Pavimento rustico a Brendola, Vicenza

Tutti sanno essere buoni in campagna.
(Oscar Wilde)

 

20/05/2023

Una coppia giovane alle prese con la scelta della piastrella da utilizzare per la taverna della propria abitazione. Una piastrella in grès effetto pietra scatenerà l'amore a prima vista. 

Piastrelle per una casa a Brendola

Un pavimento rustico accoglie gli amici di questa famiglia di Brendola (Vicenza) che hanno realizzato uno spazio conviviale, con forno per la pizza ed un grande camino per gli arrosti, dedicato alle feste.
Aggiornamento 2023: questa pavimentazione l'abbiamo realizzata nel 2018, è ancora bella e molto apprezzata dai clienti ma l'innovazione digitale e il continuo cambio di mode, anche nel settore delle piastrelle, ha mandato fuori produzione questa serie che quindi non è più ordinabile.

Ma torniamo al racconto di questa realizzazione!

Piastrelle rustiche o moderne?

Il proprietario ci ha chiesto di pensare ad un ambiente accogliente, rilassato, dove le persone si possano sentire a proprio agio:

"Voglio che in questo spazio utilizziamo un pavimento che sia quanto di più lontano possibile dai pavimenti degli uffici. Niente piastrelle moderne o rettificate, niente colori grigi o neutri, niente, insomma che mi ricordi negozi, uffici o ospedali. Piuttosto voglio una piastrella rustica, che si adatti alla nostra zona, che sappia darmi la sensazione di campagna, di ambienti rurali, che abbia un sapore antico."

Un pavimento per una casa di campagna

Brendola è un paese situato ad ovest di Vicenza, ospita circa 6.000 abitanti ed è considerato la "porta" dei colli berici. Situato proprio all'inizio del pendio si sviluppa parte in collina e parte in pianura e conserva, intatti, dei paesaggi da cartolina. Distese di Gelsi delimitano ordinati vigneti e coltivazioni di Ulivi con, alle spalle, i boschi dei colli berici. La parte industriale del paese è spostata verso l'autostrada ma, verso i colli, case rurali, campagne e fattorie hanno resistito alla modernità. 

Tornando alle richieste del cliente, direi che sono chiare, anche se non proprio facili da esaudire. Nel mondo dei pavimenti la richiesta va in tutt'altra direzione al punto che quasi tutte le aziende offrono una vasta gamma di pavimenti moderni e minima, mentre di piastrelle rustiche, in circolazione, ce ne sono davvero poche

Grès rustici: effetto legno o pietra? 

Dapprima proponiamo al cliente un grès effetto legno rustico ma i proprietari della casa sono entrambi d'accordo: "Le piastrelle effetto legno non ci sembrano la giusta soluzione".
Quindi vediamo delle piastrelle in grès effetto pietra, fino ad identificare una piastrella per cui scatta l'amore a prima vista. Si tratta di un grès porcellanato rustico in vari formati a bordo irregolare che imita dei lastroni in pietra anticati e consumati dal tempo.

I bordi della piastrella sono talmente irregolari che non si può posare con le solite crocette/distanziatori ma richiederà una posa manuale senza distanziatori. Ed anche la superficie è ondulata. 

La scelta: piastrelle effetto pietra antica

I clienti sono soddisfatti: questo sarà il pavimento della loro taverna, ne sono assolutamente certi! Come sempre consiglio loro di far fare tutto a noi, sia i massetti che la posa del pavimento, non tanto per "vendere" questi servizi, ma per questione di correttezza verso il cliente.

Spezzettare posa, massetto e fornitura è una politica "disonesta" che non garantisce il cliente finale. In caso di problemi si troverà a dover gestire uno scaricabarile da parte dei vari operatori ed anche legalmente non è tutelato. Se, invece, sceglie di avere un unico interlocutore per il pavimento (che si compone di massetto, collanti, piastrelle etc) il cliente ha una garanzia di 10 anni, una vera tutela di fronte a qualsiasi problema.

I clienti sono d'accordo e ci affidano tutto: stretta di mano, firma del contratto e, dopo qualche tempo, ecco il lavoro ultimato: 

 

Pavimento rustico di una taverna a Brendola

Le piastrelle di questo pavimento rustico utilizzate per questa abitazione sono uscite di produzione, quindi non sono più ordinabili.

Ma ti lasciamo qui queste gallery con le nuove serie di piastrelle in gres porcellanato dall'effetto rustico: per maggiori info ed un preventivo dettagliato, scrivici compilando il webform in fondo a questo articolo.

Piastrelle effetto rustico: i colori disponibili

Gres in stile rustico, effetti e colori disponibili

Non solo pietra: gres effetto cotto anticato

Gres porcellanato effetto cotto

Grazie!

Grazie per aver letto questo articolo realizzazione, e grazie ai nostri clienti per averci affidato la loro pavimentazione!

Vogliamo farci già conoscere da te come la piccola azienda familiare che siamo, composta da un team di arredatori e di tecnici di cantiere che collaborano con progettisti, artigiani ed imprese per concorrere al bello negli interni ed esterni della casa, che preferiamo lavorare con il su misura e prodotti di alta qualità, scegliendo il Made In Italy a tutto il resto, quindi è difficile per noi utilizzare prodotti economici e preferiamo anticiparti che i nostri servizi - consulenza, progetto, sopralluoghi, assistenza durante la vendita e post vendita - sono compresi nel prezzo del tuo futuro preventivo.

Se vuoi conoscere i nostri pregi e difetti li abbiamo elencati, con ehm... l'aiuto dei nostri clienti e delle loro recensioni, alcune cattivissime, qui: "chi siamo e come lavoriamo secondo i nostri clienti".

Anche se questa pavimentazione non è più disponibile, puoi fissare un appuntamento in uno dei nostri Showroom per valutare con noi la pavimentazione più adatta al tuo esterno, alla tua casa.

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Siamo in provincia di Vicenza, fissa un appuntamento per la tua pavimentazione:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Commenti

Buongiorno, mi piacciono molto le piastrelle rustiche irregolari, vorrei sapere: se sono adatte anche per esterni se sono antiscivolo quanto costano Abbiamo un locale in Monferrato e vorremmo fare dei lavori di ristrutturazione, abbiamo molti spazi, sia interni che esterni, compresa una cantina seminterrata e un magazzino che vorremmo trasformare in mini SPA. Quindi ultima domanda: vanno bene in luoghi umidi? Grazie Marta

14/02/2020 - Marta

Ciao Marta, 

ti confermo che esistono piastrelle rustiche con superfici e bordi irregolari sia nella versione da interno, sia nella versione da esterno (quindi antiscivolo, come chiedi). 
Nel caso di utilizzo all'interno di centri benessere o SPA la superficie dovrà essere antiscivolo per la possibile presenza di acqua e umidità a pavimento. Ti contatterà Guido, un nostro collega che si dedica specificamente alle vendite on-line, per darti un paio di opzioni interessanti (anche come prezzo) per quanto ci chiedi. Ciao! 

 

15/02/2020 - manager

Buongiorno
Sarei interessata a conoscere il prezzo delle piastrelle irregolari.
Grazie

15/02/2020 - Cinzia Locati

Grazie per la richiesta Cinzia, 

Ti contatterà Lunedì, alla mail che ci hai lasciato, il collega Guido. 

buon fine settimana! 

15/02/2020 - manager

Salve vorrei sapere il prezzo di questo pavimento rustico irregolare mi servirebbero 170 metri

22/02/2020 - Stefano

Ciao Stefano, grazie per la richiesta.

Ti risponderà alla mail che ci hai lasciato il collega Guido, Lunedì in giornata,

Ciao! 

22/02/2020 - manager

Buongiorno, che spessore hanno queste piastrelle? Purtroppo ho lasciato il massetto per le classiche in Gres da 1 cm +1mm di colla ... eventualmente posso avere un preventivo? avrei 50mq da fare, grazie

27/02/2020 - Franco

Gradirei conoscere il prezzo a metro quadro delle piastrelle irregolari con la stessa tipologia di posa che mostrate in foto, non mi interessa la mattonella con i fregi .
Saluti

28/02/2020 - Riccardi Giovanni

Ciao Franco,
lo spessore che hai lasciato è corretto: la piastrella rustica dell'articolo ha proprio lo spessore di 10 millimetri, quindi perfetta. Ho inserito nell'articolo anche i prezzi delle piastrelle.
Nel tuo caso, dato che hai 50 metri da fare la spedizione è gratuita. 

ciao!

29/02/2020 - manager

Ciao Giovanni, 

ho inserito nell'articolo i prezzi di listino ed i prezzi scontati delle mattonelle rustiche che vedi in foto. I prezzi cambiano in base al formato che sceglierai: il formato più grande costa di più, quello "standard" (32x32) costa meno. Grazie per la richiesta, ciao!

29/02/2020 - manager

Con 45mq la spedizione è compresa con un formato misto come in foto?

02/03/2020 - Alessandro

Ciao Alessandro, 

dipende anche dove dobbiamo spedire ma vediamo di fare un'eccezione per te. Ti contattiamo alla mail che ci hai lasciato, 

ciao!

 

03/03/2020 - manager

Buongiorno Sarei interessato all'acquisto di circa 70 mq del pavimento indicato formato misto, mi servirebbero per un interno di campagna, vorrei conferma sullo spessore e se avete tonalità diverse rispetto a quelle in foto. ultima richiesta la possibilità di avere un campione in visione....nel caso le spese di spedizione a mio carico. 

29/05/2020 - mario schiaffino

Ciao Mario,

grazie mille per la richiesta, ti contatteremo alla mail che hai lasciato e organizzeremo tutto! Avrai un pavimento meraviglioso!! 
ciao!

29/05/2020 - manager

Buongiorno abitiamo a San Pietro Mussolino e ci servirebbero circa 50 mq di questa piastrella formato 32*32 colore Sabbia. Potete dirmi il prezzo complessivo?
grazie mille

03/07/2020 - enrico

Ciao Enrico, 

come puoi vedere qui sopra, nell'articolo, il prezzo è di 19,00€/metro quadrato. Questo prezzo moltiplicato per i 50 mq. che ti servono da un totale di 950€ + iva = 1.159,00 euro. 

Grazie, ciao!

18/07/2020 - manager

Salve avrei necessita' di circa 60mq, ma non riesco a capire le quantita' necessarie di ciascun formato per fare il calcolo del costo. Mi piace con i 4 formati piu vari pezzi di decoro, almeno 8. Unico colore o ne esistono altri? Spessore 1 cm se non sbaglio.
E' possibile avere qualche foto in piu' per rendersi meglio conto? In toscana qualcuno lo ha montato.

22/09/2020 - Massimiliano Mauro

Ciao Massimiliano Mauro, 

il nostro collega Guido ti contatterà sia per mandarti le foto che per farti un preventivo.

ciao!

05/10/2020 - manager

buongiorno avrei necessita' di avere maggiori informazioni in merito al pavimento rustico che avete realizzato a Brendola Vi lascio il mio numero 347/******* Grazie

07/10/2020 - sara

Buongiorno, avrei necessità di 30 metri ma vorrei qualche dettaglio in più sul prezzo, grazie, Alessandro. 

12/10/2020 - Alessandro

Certo Alessandro, Ti contattiamo alla mail che ci hai lasciato, ciao!

12/10/2020 - manager

Questo pavimento è bellissimo, sarei interessato per l allestimento della mia nuova taverna.
Vorrei essere contattato se possibile.
Grazie.

24/10/2020 - Cristiano

Ciao Cristiano, 

sono d'accordo è un bellissimo pavimento rustico, perfetto anche per una taverna! Ti contattiamo alla mail che ci hai lasciato, molto volentieri, ciao!

 

06/11/2020 - manager

Salve, sarei interessato alle piastrelle rustiche effetto pietra per un preventivo. In attesa di un suo riscontro, saluti Giuseppe

09/11/2020 - Giuseppe

Ciao Giuseppe, 

ok, ti contattiamo per il preventivo. grazie per la richiesta, 

ciao!

12/11/2020 - manager

Io e la mia compagna stiamo per ristrutturare una casa in chiave molto rustica. Questa pavimentazione sembra proprio quello che fa per noi e che cerchiamo senza successo ormai da svariati mesi. Per discutere i dettagli di un preventivo gradirei essere contattato.

16/11/2020 - Davide

Ciao Davide, 

avete ragione è una bellissima pavimentazione rustica ed oggigiorno sono pochissime le aziende che producono questa tipologia di prodotti. Vi contattiamo molto volentieri per un preventivo, ciao! 

 

16/11/2020 - manager

buona sera, sono interessato al pavimento. Sto per ristrutturare case ed avrei bisogno di delucidazioni per mq. 70. Grazie e resto in attesa di un vostro riscontro.

09/01/2021 - raffaele

buona sera mi chiamo raffaele sono interessato al pavimento per la ristrutturazione che sto per fare. I mq. sono circa 70 e vorrei saper se è possibile farle arrivare in provincia di latina, il costo complessivo tenendo presente di volerlo realizzare con tutti i formati a disposizione compreso di decoro, Aspettando un Vs. cenno di risposta vi ringrazio.

12/01/2021 - raffaele

Ciao Raffaele, 

ti ha contattato il nostro Guido, responsabile vendite online, alla mail che ci hai lasciato. Ti lascio qui la sua mail nel caso non l'avessi ricevuta: [email protected] ed anche il suo numero di telefono 0444649038 oppure, direttamente il suo interno digitando sul cellulare 04446490238,443

Lui è in grado di darti tutti i prezzi, sia delle piastrelle che dei decori e di farti un preventivo anche per la consegna a Latina delle piastrelle rustiche di questo articolo. Ciao!

 

13/01/2021 - manager

Salve visitando il vostro sito web ho visto una tipologia di pavimentazione che vorrei montare ai piani inferiori di una mia casa sull' appennino. Mi riferisco : "Pavimento rustico di una taverna a Brendola" gradirei essere contattato per ulteriori informazioni.. il mio cell. 3*****... Lanzoni Bruno E-mail lanzoni****@gmail.com

07/02/2021 - Lanzoni Bruno

Ciao Bruno,

il collega Guido Novello ti contatterà al telefono che ci hai lasciato nel box commenti, così ti facciamo avere il preventivo personalizzato, ulteriori foto del prodotto e ci organizziamo per la spedizione delle piastrelle che ti piacciono.

ciao!

08/02/2021 - michele

Buongiorno, Sono adatte anche a esterni? Fate anche la posa? Sto ristrutturando una casa e vorrei mantenere un aspetto rustico per il portico esterno.

18/02/2021 - Serena

Ciao Serena,

esistono due versioni della stessa piastrella: una per interno ed una per esterno, con una superficie antiscivolo.
Se ti interessa possiamo fornirti volentieri un preventivo comprensivo di trasporto. Per la posa, purtroppo, noi posiamo solamente nelle provincie di Vicenza e Verona,

ciao!

 

02/03/2021 - michele

Avrei bisogno di 100mq con relativi battiscopa.Mi fate un preventivo Grazie

15/03/2021 - Angelo

Certo Angelo, te lo sta mandando il nostro [email protected] alla mail che ci hai lasciato!! Grazie a te per la richiesta!
Ciao!!

16/03/2021 - michele

Buongiorno, un cliente ci ha chiesto di fornire e posare un Vs. Pavimento come da pagina web,
https://www.fratellipellizzari.it/blog/pavimenti-rustici-vicenza
Ci servirebbero 42 metri, ma a secondo del costo di consegna, potremmo ordinarne 50.
Senza decori, posa mista, come da schema allegato.
In attesa di Vs. conferma d'ordine, da verificare ed eventualmente confermare.
Cordiali Saluti,
Silvano

30/03/2021 - SILVANO

Buongiorno, davvero belle le vostre piastrelle rustiche Mi piacerebbe pavimentare con esse la nostra cantinetta in pietra che è di metri 4 x 2,30. Vorrei sapere se è possibile una fornitura di soli 10m2 e quanto inciderebbe un trasporto per la Sardegna, zona Sassari. Grazie.

12/05/2021 - Giovanni

Ciao Giovanni,

purtroppo l'incidenza del trasporto per 10 metri quadrati di pavimento non sarà bassa, ma ti mandiamo un preventivo, senza impegno, alla mail che ci hai lasciato e ti faremo il miglior prezzo possibile.

grazie

13/05/2021 - michele

Buongiorno, dovrei pavimentare un ambiente di circa 60 mq in una masseria. Vorrei discutere nel dettaglio. Grazie.
Mariella

16/06/2021 - Fontanazza Mariella

Vi ho scritto via mail: sono interessato alla fornitura di 75 mq di piastrelle rustiche irregolari come quelle di questo articolo, di diverso formato comprese 15 piastrelle intarsiate; considerato che mi trovo in un comune della provincia di Brindisi e sono un cittadino privato, vorrei sapere il costo della fornitura compresa la spedizione e i tempi di consegna. Attendo risposta via mail, grazie.

31/07/2021 - Daniele Saponaro

Buonasera.
Sono interessato alla vostra pavimentazione estremamente bella.
Devo realizzare la mia taverna di 55 mq totali con ambientazione rustica medioevale.
Volevo chiedere se sono antiscivolo e resistenti.
Se potete contattarmi cosi mi consigliate meglio.
Grazie Alessandro

02/08/2021 - ALESSANDRO DI ROIO

Ciao Alessandro,

grazie per averci scritto: ti contatterà Guido - il nostro responsabile vendite on-line -  oggi stesso per farti la nostra migliore offerta per le piastrelle rustiche comprensive di trasporto a casa tua. Ti anticipo che esiste una versione a superficie "normale" ed una "antiscivolo. Sono piastrelle che vantano una delle resistenze meccaniche più alte nello spessore 1 cm. e sono anche resistenti all'abrasione da calpestio e ai prodotti chimici. In ogni caso Guido telefonicamente ti darà tutte le info.

Grazie, ciao!

03/08/2021 - michele

Salve, sarei interessato a pavimentare una taverna di circa 35mq con queste piastrelle rustiche irregolari, utilizzando un mix dei diversi formati con qualche inserimento di piastrelle deco. Potreste gentilmente contattarmi per avere un preventivo di spesa?

Grazie mille!

01/04/2022 - Nazzareno

Ciao Nazzareno,
Ti contatterà Guido che segue le vendite on line alla mail che ci hai gentilmente lasciato.
Grazie, ciao!

 

01/04/2022 - michele

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...