Lea Ceramiche presenta la serie Concreto

"Con Lea Ceramiche esiste un rapporto lavorativo che va avanti da anni
con rispetto e reciproca ammirazione.
Era quasi prevedibile che tutto evolvesse in qualcosa di più..Concreto."
- Fabio Novembre -

10/24/2018 - 18:43

Un innovativo gres effetto cemento.
Grandi lastre in gres porcellanato di diversi colori e decori da posare in qualsiasi ambiente moderno.

Argomento Wiki
Grès porcellanato


Lea Ceramiche, la nuova serie Concreto arriva nei negozi di Vicenza

Concreto è la nuova serie di ceramiche Lea disegnata da Fabio Novembre.
È una collezione innovativa che imita il cemento appena gettato, quando la superficie inizia ad indurirsi.

Grazie anche alla tecnologia produttiva, Concreto esprime una superficie inedita ed emozionante.

Il designer è riuscito a cristallizzare l'attimo in cui il cemento reagisce con l’acqua creando cinque declinazioni cromatiche che rappresentano la miscela cementizia, la sua porosità e le sue irregolarità.


LEA propone grandi lastre ad effetto cemento 

Le grandi lastre in gres effetto cemento di Lea ricordano le newyorkesi gettate di cemento, molto ampie e senza fughe o interruzioni.

Lea Ceramiche ha quindi trovato una soluzione che propone uno strato sottile di piastrella resistente, adatta soprattutto per le ristrutturazioni, dove sempre più spesso si decide di posare sopra ai pavimenti esistenti, creando quindi delle stratificazioni.

 

 

lea serie concreto designer fabio novembre


Effetto cemento per la serie Slimtech Concreto, i motivi della scelta

Il cemento è il pane dell’architettura: il pane è farina ed acqua mentre il cemento è acqua e sabbia cementizia, granulati.
- Fabio Novembre -

Il cemento è sinonimo di versatilità: un materiale che già dall'Ottocento permette di realizzare qualsiasi opera, costruire qualsiasi struttura.
Il gres è oggi molto apprezzato e richiesto per la sua versatilità e resistenza, un prodotto dalla superficie camaleontica! 

Una abbinata vincente che ha dato vita alla nuova serie Concreto, "Concrete" che significa crescere insieme, infatti la filosofia alla base di questa creazione afferma:

Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai insieme.

 

 


FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)
TEL. 0444459011 

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)
TEL. 0444649038  


Per maggiori informazioni sul marchio Lea Ceramiche e le altre serie ->>

 

Lea ceramiche serie concreto - i formati

LEA serie concreto - i 5 colori

Gres effetto cemento Concreto - i decori

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Un cliente esigente, una meravigliosa casa ipermoderna, la nuova piscina da realizzare "chiavi in mano". È un nuovo compito per il reparto Atelier Casa della Fratelli Pellizzari che realizza per pochi, selezionati clienti i lavori con la formula del chiavi in mano

  • Gli insetti xilofagi, principalmente tarli e termiti, nell'immaginario collettivo rappresentano la principale motivazione per cui un elemento il legno si può degradare o rovinare. È così anche per i moderni pavimenti in legno?

  • Alberto ci racconta le caratteristiche dell'intonachino, ultimo strato dell'intonaco, ci spiega perchè è importante nel proteggere le pareti e come può conferire stile e colore alle abitazioni.