Supporti per posa sopraelevata di grès spessore 2 cm.

10/06/2020

Posa sopraelevata in esterno: i supporti per il grès di spessore 2 cm. 

Nel mondo delle pavimentazioni esterne una vera e propria rivoluzione si è verificata grazie all'introduzione del grès ad alto spessore. Questo prodotto ha occupato ambiti che prima erano riservati a piastrelloni in cemento o in marmo, consentendo la posa sopraelevata su supporti. 
Ora, a fianco del grès, sono sorte delle soluzioni di supporto diversificate che vengono prodotte da aziende dell'indotto sia in materiali plastici che in metallo. Vediamo alcune di queste soluzioni. 

Profilpas Level Duo

I supporti per la posa sopraelevata "Level Duo" sono prodotti da Profilpas, azienda nota per la gamma di profili tecnici ed estetici per la posa di piastrelle in ceramica. L'obiettivo dichiarato dall'azienda è quello di fornire un prodotto facile e veloce da posare. Chiaramente questi supporti possono essere utilizzati non solo per il grès di spessore 2 cm. ma anche per marmo, granito, piastrelloni in cemento e... per il decking in legno! 

I supporti sono regolabili in altezza con una chiave di regolazione che si infila dall'alto in modo da consentire al posatore di correggere lievi imperfezioni durante la posa ma anche di compensare le pendenze del sottofondo. E' anche disponibile un sistema di clip in acciaio per realizzare gradini e battute verticali per la posa a ridosso dei muri dell'abitazione. 

I supporti possono essere utilizzati da soli o possono essere abbinati con un sistema di travetti in alluminio, utili nel caso di formati stretti e lunghi (come nei gres effetto legno ad alto spessore) da posare sfalsati. 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Raccolta dei progetti per bagni wellness. Lasciati ispirare.. e se qualche progetto ti ispira particolarmente, commentate nel box commenti qui sotto o contattaci per progettare il tuo bagno.

  • Progettazione in render della casa nella gallery in fondo all'articolo: descrizione di tutti i materiali utilizzati.

  • Dedichiamo tempo, energie ed anche denaro all’illuminazione della nostra casa, ma non siamo altrettanto attenti agli spazi di lavoro. Eppure in ufficio usiamo tantissimo gli occhi e ci passiamo la gran parte del tempo.
    In inverno e durante le giornate di brutto tempo l’illuminazione è fondamentale. Vediamo allora qualche consiglio e quali errori non fare.

  • "Lavorare duramente per qualcosa di cui non ci importa nulla è stress.
    Lavorare duramente per qualcosa che amiamo è passione."