Ristrutturazione a Verona: bagno in mosaico e grandi lastre

Dal progetto alla realizzazione
di un bagno a Verona

11/26/2020 - 10:17

Sono stata coinvolta nel rifacimento di un bagno in cui ho mescolato materiali e colori per un risultato straordinario.
Il mosaico evidenzia le nicchie scavate nel gres di grandi dimensioni e i due colori fanno risaltare l'arredamento, minimale ed elegantissimo. Insomma.. un bagno da rivista! 

Ristrutturazione bagno su misura a Verona

Mi chiamo Erica, sono architetto e da più di 15 anni lavoro per la Fratelli Pellizzari, nel negozio di Gambellara, e sono innamorata del mio lavoro. Mi piace in modo particolare occuparmi della stanza da bagno e realizzare degli ambienti accoglienti, intimi ma anche preziosi, ricercati. 

Spesso mi capita di collaborare con dei bravi colleghi, come per questo bagno, che ho progettato assieme all'Architetto Francesca Pimazzoni di San Bonifacio. L'obiettivo era quello di ristrutturare questo bagno, in una grande casa a Verona, per riuscire ad inserire una grande e comoda doccia, ma, nel contempo, di conservare uno spazio per la vasca.

La proprietaria del bagno di Verona

Protagonista di questa ristrutturazione è stata Roberta, la cliente. Un gruppo di lavoro, tutte donne, formidabile! 

Fin da subito abbiamo collaborato con armonia, lasciando che Roberta ci spiegasse i suoi desideri e le sue attese. Una grande doccia, come dicevamo, ma anche un grande mobile al posto del piccolo mobiletto precedente di cui bisognava cambiare anche la posizione, dal momento che si voleva sfruttare, stavolta, l'illuminazione naturale delle finestre. 

Mano a mano che ascoltavamo Roberta io e Francesca abbiamo iniziato a disegnare, a schizzare, le posizioni di sanitari, doccia, mobile...

Poi, con Roberta, abbiamo iniziato a parlare delle superfici: quali colori si aspettava? preferiva un prezioso mosaico o delle grandi lastre in ceramica? O magari una carta da parati? 

 

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2008
MOTTO: Impara come se dovessi vivere per sempre.

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Come sfruttare al meglio la mansarda? Realizzando un bagno su misura per due bimbi, in modo da far diventare un momento divertente anche l'odiato lavaggio dei denti!

  • La gamma di colori per il ciottolo da giardino è molto ampia. Abbiamo selezionato per te i colori più belli. 

  • In Italia un terzo dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 sono dovuti alla scarsa efficienza dell’edificio. Secondo gli ultimi studi di settore in Italia più del 60% degli edifici rientra nell’ultima classe energetica (G). Sarebbero  sufficienti interventi minimi di riqualificazione energetica per diminuire di oltre la metà i consumi energetici e le corrispondenti emissioni di CO2.