Parquet in rovere vaporizzato materico

"Ogni cosa che puoi immaginare,
la natura l’ha già creata."

_Albert Einstein_

02/11/2023

Pavimenti in legno che fanno assaporare il piacere della natura e il ricordo dell'antico ma che realizzati con materiali moderni sono pratici e vivibili.

Argomento Wiki
Pavimenti in legno

Parquet Vaporizzato Materico

I pavimenti Vaporizzati Materici sono il risultato della naturale essicazione del legno alle intemperie (sole, vento, pioggia, neve, gelo) per un periodo di circa 6/8 stagioni, per effetto delle quali, le sfumature e colorazioni variegate donano un carattere unico a questi parquet.

A tutto ciò, si aggiungono i segni delle lavorazioni superficiali come il taglio delle travi, che impreziosiscono la superficie con effetti differenti e non replicabili, gli avvallamenti attorno ai nodi, le spaccature con la stuccatura fatta in bassorilievo.

L’insieme di questi effetti naturali e delle lavorazioni artigianali sono un pavimento unico e inimitabile.

 

Parquet vaporizzato, le finiture

Pavimenti in legno naturali

Legni che ci ricordano le antiche baite in montagna, le travature di ville ottocentesche, i vecchi fienili, e che possono ora far parte della tua abitazione.

Ti parlavo prima di lavorazioni artigianali, sì perchè devi sapere che l'azienda italiana che produce questi pavimenti ha un laboratorio con veri artigiani del legno che con le loro mani esperte contribuiscono a rendere particolare ogni tavola con piccoli avvallamenti, finiture irregolari e applicazione di stucchi che contrastano nelle fessure. Anche al tatto percepirai il lavoro d'artigianato, sentendo sotto le dita la ruvidità tipica del legno grezzo che porta in superficie le splendide venature e fiammature.

Come vedi qui sopra le finiture sono diverse, per assicurare il pavimento adatto ad ogni ambiente e richiesta, conciliando ad esempio la bellezza del legno naturale alla praticità della verniciatura.

Approfondisci qui l'argomento: Pavimenti in legno, olio o vernice?
rovere materico verniciato

 

Info tecniche sui legni materici vaporizzati

 


Spessore: 16,5 mm - con lamella nobile di 4,5 mm
Larghezza, miscelata: 80/160/195 mm
Lunghezza a correre: 1600/1800/2000 mm

La verniciatura di questi pavimenti in legno è ecologica all'acqua e dona una colorazione calda, oltre a facilitare la manutenzione e la pulizia del parquet stesso.
L'oliatura è disponibile in due versioni per questi pavimenti: bianca e cerata. La prima impreziosisca la superficie con un anticatura velata bianca, mentre alla seconda viene aggiunto uno strato protettivo a base di c'era d'api e cere naturali che proteggono il legno rendendolo leggermente brillante.

Qualche realizzazione

Parquet in legno di rovere materico

Parquet in rovere vaporizzato posato in un'abitazione rurale

Pavimento in legno materico vaporizzato in una casa di campagna

Grazie ?

Grazie per aver letto questa novità nel mondo dei pavimenti in legno che ci appassiona molto. La natura è l'effetto più bello che i pavimenti in legno possono avere e siamo felici di poter progettare abitazioni proprio con questi materiali made in Italy.

Se vuoi fissare il tuo appuntamento con noi per vedere dal vivo questi pavimenti in legno materici e toccarli con mano, ti lascio il webform qui sotto dove potrai decidere giorno ed orario di tua preferenza. Se invece non sei delle provincie di Vicenza e Verona, uniche zone in cui operiamo, puoi chiederci un preventivo alla mail che trovi qui sotto oppure scriverci nel box commenti.

Sappi che siamo una la piccola azienda familiare composta da un team di arredatori e di tecnici di cantiere che collaborano con progettisti, artigiani ed imprese per concorrere al bello negli interni ed esterni della casa, che preferiamo lavorare con il su misura e prodotti di alta qualità, scegliendo il Made In Italy a tutto il resto, come avrai potuto capire anche da questo articolo, quindi è difficile per noi utilizzare prodotti economici e preferiamo anticiparti che i nostri servizi - consulenza, progetto, sopralluoghi, assistenza durante la vendita e post vendita - sono compresi nel prezzo del tuo futuro preventivo.

Se vuoi conoscere i nostri pregi e difetti li abbiamo elencati, con ehm... l'aiuto dei nostri clienti e delle loro recensioni, alcune cattivissime, qui: "chi siamo e come lavoriamo secondo i nostri clienti".

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Fissa il tuo appuntamento per scegliere i pavimenti in legno di casa tua:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • La rubinetteria può cambiare il design di una stanza, impreziosirla o banalizzarla. Nel seguente articolo guarderemo nello specifico le diverse finiture che essa può assumere.

  • Pellizzari è partner di Unicredit per i finanziamenti "smart voucher". Si tratta di un finanziamento al 4% senza spese, senza commissioni, senza bisogno di garanzie sottoscrivibile per bagni chiavi in mano, trasformazioni da vasca a doccia, cappotti, intere ristrutturazioni di case... insomma a Voi la scelta ! 

     

  • Anna e Marco mi chiedono di ristudiare pavimenti e percorsi dell'esterno della loro abitazione.
    La sfida è quella di legare i pavimenti a quelli esistenti, di dare continuità all'ambiente esistente, accostando i nuovi esterni ad una pavimentazione di 30 anni fa.

  • Le nicchie, all'interno del bagno, sono comode e di grande effetto. Troverai immagini, progetti e alcune realizzazioni di bagni in cui, sulle pareti, sono state realizzate delle nicchie illuminate per riporre oggetti, candele, asciugamani e saponi.