RUOLO: Renderista & Interior Designer
SEDE: Gambellara
ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2019
MOTTO: Vivo ogni giorno con la tenacia di un uragano e la spensieratezza del mare in un giorno di sole.
RUOLO: Renderista & Interior Designer
SEDE: Gambellara
ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2019
MOTTO: Vivo ogni giorno con la tenacia di un uragano e la spensieratezza del mare in un giorno di sole.
Lei è una delle nostre più giovani interior designer, ma non fatevi illusioni rispetto alla sua giovane età: non troverete tante ragazze decise e intraprendenti come lei in circolazione. Carattere forte e deciso, pronta a crescere e a mettersi in gioco, adesso rientra nel "club" dei renderisti, insieme a Giada Rossi e Luis Ahmeti. Ha quindi il principale compito di disegnare virtualmente l'architettura di interni ed esterni, ma punta sempre più in alto.
Lavora nel team di Andrea Ferrari e Yasmine Benetti, regalando freschezza e tanta voglia di fare alla squadra, che nella sede di Gambellara si occupa della realizzazione di case complete.
Nasce il 14 maggio 1997 a Noventa Vicentina, si diploma come geometra a San Bonifacio e prosegue gli studi all'Accademia di Design di Verona, optando per un percorso incentrato sull'interior design. Prosegue dopo con un master e corsi che l'aiutano a sviluppare le sue doti nel rendering e nell'uso di programmi per il disegno virtuale di opere architettoniche interne ed esterne.
Per noi lavorare in team è fondamentale! Lo scambio continuo di idee tra designer e progettisti è essenziale al lavoro creativo: ognuno con il proprio gusto, ognuno con i propri punti di forza e punti di debolezza, ognuno ravviva la creatività dell'altro in un continuo scambio. Come dice Vanessa: ‘‘Lavorare in gruppo per me è fondamentale. Ma sono stata fortunata, ho trovato il team giusto: diventa pericolo se qualcuno tende a buttare fuori strada gli altri per invidia o per dispetto. Io qui ho trovato persone di supporto e che mi spingono a fare sempre meglio, sopperiamo ai nostri difetti aiutandoci con i nostri pregi’’.
Per questo è giusto ascoltare anche le voci del team con la quale lei lavora fianco a fianco ogni giorno, perché loro più di chiunque altro conoscono la persona di cui stiamo parlando:
Vanessa una volta mi disse che il design non è solo creare qualcosa di bello, ma creare qualcosa, attraverso la casa, che esprima al meglio la personalità della persona che ha davanti e che poi abiterà la casa. Per lei è fondamentale creare una connessione empatica con chi ha davanti, domandandosi tra sé e sé: chi è? Cosa si aspetta? In cosa spera? Cos'è che lo fa sentire a casa? Per lei arredare non è vendere un prodotto e obbligare chi ha davanti a fare delle scelte in base al suo gusto. Ci tiene a trovare soluzioni su misura, a creare un luogo per la persona, in cui possa stare bene, rigenerarsi, essere felice.
Citando quello che mi raccontò in una chiacchiera: ‘‘Si pensa che arredare sia semplice. Ma tirare fuori l'anima di una casa e degli ambienti, interni o esterni che siano, può essere difficile a volte. Ci sono bagni che richiedono due ore per la progettazione, altri che li guardi per giorni e settimane prima di trovare un giusto compromesso. Quello che voglio dire è questo: chi esce da qui non deve entrare in casa propria e pensare che è bella, deve entrare in casa, tirare un sospiro, e pensare "finalmente sono a casa", questo’’.
Se dovessi essere interessato al rinnovo o la realizzazione della tua casa o della tua attività commerciale e ti trovi nelle zone di Vicenza e Verona puoi contattarci al numero generale dell'azienda! Saremo felici di accompagnarti e consigliarti nel viaggio della realizzazione del tuo nuovo spazio. Che siano pavimenti, rivestimenti, bagni, cucine o arredo, ci trovi nella sede di Gambellara e nella sede di Costo di Arzignano!