Pavimento uffici a Valdagno

"Non tutti lavorano in un ufficio,
compresi quelli che lavorano in un ufficio"


(Jim Davidson)

08/05/2019

Nella nuova sede della Cromaplast un gres di grande formato riveste tutte le superfici e consente di ottenere un effetto metallico e tecnologico, grazie ad uno smalto luminescente. 

Argomento Wiki
Pavimenti per uffici

Pavimenti per uffici a Valdagno (Vicenza)

Benvenuti nella nuova Cromaplast!

In collaborazione con l’Ing. Flavio Pretto e con l’Interior Designer Dario Pretto, abbiamo contribuito alla realizzazione di questa splendida nuova sede dell'azienda a Valdagno, in provincia di Vicenza.

In particolare la nostra azienda è stata scelta ed incaricata di fornire e posare
► i pavimenti degli uffici,
► i rivestimenti nei bagni,
► le scale e
► le pavimentazioni esterne del complesso industriale. 

L'azienda è molto conosciuta nel settore automotive perché da molti anni produce elementi in plastica cromata e verniciata, alcuni dei quali sono ora esposti sopra al nostro nuovo pavimento. 

Pavimento degli uffici di Valdagno


Pavimenti per uffici a Valdagno: il grès scelto

Il pavimento scelto per tutta la palazzina uffici di Valdagno è un gres tecnico con un formato 75x75 ed una superficie innovativa, adatta ad ambienti moderni e raffinati. Oltre alle caratteristiche tecniche di resistenza all'abrasione da calpestio e alla resistenza meccanica il pavimento è stato scelto per la sua particolare superficie che offre uno straordinario effetto luminescente.

La richiesta del committente era quella di avere un pavimento pratico, adatto ad essere percorso da centinaia di operatori che vengono dai reparti di cromatura. "Voglio un pavimento per gli uffici in cui non si veda la polvere", ci ha chiesto il committente. 

Pavimenti uffici Valdagno, la zona della hall

 

Pavimento per uffici a Valdagno: pratico e tecnologico

La polvere scura che si deposita sulle scarpe degli operai durante la produzione (e poi sul pavimento) non doveva essere troppo visibile.
Inoltre il pavimento doveva comunicare "innovazione", "tecnologia", "modernità". 
Insomma serviva: 

Un pavimento in grès dall'effetto "tecnologico"! 

La scelta del gres ad effetto metallico nasce proprio per la volontà di trasmettere il concetto di "tecnologia avanzata", ma anche di metallo, di lamiera, che permea il progetto della nuova sede di questa azienda, che progetta e produce componentistica per i più blasonati marchi automobilistici.  

Infine il pavimento doveva rispettare alcune caratteristiche tecniche quali una elevata resistenza al graffio, una altrettanto importante resistenza all'abrasione ed infine una resistenza meccanica. 

Pavimenti uffici Valdagno ascensore e hall


Pavimento per uffici a Valdagno: la posa

Quando ci si trova a posare un pavimento in una azienda le tempistiche sono molto importanti. Il cronoprogramma dei lavori solitamente è molto più rigido di quanto accade in campo residenziale privato. Così è stato anche per i pavimenti di questa palazzina uffici. Le tempistiche erano estremamente importanti e sono state rispettate sia in fase di progettazione esecutiva iniziale (che ha richiesto un doppio turno di lavori "notturni" per rispettare i tempi richiesti) sia nelle successive fasi di cantiere. 

Fortunatamente il committente aveva le idee molto chiare ed il team di lavoro che si è costituito in occasione di questo cantiere è stato ben coordinato dalla direzione lavori ed ha potuto lavorare con il giusto spirito di collaborazione. 

pavimento uffici a Valdagno (Vicenza), l'ingresso



 

Pavimento uffici a Valdagno: la scala

Ci siamo occupati anche di realizzare la modernissima scala in marmo della palazzina uffici. 

Pavimento degli uffici a Valdagno, la scala

Il marmo scelto è una arenaria chiara lavorata in forma moderna e geometrica. 
Alzata e pedata sono tagliate a 45° e successivamente incollate per la realizzazione di gradini "simple". 
Le venature del marmo sono "passanti": la lastra, cioè, viene tagliata in modo che il disegno continui dall'alzata alla pedata. In questo modo si ha la percezione che il gradino sia realizzato in un unico blocco di marmo. 

Pavimento uffici a Valdagno, la scala

Il risultato è una scala decisamente minimal, anche se la venatura conferisce naturalezza ed eleganza. 
L'accostamento con il pavimento è perfettamente riuscito grazie al colore della venatura che richiama quello del pavimento in grès.

 

Grazie! 

Grazie per aver letto questo mio articolo: sono molto orgogliosa del lavoro fatto e contentissima del risultato finale. 

Per primo mi sento di dover ringraziare l'instancabile collega Sergio che ha dato una mano ad anticipare le problematiche già nella fase dei progetti esecutivi e, successivamente, a risolvere tutte le situazioni complesse che questo cantiere ha presentato.

pavimenti per uffici a valdagno - sede cromaplast


 
Il secondo pensiero va al cliente che mi ha dato fiducia e con il quale abbiamo condiviso moltissime scelte, ipotesi, soluzioni. Infine ringrazio la direzione lavori e gli altri operatori che hanno contribuito alla conduzione di questo bellissimo cantiere che oggi è una delle bellissime aziende che portano alta l'immagine del Veneto nel mondo. 

P.S.
Se devi fare una pavimentazione per degli uffici nella zona di Vicenza o di Verona, chiamami o fissa un appuntamento. Sarò felice di trasformare i tuoi uffici, piccoli o grandi che siano, in un ambiente in cui sarà bello lavorare. 

Pavimenti per uffici a Valdagno (Vicenza)

Rendi i tuoi uffici un posto in cui sia bello lavorare:

Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • "Quando un lavoro riesce è perché si è riuscito a creare un ottimo rapporto di collaborazione con il cliente." Chiara e Alberto vi raccontano questa casa dalla progettazione, alla scelta dei materiali, al sorprendente risultato finale.

  • Greta e Guido analizzano come la boiserie, rivestimento dalle origini antichissime, possa essere una soluzione attuale e preziosa anche nei bagni moderni. Tipologie, finiture e dettagli tecnici per rivestire il tuo bagno con la boiserie!

  • Attrezzatura professionale per posare i grandi formati delle lastre