Un bagno per lei e un bagno dedicato a lui, arredi su misura

"Gran parte del carattere di ogni uomo
può essere letto nella sua casa."

_John Ruskin_

28/02/2023

Entriamo in un'abitazione immersa nel verde in cui le finiture interne rispecchiano l'ambiente circostante: il bagno dedicato a lei, il bagno dedicato a lui e gli arredi su misura per la parete living.

 Arredamento su misura per bagni e parete living

Ci troviamo immersi nel rigoglioso verde delle campagne del sud Vicentino, immersi in un'atmosfera serena e rigenerante. Siamo ospiti di B. e M. presso la loro splendida villetta, circondata da distese di campi fioriti che offrono un panorama incantevole a perdita d'occhio.

Insieme allo studio di progettazione Progetti.pro di Noventa Vicentina, abbiamo dedicato ore di studio e passione per curare ogni dettaglio delle finiture di questa magnifica casa, rendendola un luogo unico. Ci siamo occupati della progettazione della parete living che accoglie il camino e la TV, del bagno dedicato a lei e del bagno pensato ah hoc per lui.

Andiamo a scoprire gli spazi interni, apriamo la porta di casa!
 

Arredamento parete TV e camino

Il progetto del living

arredamento su misura parete tv camino

 

Entrando dalla porta d'ingresso ci ritroviamo immediatamente in un grande open space accogliente: qui un'atmosfera di elegante familiarità ci avvolge, una bella sensazione rafforzata dal legno naturale che abbraccia tutto lo spazio con la sua calda tonalità. L'attenzione viene catturata dalla parete frontale all'ingresso, predisposta per la TV ed il caminetto che creano una confortevole zona relax, ideata per trascorrere momenti piacevoli e di svago.

Il progetto ha avuto come obiettivo rendere unico ed accattivante questo ambiente, integrando allo stesso tempo funzionalità ed estetica: giocando e sbizzarrendoci con volumi e contrasti bicromatici - bianco e nero - abbiamo voluto dare vita ad un effetto di grande impatto visivo.
I due colori scelti si alternano armoniosamente nei cassettoni del mobile contenitivo sospeso e nelle finiture delle superfici verticali, che da una lato assumono il bianco del cartongesso per ricreare la nicchia destinata all'alloggio della televisione, e dall'altro lato si tingono del nero del gres effetto metallo per rivestire la struttura del camino.

Per vedere altri progetti camino progettati, clicca qui: Progetti living con camini


Il particolare che vedi a pavimento, proposto pensando alla pulizia e alla praticità, è un vero e proprio tappeto realizzato in gres, con la stessa grande lastra che avvolge il camino; un elemento che ci aiuta ad unire i due corpi contrastanti bilanciando e proteggendo il parquet.

Al fine di conferire un tocco di originalità e leggerezza alla parete, è stata realizzata una nicchia laterale retroilluminata che funge da libreria e che rappresenta un elemento decorativo in grado di valorizzare l'intera composizione d'arredo.  

Parete TV con camino in gres e mobili su misura

Bagno femminile in gres e legno

Procedendo con il tour di questa abitazione, ci spostiamo ora nel bagno della nostra cliente dove troviamo spazi ampi ed accoglienti pensati per un ambiente volto alla quiete e al benessere, in cui potersi dedicare in tranquillità alla cura del proprio corpo e della propria mente.

B. aveva espresso il desiderio di avere una stanza da bagno particolare e raffinata, dove potersi coccolare e prendere del tempo per sé stessa. Seguendo queste esigenze abbiamo studiato attentamente quali finiture utilizzare, cercando di integrare i colori neutri della terra e dei campi, che si scorgono affacciandosi alla finestra, per evocare un'atmosfera di serenità e pace interiore.

La disposizione degli arredi ruota attorno alla grande doccia walk-in che abbiamo voluto impreziosire con una finitura lucida effetto amazzonite, un rivestimento che interessa il fondo della nicchia retroilluminata e che conferisce all'ambiente uno stile inconfondibile. Anche la mensola dalle dimensioni importanti, su cui è stato appoggiato un catino dalle forme morbide, è stata vestita con lo stesso gres lucido dai toni dell'azzurro, per mantenere continuità e coerenza stilistica dei materiali.

Elemento insolito per un bagno ma che dona unicità allo spazio, è l'angolo relax pensato come un spazio di lettura dove la nostra cliente, appassionata di libri, si può abbandonare ad un rilassante momento di piacere.

Progetto bagno di lei

Il bagno di lei, raffinato ed elegante

Bagno pratico dai toni maschili

Entriamo ora nel bagno maschile di M., una stanza che presenta un carattere deciso ed una forte personalità.

Abbiamo riportato le finiture naturali e sobrie del bagno di lei, alterandole nella doccia di lui per un delicato tono su tono, in questo modo abbiamo ottenuto un piacevole effetto di continuità ed armonia cromatica pur differenziando gli stili.
Qui il nostro obiettivo era quello di dosare le texture delle superfici ceramiche in modo da valorizzare l'uso del colore blu: con la tecnica del color block è stato incorniciato lo spazio dedicato al mobile, arredo in cui la laccatura riprende lo stesso RAL della pittura, una tonalità intensa e brillante ripresa anche nella parete che nasconde la doccia in nicchia.

Non abbiamo lasciato nulla al caso, anche la rubinetteria e gli accessori scelti in acciaio inox sono stati studiati con attenzione, optando per una collezione dalle linee semplici e pulite che si integrano perfettamente con lo stile del bagno. 

Nella progettazione dell'ambiente ci siamo occupati anche di un elemento fondamentale: l'illuminazione. Abbiamo scelto un importante sospensione a lato dello specchio dalle forme arrotondate per una luce morbida, mentre per la luce più funzionale sono stati inseriti dei faretti cubici.

Progetti bagno di lui

Bagno realizzato secondo le esigenze di lui

Grazi

Ringraziamo prima di tutti i nostri clienti, B. e M.: grazie per la fiducia, per averci raccontato le vostre esigenze e le vostre passioni, e grazie anche per averci fatto trovare la casa perfetta.

Grazie a te, per aver letto questo articolo realizzazione! Speriamo sia stato fonte di ispirazione. Se avessi dubbi domande tecniche e progettuali puoi scrivermi qui sotto nel box dedicato ai commenti. Se invece vuoi prendere un appuntamento con noi per progettare e realizzare i tuoi bagni secondo uno stile preciso, e l'arredamento su misura per i living o altri ambienti della tua abitazione, basta compilare il form qui sotto, saremo felici di poter ideare con te spazi confortevoli.

Vogliamo farci già conoscere da te come la piccola azienda familiare che siamo, composta da un team di arredatori e di tecnici di cantiere che collaborano con progettisti, artigiani ed imprese per concorrere al bello negli interni ed esterni della casa, che preferiamo lavorare con il su misura e prodotti di alta qualità, scegliendo il Made In Italy a tutto il resto, quindi è difficile per noi utilizzare prodotti economici e preferiamo anticiparti che i nostri servizi - consulenza, progetto, sopralluoghi, assistenza durante la vendita e post vendita - sono compresi nel prezzo del tuo futuro preventivo.

Se vuoi conoscere i nostri pregi e difetti li abbiamo elencati, con ehm... l'aiuto dei nostri clienti e delle loro recensioni, alcune cattivissime, qui: "chi siamo e come lavoriamo secondo i nostri clienti".

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Fissa qui il tuo appuntamento per l'arredo e le finiture della tua casa:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Assicurati di non fare mai meno del tuo meglio.

 

 

RUOLO: Renderista & Interior Designer
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2019
MOTTO: Vivo ogni giorno con la tenacia di un uragano e la spensieratezza del mare in un giorno di sole.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...