Un bagno a Verona: legno e cementine

L’infanzia è il suolo sul quale andremo
a camminare per tutta la vita.

_Lya Luft_

20/09/2019

Materiali naturali e pratici per un bagno dedicato ai piccoli di casa: Andrea e Greta raccontano com'è nato il progetto pubblicando le foto di tutte le fasi della realizzazione.

Argomento Wiki
Bagno

Il pavimento in legno in mansarda

Chiamano e fissano un appuntamento per giovedì pomeriggio: i nostri clienti sono una coppia giovane, hanno dei bambini piccoli e delle esigenze ben precise.

Ci raccontano da subito che sono una famiglia numerosa, e rumorosa, e che vogliono creare uno spazio per i lori bimbi, in cui possano giocare liberamente. Ci parlano della loro vecchia mansarda dai muri storti che da molti anni è inutilizzata, e di come vogliano trasformarla in un posto sicuro e divertente per i loro figli.

La loro casa, progettata da un nostro collega anni prima, è rustica ed accogliente e la mansarda dovrà seguire la stessa filosofia. Ma dovrà avere una caratteristica fondamentale, la praticità!

È allora che gli proponiamo un pavimento in legno da vivere, un rovere verniciato, dalle venature molto movimentate, che non ha paura di essere rigato con forbici e colorato con pennelli.

Il progetto del bagno bimbi

Con tutte queste premesse, il bagno dedicato ai piccoli di casa doveva assolutamente rispecchiarli: una stanza divertente e dinamica.

E come fare?

Innanzitutto ci voleva colore! Abbiamo pensato subito a delle cementine, piastrelle 30x30 dalle molteplici geometrie.

Scopri di più sulle cementine

Per dare continuità non volevamo che il parquet si delimitasse nel corridoio, così abbiamo progettato un'intersecazione con il pavimento in legno che entra nel bagno per rivestire anche la parete del mobile.  

Durante la posa delle cementine..

Sapevi che il parquet è l'ultima superficie che va posata nella casa? 

In questa stanza da bagno è il legno che si adatta al disegno creato delle cementine! Quindi qui sotto vedi la prima fase di posa:

Posa cementine in questo bagno a Vicenza

Cementine e parquet: un gioco di incastri

Noti qualche differenza dal progetto iniziale?

Eh sì, la prima soluzione è piaciuta subito ai nostri clienti, ma sapendo quanto ai loro figli piace giocare con gli schizzi d'acqua durante il momento serale del lavaggio dei denti, ci hanno chiesto di rivestire la parete dietro al mobile con le piastrelle in gres. 

Mentre il rivestimento in legno è stato spostato nella parete opposta, quella dei sanitari.

Installazione arredobagno in questo bagno moderno, Vicenza

E l'arredobagno? Indistruttibile!

Tutti i dettagli di questo bagno sono stati pensati e progettati per realizzare un ambiente sicuro e pratico.

Ti facciamo notare anche la rubinetteria scelta: rigorosamente in acciaio inox, un materiale indistruttibile, anche a prova di bambini!

La rubinetteria bagno in acciaio inox

Progetta il tuo bagno con Andrea e Greta, scrivigli qui!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Nei nostri due negozi di Gambellara e di Arzignano potrai trovare, esposti, i mosaici Bisazza di cui siamo distributori per le province di Vicenza e di Verona. Una gamma di mosaici vetrosi completa per realizzare pavimenti o rivestimenti e decorazioni, anche personalizzate del brand più famoso al mondo per il mosaico. 

  •  "Dall'acqua è nato e nasce ogni cosa e senza acqua tutto muore". Il potere rigenerante dell'acqua si combina oggi con il benessere (Wellness) che tutti vogliamo provare in doccia e che diventa accessibile.