Arbi mobili da bagno

Mobili per il bagno "Made in Triveneto"

03/03/2020 - 11:04

Mobili da bagno moderni e personalizzabili

Mobili da bagno Arbi a Vicenza

Progettiamo e realizziamo mobili da bagno in collaborazione con Arbi da 20 anni e siamo concessionari per le provincie di Vicenza e di Verona.

Arbi Arredobagno: eccellenza del made in Italy

L'azienda Arbi è una delle più belle realtà italiane nel mondo dell'arredobagno. Nel 2018 il fatturato dell'azienda ha superato i 28 milioni di euro, fatturato che la pone, di fatto, tra le più grandi realtà nel mondo del mobile da bagno italiano. La produzione avviene in uno stabilimento completamente nuovo di 20.000 metri quadrati all'interno del quale l'azienda ha fatto installare macchinari recentissimi. Recentemente ha aggiunto un reparto per il taglio e la foratura dell'alluminio, un reparto per la lavorazione delle lastre in grès ed un magazzino semi-automatico per il prelievo e la spedizione dei piatti doccia e dei termoarredo. 

Un altra innovazione è l'introduzione di un magazzino per lo stoccaggio dei semilavorati, dei lavabi e delle vasche. 

Mobili da bagno curati artigianalmente 

Pur essendo diventata una grande azienda Arbi è la classica azienda del Triveneto, a gestione famigliare, dove l'impegno ed il sacrificio dei proprietari si vede in ogni angolo della fabbrica. Insomma è una realtà industriale ma dove la cura del mobile avviene con attenzioni artigianali e che permette personalizzazioni e realizzazioni su misura, oggi fondamentali nel mondo del bagno. 

Progettati e realizzati in Italia

I mobili Arbi vengono realizzati per la maggior parte "su progetto" di arredatori specializzati in bagni, come noi. Il negozio specializzato, professionale, elabora per il cliente finale un progetto esecutivo che viene poi trasmesso all'azienda che costruisce il mobile.
La cosa che ci piace di più di questa azienda è la capacità che hanno avuto di coniugare la tecnologia produttiva di una grande azienda industriale con l'elasticità e la cura che ci metterebbe un artigiano nel realizzare un mobile bagno su misura.

Arbi: Materia Vip 05

Arbi presenta la nuova collezione "Materia Vip 05", una collezione di mobili da bagno personalizzabili che partono dal concetto di base monoblocco con cassettone e vano a giorno ed utilizza, come top bagno, il Fenix con lavabo integrato. 

Abbinato al mobile viene proposta una serie di specchi da bagno con profilo in alluminio inox e con Led superiore ed inferiore. 

Arbi bagno: Code

Con i mobili Code, Arbi Arredobagno prosegue il percorso iniziato qualche anno fa con la serie Street: proporre arredi capaci di creare stanze da bagno di design ricercato e raffinato.

L'azienda presenta quindi - con questa nuova collezione - alcune novità sui propri mobili da bagno, come ad esempio la presa maniglia integrata con il caratteristico taglio a 45°.
La collezione presenta questo taglio anche su fianchi e frontali.

Le finiture disponibili per i mobili da bagno Code sono molte, dai legni ai laccati opachi e velvet. Anche la modularità di Code è un vero plus, cosa che mi consente un’estrema flessibilità quando devo progettare il mobile. Ogni progetto di arredobagno può essere “sartoriale” con un alto livello di personalizzazione.

Arbi bagno: absolute

Eleganza, versatilità, raffinatezza, pulizia: sono queste le parole chiavi che contraddistinguono la collezione di mobili da bagno Absolute. Le cose che mi piacciono di questa collezione sono la libertà di poter immaginare per i bagni che progetto situazioni uniche, utilizzando colori, materiali, superfici e volumi che Arbi mi mette a disposizione.
Mi piace il fatto che non mi limita e non mi mette troppi "paletti" per la progettazione dell'arredobagno: riesco ad abbinarli in armonia con ogni stile.

Arbi bagno: sky

Arbi definisce la collezione di mobili da bagno Sky come "cultura del progetto e ricerca di armonia" ed effettivamente questi aggettivi sono calzanti per le proposte di questa collezione.

Credo che la principale caratteristica dei mobiletti bagno Sky, oltre all'estetica e alla funzionalità, sia il fatto che siano "senza tempo".

A dimostrazione di questo il fatto che il progetto "Arredobagno Sky" fa parte della famiglia Arbi già da qualche anno senza aver mai perso la sua importanza in termini di proposte e di vendite.
I mobili e i complementi di questa collezione sono allo stesso tempo funzionali e armoniosi e permettono di arredare la stanza da bagno ottimizzando lo spazio, con un approccio minimale ed affascinante.

Arbi bagno: street

I mobili da bagno che sceglierai saranno squadrati o stondati? molto o poco profondi? sospesi o a terra?
Quando Arbi ha presentato la collezione di mobili da bagno Street e li abbiamo esposti nel nostro negozio a Vicenza sono rimasta soddisfatta per due motivi:

  • il primo è che è un sistema che prevede il mobiletto bagno a maniglia integrata
  • il secondo è che è davvero possibile tutto con questa nuova collezione!

Un arredobagno dall'apparente semplicità ma che riesce a trasformare la stanza da bagno grazie all’ampia scelta di superfici e finiture. Dedicata a chi ama le geometrie pure, permette giochi di volumi e finiture per creare ambienti piacevoli e rilassanti oppure dinamici e giocosi.

Arbi bagno: maison

Se per i tuoi bagni hai in mente dei mobiletti che ti aiutino a ricreare atmosfere del passato oppure se vuoi provare quella sensazione di calore e di coccole tipiche di un tempo... allora devi assolutamente venire in negozio a vedere i mobili da bagno della collezione Maison. 

I mobiletti sono realizzati con i colori a pastello tipici dei mobili classici, sia nelle versioni sospese che a terra con piedini sagomati e ante con telaio. Con la serie Maison, pensata specificamente per il bagno, Arbi ci propone una eleganza fuori dal tempo che rievoca i ricordi di famiglia e il profumo di casa.

Arbi Bolle

Adoro il sistema Bolle che trovo fondamentale per progettare delle fantastiche lavanderie. È ora di smetterla di pensare alla lavanderia come ad un ambiente triste e grigio. Perché scegliere di arredare la lavanderia con i mobili Bolle? In primis per rendere questo ambiente di lavoro piacevole!

Poi per la grande quantità di utili accessori disponibili, perché è un programma davvero completo ed adattabile ad ogni tipo di spazio. Contenitori capienti, armadi multifunzionali, mobili spaziosi che possono creare ambienti ordinati che coniugano la funzione di servizio alla bellezza.

Grazie! 

Grazie per aver letto questo mio articolo sulle novità dei dei mobiletti Arbi. Se abiti a Vicenza o a Verona e vuoi venire a vedere dal vivo i mobili da bagno Arbi nel nostro negozio è facilissimo: basta uscire dal casello autostradale di Montebello Vicentino, girare a destra in direzione Verona e ci trovi dopo 400 metri sulla destra, subito dopo Bissolo Casa. 

Se, invece, sai già quale mobile bagno Arbi ti serve scrivimelo qui sotto e ti farò avere un preventivo alla mail che mi lascerai.

Grazie ancora e buona giornata!  

Scrivi a Giulia per chiedere più info!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Specializzazione: progettista di interni specializzata in arredamento bagno.


Giulia ha sempre amato il mondo del design, della moda, dell'arredamento e ha deciso di fare della sua passione il suo lavoro.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • L'introduzione della stampante digitale su gres porcellanato consente una migliore definizione del decoro, oggi applicabile anche sulle grandi lastre e su piastrelle strutturate.

  • Se hai intenzione di inserire due lavandini in bagno troverai utile questo articolo in cui ti presentiamo diverse soluzioni di lavabi doppi. Se, invece, ti chiedi se è una buona idea realizzare nel tuo bagno un doppio lavabo, siamo sicuri che riusciremo a convincerti con delle soluzioni fantastiche!

  • Il verde è da sempre associato alla calma, alla tranquillità. Se usato negli ambienti della casa esprime veramente queste sensazioni, ma anche non solo:

  • Sei arrivato alla scelta dell'arredo per il tuo nuovo bagno e decidere il mobile ti sta facendo letteralmente impazzire? Lo so, le tipologie sono tante e il mobile bagno è la parte più d'impatto nella stanza: devi essere convinto della scelta visto che farà parte della famiglia per molti anni! In questo articolo cercheremo di aiutarti a scegliere tra il mobile bagno a terra oppure sospeso.