Il mercato dei pavimenti in legno

"Il legno è un materiale che mentre lo si sfiora si ha l'impressione che ricambi la carezza."

(Nadeem Aslam)

 

 

03/02/2020 - 15:27

Come va il settore dei pavimenti in legno in Italia? A quanto ammonta la produzione? E le esportazioni? Il parquet che comperiamo è davvero italiano? Rispondiamo a queste e ad altre domande sul settore dei pavimenti in legno in Italia. 

Argomento Wiki
Pavimenti in legno

Il mercato del parquet in legno

Il parquet è uno dei pavimenti che i clienti di Vicenza e di Verona scelgono più volentieri per le loro case, nel nostro show room. È un pavimento naturale, che dura a lungo, ripristinabile anche dopo molti anni ed i nostri clienti sanno che l'acquisto di parquet (italiano e certificato FSC) fa molto bene anche all'ambiente.

Ma in Italia com'è la situazione?  Quanto parquet si acquista rispetto ad altri pavimenti? E da dove arriva il parquet che viene acquistato? 
Cercheremo di fare chiarezza facendoci aiutare da alcune rilevazioni statistiche, ma dobbiamo già darti una brutta notizia: in Italia la gran parte dei consumi vengono soddisfatti importando materiale dall'estero di dubbia (o pessima) qualità.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Un progetto innovativo che coniuga l'esigenza di una grande doccia wellness, di spazi capienti per la zona mobile, sapientemente vestiti con l'eleganza di superfici magnifiche e magistralmente illuminate.

  • Sono stata coinvolta nel rifacimento di un bagno in cui ho mescolato materiali e colori per un risultato straordinario.
    Il mosaico evidenzia le nicchie scavate nel gres di grandi dimensioni e i due colori fanno risaltare l'arredamento, minimale ed elegantissimo. Insomma.. un bagno da rivista! 

  • Anche le Chiese devono pensare alla manutenzione esterna. Questo intervento, realizzato a Selva di Trissino ha coinvolto la Chiesa parrocchiale, rinnovata nell'immagine e nella funzionalità.