Restyling del nostro ufficio di Arzignano

"Ho scoperto, senza alcuna eccezione,
che più tratto un progetto come mio,
più quel progetto funziona"
- Marian Bantjes -

25/08/2021

Il nostro ufficio ad Arzignano aveva bisogno di un nuovo stile, moderno.. lo stesso che utilizziamo per le case dei nostri clienti.

Argomento Wiki
Pavimenti per uffici

Il restyling del mio ufficio nel negozio di Arzignano

Abbiamo, in brevissimo tempo, trasformato un ufficio grigio e spento, in un ambiente luminoso e curato. In questo articolo ti spiegherò come ho ristudiato il mio ufficio e spero tu possa trovare spunti ed idee interessanti che ti facciano venir voglia di dedicarti al restyling del tuo ufficio! 


Ufficio nuovo, vita nuova!  

L’ufficio è la mia seconda casa, ci passo molte ore della giornata e quindi perché non rinnovarlo per renderlo più bello e magari anche più funzionale?
L’energia che ci dà uno spazio curato e pensato è efficace anche in termini di resa lavorativa!! Questo è lo stimolo che mi ha spinto a studiare questo spazio di lavoro per dargli una nuova vita. 
Ti anticipo subito le immagini del prima e del dopo, in cui mi hanno costretto a fare anche da modella, assieme alla collega Erica

L'ufficio prima e dopo il restyling


 

Quale pavimento per l'ufficio?  

A pavimento c'erano delle vecchie piastrelle lucide, che davano un senso di obsoleto e trascurato a questo spazio. Le abbiamo ricoperte utilizzando una resina opaca, color sabbia, effetto spatolato. Le fasi di stesura e lavorazione della resina sono numerose (se si vuole un buon risultato) ma l'effetto finale è fantastico!

Una superficie continua, moderna e che dilata la stanza. 

Il pavimento in resina in fase di realizzazione


Un tavolo di design per l'ufficio 

Tre erano le esigenze di questo ufficio:
► accogliere i clienti e direzionali ad altri reparti dell'azienda 
► avere un funzionale piano di lavoro per me
► riservare anche uno spazio alla "trattativa" con i clienti che si devono poter accomodare in un ambiente confortevole, con le spalle protette rispetto agli altri spazi del negozio. 

Per il tavolo ho coinvolto nel progetto tutte le mie colleghe e assieme abbiamo pensato a questo  bancone-reception-tavolo in grado di svolgere tutte le funzioni. 
 
Volevo anche che il mobile mostrasse i nostri materiali ed anche la capacità di sposarli. Per questo lo abbiamo rivestito con grandi lastre di gres effetto marmo calacatta lucido accostato al legno.
 

Il bancone reception del nuovo ufficio


La grande piastrella in grès conferisce eleganza al tavolo e, nello stesso tempo, è un materiale estremamente pratico e resistente, che non si graffia e non assorbe.    
Una linea diagonale interrompe e congiunge lo spazio adibito all’accoglienza clienti a quello riservato alla seduta, realizzato con una tavola in legno castagno affumicato-naturale. Qui i clienti si sentono avvolti dalle pareti alle loro spalle e coccolati dalla riservatezza dello spazio che si è creata.


Le luci in ufficio: naturali e di design

Sappiamo bene quanto sia fondamentale la luce artificiale per il benessere di chi vive lo spazio. Per questo ho studiato con attenzione anche l'illuminazione. A soffitto ho previsto dei faretti ad incasso. Per realizzarli occorre installare delle controllasse in gesso che vanno inglobate nel cartongesso in modo da ottenere una superficie continua da cui la luce esce, quasi inattesa. 
Il tono di luce scelto è quello naturale, del sole, e con una ampia gamma cromatica. Questo per non stancare gli occhi, per rendere piacevole l'uso del PC e per poter riscontrare i colori effettivi dei materiali in fase di accostamento e scelta. 
Questa luce ha sostituito i neon, freddi e basici. 

Le luci del nuovo ufficio


Il colore per le pareti dell'ufficio

Le pareti devono contribuire a dare carattere e particolarità all’ambiente e per questo, nel rinnovato ufficio, ho scelto una finitura Ottocento di Oikos. 
Per il soffitto ho voluto il colore bianco ed il nostro applicatore ha utilizzato una tecnica spatolata con zone perlate e zone opache. Questo conferisce maggior movimento e luminosità all'ambiente.

La fascia scura dietro la tv e nella zona della nicchia con le mensole è realizzata con uno smalto opaco molto resistente che è stato creato a campione in modo da essere perfettamente abbinato alle mensole, laccate nella stessa finitura. 


Vi lascio ora alle foto che descrivono i lavori.

Vuoi un aiuto per il restyling del tuo ufficio? Chiamami oppure fissa un appuntamento con me! Sarò felicissima di poter lavorare sulle tue idee e sulle tue esigenze per dar vita ad un nuovo, fantastico ufficio! 

 

Durante i lavori...

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Flaviker presents a new collection: Hangar, a concrete effect porcelain stoneware. This type of stoneware is suitable in different kind of locations, indoor or outdoor, in residences or in offices. We wait you in our shops if you want some more information.

  • Che cos'è, che vantaggi ha e come si posa il decking in WPC. 

  • Oggigiorno il gres porcellanato è un materiale sdoganato ed ampiamente utilizzato; ha conquistato un’ampia fetta del mercato di pavimenti e di rivestimenti per abitazioni private e ambienti pubblici. Le sue numerose qualità (inassorbenza, resistenza meccanica, resistenza a sbalzi termici, igienicità, resistenza ad aggressioni chimiche ecc.), lo hanno reso un materiale particolarmente apprezzato.