I 3 migliori grès effetto legno rustico

Dice: "sentitevi come a casa vostra"
e... gli fa lavare i pavimenti

Walter Fontana, umorista e sceneggiatore

01/28/2021 - 11:35

Le piastrelle che imitano il legno stupiscono per il realismo della decorazione. Alcune di queste, toccandole, restituiscono la vera sensazione del legno. Ma se imitare un legno moderno, sbiancato o grigio, è piuttosto facile, le cose diventano difficili quando si tratta di imitare un parquet rustico. 
Il legno rustico è piallato a mano, tarlato, rovinato dal tempo, con una superficie ondulata ed irregolare che deve essere coerente con la grafica.
Abbiamo scelto per te le migliori piastrelle che imitano il parquet rustico tra le moltissime presenti sul mercato.

Argomento Wiki
Grès effetto legno

Le migliori piastrelle effetto legno rustico  

Stai per comperare un grès effetto legno rustico? In questo articolo ti racconto quali sono i 3 migliori grès effetto legno nello stile rustico ed i motivi per cui sono il TOP che puoi trovare nel mercato. 

Per redarre la classifica mi sono confrontato con i colleghi del settore pavimenti in ceramica e, dopo alcune riflessioni, in base alle testimonianze dei clienti e alle nostre esperienze, abbiamo deciso che meritano di essere in classifica i seguenti prodotti: 

RUOLO: Titolare
SEDE: Gambellara

Michele è nato e vissuto ad Arzignano. Fin da piccolo (ci racconta la mamma) ha sempre amato leggere, più che giocare.

Commenti

"noi teniamo molto a questo aspetto per cui premieremo sempre i produttori che scelgono di rimanere a produrre nel nostro paese rispetto a quelli che scelgono di produrre all'estero per aumentare i propri margini."

Bravi.

11/02/2018 - 00:02 - Michele627h

Buongiorno Michele,

grazie per aver letto il mio articolo e per il commento.
In un mondo che va in un altra direzione scegliere di avere solo prodotti italiani per pavimenti e arredamento bagno italiano potrebbe sembrare a qualcuno un ideale quasi missionario. A questo si aggiunga che molti prodotti sono "travestiti" da made in Italy e vengono prodotti in altri paesi e venduti da produttori o rivenditori come italiani... 

Noi abbiamo scelto di fare così per alcuni aspetti, tra questi:
1) Non siamo una multinazionale che in caso di problemi ti chiede di "scrivere all'ufficio legale". Siamo una piccola azienda ed i problemi dobbiamo (e vogliamo) risolverli: non vogliamo clienti che urlano nel nostro negozio!
2) Siamo una azienda locale e viviamo del passaparola e delle recensioni positive. Non possiamo permetterci di spendere milioni di euro in pubblicità. Per cui abbiamo bisogno che i nostri clienti siano davvero entusiasti dei nostri lavori: solo così ci faranno pubblicità. (anche perché si sa che a parlare male tutti si divertono ma parlare bene è più difficile).
3) Riteniamo che sia nostro sacrosanto dovere visitare i produttori e verificare come producono. E diventa difficile farlo davvero se sono dall'altra parte del mondo... 

Insomma se il nostro cliente può permettersi di fare una questione di prezzo, non non lo possiamo fare.
Un cliente ha tutto il diritto di dire: "ho trovato questo parquet che costa la metà di uno italiano ed è molto SIMILE: è un affare!" (vale ovviamente per una piastrella o un mobile bagno). 

Ecco, noi non possiamo permetterci di fare altrettanto, se vogliamo sopravvivere.

Dobbiamo essere professionali, indagare, verificare le modalità produttive, le materie prime, esaminare il prodotto, verificarne prestazioni ed estetica.
Quando troviamo persone che ci ascoltano, che non si fermano al solo prezzo, cerchiamo, anche mediante il blog, di spiegare quali sono le differenze e Le garantisco che sono molte più di quello che sembra. 

Grazie ancora, spero che continuerà a leggere i nostri articoli, 

buona giornata! 

Michele Pellizzari


 

11/02/2018 - 12:42 - manager

Buonasera dovrei mettere il grès porcellanato effetto legno antico in uno chalet di montagna circa un 100 ma con riscaldamento a pavimento,la casa ha tutte travi a vista in legno rovere chiaro spazzolato e mi piacerebbe molto mettere il grès che ho visto qui sopra nel vostro articolo della Lea bioricover da 20*120 nella tonalità rovere chiara,e'possibile avere un catalogo specifico di questo materiale?grazie mille

08/28/2019 - 20:43 - Alessandro

Eccolo:

http://www.ceramichelea.it/wp-content/uploads/2016/02/LEA_BIO_RECOVER_CATALOGO.pdf

buona giornata!

08/29/2019 - 18:47 - manager

Molto interessante. Nn pensavo ci potesse essere anche un aspetto bio nelle piastrelle. Volevo chiedervi se fosse possibile acquistare da voi anche da lontano. Grazie

05/26/2020 - 22:49 - Sabrina

Ciao Sabrina,

certamente, possiamo spedire in tutta Italia senza problemi. Non possiamo però eseguire ovunque la posa delle piastrelle: quella la possiamo fare solo in Veneto. 
grazie per la richiesta, ciao!

05/27/2020 - 13:02 - manager

Veramente un ottimo articolo: sto progettando la ristrutturazione, vi terrò presenti per l'acquisto del pavimento !

02/02/2021 - 17:29 - Fabio

Grazie Fabio, ti aspettiamo!!!

 

02/03/2021 - 16:55 - michele

Gradirei conoscere la mail cui indirizzare una richiesta di preventivo.
Grazie

05/22/2021 - 00:50 - Luciano Chiarella

Ciao Luciano,

la mail a cui indirizzare richieste di preventivi per piastrelle è [email protected]a cui risponde la collega Alessia.

grazie, buona giornata!!

05/22/2021 - 09:39 - michele

Buongiorno , i prodotti sono veramente bellissimi ,vorrei sapere qualcosa di più su dove poter venire per acquistarli .Grazie e buona giornata

05/30/2021 - 07:00 - Gabriele Pagli…

Ciao Gabriele,

puoi venire in uno dei nostri due negozi a Costo di Arzignano e a Gambellara (Vicenza). Il negozio di Gambellara è a 400 metri dall'uscita dell'autostrada A4 "Montebello Vicentino", qui puoi vedere dal vivo i prodotti di cui parliamo nell'articolo.

Tieni presente che siamo organizzati per spedire i pavimenti in tutta Italia ed abbiamo un collega, Guido, che si occupa specificamente delle vendite on-line: [email protected]

Ciao!!

06/21/2021 - 09:59 - michele

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Casalgrande, Antique Wood

    La nuova serie della Casalgrande Padana propone superfici in gres porcellanato effetto legno che sembrano segnate dal passato. In ogni grafica e in ogni venatura si nasconde una storia capace di arricchire il presente di nuovi stimoli progettuali e la texture, variegata e mossa, si intreccia ad un’interpretazione stilistica della materia che richiama il sapore “urban”. 

    Sono sfumature e contrasti che creano un’estetica “vissuta” adatta ad ambienti dal carattere forte.

    I decori geometrici e contemporanei amplificano la bellezza di una superficie "naturale". Una combinazione perfetta tra colore e design che ridefinisce il concetto di superficie lignea che viene filtrato attraverso un gres dalle alte prestazioni.

  • Lo troviamo nei moderni box doccia, nei piani e nella struttura dei mobili da bagno, nei pensili ma anche negli accessori: il vetro è un ingrediente importante nei nostri bagni e la sua storia merita di essere raccontata.

  • Quando si pensa al colore blu si pensa al cielo, all'acqua e quindi al mare. Ma quindi, perché non introdurre i dettagli di questi elementi naturali all'interno della vostra casa?

  • Conoscete la posa di questo pavimento in legno? Le foto dell'abitazione vicentina nella gallery finale.