli Hotel sono diventate una discriminante fondamentale affinché il cliente decida di soggiornarvi. Sono sempre più curate, accoglienti e consentono agli ospiti di rilassarsi e dimenticare lo stress. 

  • La luce naturale deve convivere con quella artificiale! In questo articolo affrontiamo alcuni aspetti, come la differenza tra la luce di una finestra e quella di un lucernario, i problemi e le soluzioni da adottare.