Il bagno lavanderia moderno

"50 sfumature di grigio è anche il titolo
della mia lavatrice di bianchi dopo averci
 dimenticato dentro una calza nera."


_Luilla, Twitter_

01/21/2021 - 18:13

Vuoi sfruttare uno dei tuoi bagni per creare una moderna lavanderia ma non sai da dove iniziare? Ti darò alcuni consigli e ti farò vedere alcuni progetti realizzati per clienti con i tuoi stessi dubbi iniziali.

Argomento Wiki
Bagno

Come organizzare un bagno lavanderia funzionale?

Stai cercando idee per la tua nuova lavanderia? Oppure vuoi sistemare una lavanderia esistente?
Oggi esistono vari elementi componibili pensati specificamente per organizzare gli spazi della tua lavanderia e realizzare pratiche zone di lavoro che siano, nel contempo, attente anche all'estetica e al design

Insomma è ora di dire basta alle lavanderie brutte e male organizzate! 

Ma come si arredano queste nuove, moderne lavanderie? 
In questo articolo ti aiuteremo a trovare le idee e le soluzioni per ristrutturare la tua zona lavanderia, per renderla più bella e funzionale!
Buona lettura!
 

bagno lavanderia arredobagno mobili bagno a Vicenza Verona

 

ROLE: Designer saleswoman specialised in the bathroom sector
OFFICE: Gambellara

YEAR OF ENLISTMENT: 2011
MOTTO: Life is a huge canvas: pour all the colours you can onto it.

 

 

 

Commenti

Buongiorno!
Leggo sempre con grande interesse i vs articoli
Sto ristrutturando casa e viste le problematiche del bagno lavanderia di circa 7m² (nicchia, camino, ispezione camino, caldaia ecc) abbiamo commissionato il mo mobile ad un falegname per il su misura. Ora limbarazzo cade sulla scelta del lavabo perché vorrei un lavandino da incasso, profondo 20/22 cm ma piuttosto squadrato e moderno da non sembrare proprio la vecchia lavarina e godibile anche come comodo lavabo. Può aiutarmi nella scelta? La ringrazio un saluto da Bolzano franca

05/13/2020 - 12:00 - Franca

Ciao Franca, 

Ti scrivo alcune opzioni in ordine di prezzo crescente:

1) Il lavabo da lavanderia che ha il miglior rapporto qualità / prezzo è il LAGO di Dolomite-Ideal Standard. 
E' in ceramica, può essere utilizzato ad incasso, ha una buona capienza, è squadrato e, quando è chiuso, diventa un pratico piano d'appoggio. 
2) In alternativa ci sono i lavabi da lavanderia in materiale plastico, noi consigliamo quelli di ARREDAMENTI MONTEGRAPPA, ce ne sono anche di molto belli e pratici. Rispetto alla ceramica i lavabi in PVC possono essere realizzati più squadrati e di design. 
3) Infine ti consiglio di dare un'occhiata al catalogo "Bolle" di Arbi, un programma per lavanderia davvero completo ed elegante, eccolo:

https://www.arbiarredobagno.it/prodotto/bolle-mobili-arredo-bagno-lavanderia/

Buona giornata a te e a tutta la bellissima città di Bolzano! 

05/19/2020 - 13:06 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Nel Decreto n. 34/2020, il cosiddetto Decreto Rilancio, convertito finalmente in legge il 16 Luglio, il governo ha inserito un articolo che avrà la finalità di stimolare la domanda di beni e servizi delle imprese che operano nel settore dell'edilizia ed in particolare delle ristrutturazioni. Il superbonus 110% potenzierà le detrazioni fiscali fruibili dai committenti di una ristrutturazione. 

  • Per gli amanti del decoro e della lucentezza il pavimento in legno di Olmo è di certo la scelta perfetta per la propria casa. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo legno e analizziamone pregi e difetti, unitamente alle differenti origini

  • I pavimenti in laminato:  resistenti agli urti e all’usura, facili da installare e da mantenere, resistono al calore e alla luce e - soprattutto - sono molto economici. Ma oltre ai vantaggi, quali sono gli svantaggi? 

  • La realizzazione di un rivestimento piscina: dall'impermeabilizzazione al tuffo dal trampolino