Stucchi decorativi moderni a parete

"La creatività abita al piano di sopra dell’originalità."

_Fabrizio Caramagna_

18/04/2024

Gli stucchi decorativi a parete si integrano nella tinteggiatura rendendo la superficie tridimensionale con una trama classica che ricorda le ville dell'800.

Argomento Wiki
Tinteggiatura interni

In una abitazione le pareti che avvolgono le stanze possono essere impreziosite in tanti modi. Possiamo utilizzare, in verticale, le superfici dei pavimenti: possiamo salire in verticale con le stesse grandi lastre in grès del pavimento oppure possiamo rivestire pareti con il parquet del pavimento. Oppure possiamo scegliere una carta da parati, un prodotto che usavano i nostri nonni che è stato rivisitato dal punto di vista tecnico e che offre possibilità estetiche pressochè infinite. Ma possiamo anche decidere di utilizzare delle moderne resine oppure dei decorativi 3D su base calce.
In questo articolo vedremo un'altra, bellissima, opportunità che ci permette oggi di caratterizzare le pareti delle nostre stanze: gli stucchi decorativi.

Progetti living moderno con stucchi decorativi a parete

Cabina armadio con stucchi decorativi

Stucchi decorativi in camera da letto

I progetti di una cucina con stucchi a parete

Stucchi decorativi a parete in un open space

Bagno in stile liberty con stucchi a parete

Un tocco di classicità con gli stucchi a parete

Camera da letto liberty con stucchi decorativi

Casa moderna in stile classico, i progetti degli stucchi a parete

Stucchi decorativi per pareti interne, casa nuova in stile classico

Stucchi decorativi anche in corridoio

Una camera da letto con stucchi decorativi

Stucchi decorativi per la camera

Stucchi decorativi ad arco e carta da parati

Vuoi progettare la tua casa moderna in stile classico? Fissa il tuo appuntamento:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Le foto ed il video di posa di un progetto intrigante, che nasce grazie alla splendida collaborazione con un Architetto e con la committente e che regala vivacità ad un ambiente bellissimo. 

  • L'avvento del parquet prefinito o multistrato ha reso più stabili (meno soggetti a movimenti e fessurazioni) il legno rispetto al passato, ma lo stress generato dall'impianto di riscaldamento a pavimento mette a dura prova il nostro pavimento. Specie se non abbiamo posto la dovuta attenzione alla scelta dell'essenza corretta da utilizzare.

  • Una materia straordinaria, anzi una "Oltremateria" per arricchire una parete di questo bagno. 

  • Ceramica e igiene sono sempre andati d'accordo, oggi ancora di più. Una nuova generazione di piastrelle in ceramica antibatteriche permetterà di realizzare superfici per le architetture interne ed esterne che, grazie a caratteristiche innovative, sono in grado di abbattere i principali ceppi batterici.