Bifamiliare a Montecchio Maggiore: interni ed esterni

"Metti frettolosamente ogni cosa a posto quando arrivano degli ospiti.
Ma non sei tu l’ospite più importante della tua casa?"

_Giovanni Abrami_

10/23/2021 - 10:14

Due fratelli, una bifamiliare e tante finiture da scegliere! Alcuni materiali sono piaciuti ad entrambe le famiglie e questo ci ha permesso di tenere un filo conduttore tra le due abitazioni.

LE FINITURE DI UNA BIFAMILIARE

Ciao, sono Chiara Pellizzari e con questo racconto ti farò entrare in ben due abitazioni, una bifamiliare che ho curato in tutte le sue finiture e che sono davvero elettrizzata di poter finalmente condividere!

Con l'architetto Michele Stefenelli ci siamo trovati a dover fronteggiare le esigenze di due fratelli, due famiglie, con le rispettive idee e sogni per la loro nuova casa. Non è stato facile ed è stato un percorso molto lungo che però devo ammettere mi ha davvero spronato e la soddisfazione ora è grande.

Partiremo dall'esterno in comune per poi entrare prima in un'abitazione e successivamente nell'altra, andiamo!

 

Pavimento esterno in grandi lastre

Arriviamo e ci troviamo di fronte un vialetto d'ingresso che ci accompagna verso le due porte d'entrata di questa bifamiliare e per entrare nella prima casa camminiamo su piastrelle in gres porcellanato con trattamento antiscivolo per esterno.

Veniamo accompagnati verso l'entrata da delle grandi lastre nel formato 120x120 cm che hanno questo particolare effetto corten, una tonalità forte dalle molte sfumature e dai richiami industriali.
Dopo qualche passo arriviamo alla scala d'ingresso in cui abbiamo pensato di utilizzare la dimensione più grande della stessa piastrella, 120x240 cm, in modo da creare degli scalini monolitici che non abbiano nessuna fuga che rovinerebbe l'estetica e darebbe più difficoltà durante la pulizia.

Finito questo percorso esterno moderno ed innovativo, entriamo!

 

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...