Keope Ceramiche, rivenditori Vicenza e Verona

10/31/2019 - 12:31

Ceramiche Keope

Keope è un produttore di piastrelle piuttosto giovane. Nasce nel 1995 come costola del gruppo Atlas Concorde ed inizia da subito producendo solo piastrelle in grès fine porcellanato. I primi prodotti di Keope sono dei tutta massa in formato 15x15 per esterno e, via via, si passa alla produzione di prodotti per interno in grès smaltato. L'azienda è guidata da Davide Mussini, il fondatore che è molto attento ai temi etici e di attenzione all'ambiente, temi che quindi sono ritenuti importanti dai proprietari. 

Keope Ceramiche punta molto sulle piastrelle in grès effetto pietra, piuttosto stonalizzate e con grafiche differenti, come sono, in natura, le vere pietre.

Le stesse finiture e tonalità le puoi trovare sia nella versione da interno che in quella da esterno, questo ti permette di avere delle pavimentazioni continue per tutta l'abitazione. 

Ceramiche Keope e le piastrelle per esterno

Famosa per la forza e resistenza dei suoi grès, a noi piace specialmente per le piastrelle da esterno in cui il rapporto qualità prezzo è davvero notevole. La collezione di pietre, graniti, porfidi a superficie strutturata è ampia e copre tutte le possibili richieste sia sullo spessore normale che sul due centimetri. 

Ceramiche Keope presenta PLUS, grandi lastre in 50 colori

Le grandi lastre PLUS di ceramica Keope, sono piastrelle di grande e grandissimo formato pensate per la progettazione di spazi in cui il confine tra interno ed esterno si dissolve e dove la materia trova la sua massima espressione. I grandi formati di queste piastrelle imitano la bellezza della pietra ma anche l'eleganza dei marmi e dei legni oltre che le superfici moderne di cemento e resine.

PLUS è declinata in 15 collezioni per un totale di 50 colorazioni. Inoltre Keope mette a disposizione dei progettisti 5 differenti superfici e 3 spessori per poter usare le lastre in differenti ambiti. 

I formati disponibili sono il 120x278, il 120x240, il bellissimo formato 120x120 ed il 30x240 perfetto per l'effetto tavolato in legno. 

Il formato più interessante è il 120x278 di spessore 6 millimetri che permette di realizzare pareti a tutta altezza e che è disponibile per le collezioni Moov, Elements design ed Elements Luz oltre che per le nuove serie Ikon ed Electic. Le grandi lastre PLUS possono essere utilizzate sia all'interno che all'esterno con una continuità che oggi è sempre più richiesta tra ambienti indoor ed Outdoor. 

Fantastica la possibilità di poter avere lo spessore 20 mm. nel formato grandi lastre, che ci permette di realizzare anche lavorati (gradini, ad esempio) in esterno. 

Nuova collezione di Ceramica Keope: Aran

Aria del nord e panorami sconfinati tradotti in un pavimento che non vuole separazioni tra interno ed esterno. Una dolce commistione tra bellezza primordiale e gusto contemporaneo. Quattro tonalità: Ivory, Grey, Walnut e Silver contraddistinte da delicate modulazioni con una discreta stonalizzazione, grafiche precise e ben definite. Superficie matt per le zone interne in R10 e per le esterne in R11. La continuità tra indoor e out door è garantita. I formati spaziano tra 60x120 e 30x60 in R10 e R11 (in 60x120 in spessore 2cm), 30x120 60x60 e 9,7x60 in R10.

Brystone, nuova serie di Ceramiche Keope

Con Brystone la pietra calcarea assume una nuova dimensione, raffinatezza ed eleganza si traducono in valenza estetica tratta a piene mani da cave senza tempo. Il gres porcellanato fa sue le infinite modulazioni della roccia creando una superficie omogenea ideale per gli standard estetici dell’abitare odierno. Per i toni scopriamo Ivory, Gold, Grey e Avana dove la dinamica delle intensità è perfetta per plasmare spazi e scenografie dal design rigoroso. Per gli interni abbiamo a disposizione un R9 mentre in esterno R10 e 11. Tra i formati si annovera: il 120x278 R9, 120x120 R9 – 60x120 in R9 e 10, 30x120 R9, 60x60 in R9 e 10, 30x60 R9 e 10.

Midlake, nuova serie di Ceramiche Keope

Voglia di outdoor per Midlake di Keope, superfici stonalizzate ai massimi livelli per i quattro colori proposti da Keope, Ardesia, Porfido, Quartz Beige e Quartz Grey designati ad esprimersi negli spazi con forza e carattere. La gamma di soluzioni offerta da Midlake è all’altezza delle richieste di un mercato esigente come quello odierno, ed è qui che Keope tira fuori dal cilindro due novità: il formato 22,5x22,5 e il 22,5x45 entrambi forniti nello spessore 9mm per la destinazione residenziale privata e il 20mm per entrare nei medi e grandi cantieri pubblici. Da segnalare la certificazione Leed per una maggiore consapevolezza green.

Noord, nuova serie di piastrelle by Ceramiche Keope

Come il quartiere di Amsterdam reinventato e rinato da una situazione industriale, Noord di Keope assume in sè il carattere industrial del cemento dove le intrusioni metalliche scrivono un nuovo lessico architettonico. La scintilla di partenza sono le ambientazioni dove il recupero degli ambienti produttivi si mescola all’atmosfera da porto commerciale. Sono 7 i formati di questa bella serie e vanno dal 120x120 fino al 9,7x60 oltre agli ormai immancabili spessori da 20mm, mentre per i toni sono state definite 5 opzioni Grey, Taupe, Anthracite, Gold e White.
 

Interno 4, piastrelle Keope

Un viaggio tra androni e salotti di palazzi di una Milano novecentesca tutta da scoprire. Interno 4 reinterpreta nel gres porcellanato ad effetto marmo le pavimentazioni pregiate marcate dalla ricchezza dei marmi che tra gli anni ’20 e ’70 hanno segnato la cifra stilistica del lusso.

Serie Eclectic, Keope

Nella collezione Eclectic, Keope, impegnata in un percorso di evoluzione continua, ci propone il marmo, materiale da sempre d’eccellenza per la sua carica di eleganza e raffinatezza. La trasposizione in gres porcellanato ne permette un utilizzo libero e spontaneo come mai è stato in precedenza.

Chorus, serie Keope

Per Chorus, la collezione in gres porcellanato ad effetto pietra. Il continuo dialogo grafico delle superfici tra venature, punteggiature e striature ci regala l’essenza nordica della pietra calcarea e ne diviene lo spirito caratterizzante.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Il legno è il primo materiale da costruzione utilizzato dall'uomo. Il suo utilizzo si perde nella notte dei tempi ed i numerosi ritrovarmenti archeologici ne testimoniano l'efficacia e la diffusione in tutto il mondo. È stato utilizzato per secoli ed è protagonista anche nelle abitazioni moderne.

  • Non ci si può innamorare di un pavimento in legno... e chi l'ha detto? Questi clienti ne sono innamorati al punto che avrei voluto videoregistrare la passione con cui ne parlavano. Ti racconto la loro storia.