Palladiana di marmo a Monteforte (Verona)

01/28/2019 - 15:59

Pavimento esterno in palladiana di marmo burattato in un'abitazione a Verona

Argomento Wiki
Palladiana Marmo

Palladiana di marmo burattato a Monteforte (Verona)

In questa abitazione abbiamo realizzato le pavimentazioni esterne in porfido ed il viale di accesso, con il sottoportico, con una palladiana.

 

Progetto del pavimento esterno in palladiana

L'abitazione è una vecchia casa rurale, con un ampio cortile e delle barchesse, che il cliente ha rimesso a nuovo con gusto e attenzione. Per attraversare il grande giardino di fronte alla casa si è pensato ad un vialetto dalla forma molto semplice lineare. L'unica concessione originale è una curva "inversa" in prossimità dell'angolo a 90° nel giardino. Nell'ampio portico, sorretto da colonne quadrate, si diffonde la stessa pavimentazione che consente luminosità (purtroppo le foto sono state fatte in una giornata di pioggia) e facilità di pulizia. 

 

Palladiana in esterno: quali marmi?

Nei contorni abbiamo utilizzato del marmo burattato 10x10  Rosso Verona. Scelga quasi obbligata, vista la località in cui sorge l'abitazione. All'interno la palladiana (detta anche opera incerta) è invece di travertino con degli inserti di rosso Verona, circa il 5%.

 


Leggi anche "La differenza tra Palladiana e Veneziana" >>

 


 

Palladiana Travertino e Rosso Verona

Specializzazione: tecnico pavimenti e rivestimenti in pietra e porfido

Commenti

Buongiorno da Gabriele qualche anno fà ho comprato da voi per il rivestimento esterno dei marciapiedi della palladiana rosso verona

https://www.google.it/search?q=palladiana+rosso+verona&rlz=1C1GGRV_enIT796IT799&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=2ahUKEwic96qIud_cAhVQK1AKHb7bAwMQsAR6BAgAEAE&biw=1920&bih=943#imgrc=6d52PvPEDuhjzM:

vorrei chiedere sè avete in casa un prodotto per ridare brillantezza al marmo o consigliarmi un prodotto.
In attesa di una vostra risposta porgo i miei cordiali saluti.

08/09/2018 - 09:38 - talarico gabriele

Buongiorno Gabriele, 

certamente: in entrambi i nostri negozi (Arzignano e Gambellara) abbiamo un reparto dedicato ai prodotti per la manutenzione dei pavimenti. Venga pure a trovarci, 
grazie

 

09/21/2018 - 11:01 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • La lappatura e la rettifica conferiscono alla piastrella caratteristiche estetiche e funzionali oggi molto richieste, trasformando la superficie "naturale" della piastrella e rendendola più liscia e morbida.

  • Kong si prende cura non solo del benessere di denti e gengive dei cani, ma anche delle emozioni e delle situazioni di paura e stress.

  • La calce è stata abbandonata, negli ultimi 50 anni, a favore del cemento che garantisce una più facile lavorabilità. Ma ora sta ritornando protagonista degli intonaci, richiesta per una serie di caratteristiche, prima fra tutte il comportamento igroscopico. 

  • Anche i cani hanno bisogno di giocare in modo sicuro e originale, per Kong è diventata una missione.