Bagno moderno ed elegante

Grandi lastre e luce
il risultato è fuori dall'ordinario

03/27/2019 - 11:00

Un progetto innovativo che coniuga l'esigenza di una grande doccia wellness, di spazi capienti per la zona mobile, sapientemente vestiti con l'eleganza di superfici magnifiche e magistralmente illuminate.

Bagno moderno ed elegante: il progetto

Oggi ti racconto un progetto importante, un concept che racchiude differenti concetti ed unisce diverse idee: luci, superfici, senzazioni, tessuti, riflessi e colori.

Si tratta di un progetto non ancora realizzato e quindi certamente suscettibile di modifiche e correzioni. Ma mi piaceva così tanto che voglio raccontarti com'è nato. 

 

L'idea di un bagno moderno ed elegante nasce da..

L'idea iniziale è quella di creare una quinta che accoglie il mobile con due preziose (e funzionali) nicchie laterali.

A questa idea iniziale si affianca un secondo concetto, importante: utilizzare una cornice superiore che funga da terminale estetico, da collegamento tra tutti gli elementi e nello stesso tempo consenta l'illuminazione diffusa del bagno.

Infine, il terzo elemento progettuale - che nasce dalla specifica richiesta del cliente -  è la realizzazione di un grande spazio doccia che diventa un vero e proprio ambiente wellness grazie alla cromoterapia. 

Wellness a casa tua
 

bagno moderno elegante effetto marmo piastrelle cromoterapia Vicenza Verona


Effetto marmo per l'eleganza di questo bagno

È di estremo interesse anche la scelta dei materiali che saranno utilizzati per realizzare il bagno. 

A rivestimento ho previsto delle piastrelle di formato gigante, le cosiddette grandi lastre, nella versione bianco di Carrara statuario a venatura continua nella grande parete doccia.  

Il pavimento, invece, così come lo sfondo della quinta dietro al mobile, sarà realizzato con delle grandi piastrelle in gres di colore grigio nel formato 120x120, leggermente venato.

La grande doccia, ad entrata libera, avrà il piatto doccia al livello del pavimento, realizzato in EPS e con lo scarico a canaletta.


Scorri tutte le viste del progetto bagno:

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista specializzata in arredobagno
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2014
MOTTO: Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza.

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Oggi Ilaria ti porterà a visitare questa nuova casa famigliare costruita a Vicenza, in collaborazione con l'architetto Grignolo Gianluca. La particolare disposizione degli ambienti e l'arredo su misura ti lasceranno piacevolmente stupito!

  • Fratelli Pellizzari è lieta di invitarTi, in collaborazione con Bisazza, ad un percorso formativo nel mondo dei pavimenti e dei rivestimenti.
    Una giornata all'insegna della progettazione e decorazione, in cui si andranno ad analizzare tutti gli aspetti tecnici che permettono di realizzare lavori a regola d'arte!

  • Svolgono un ruolo fondamentale per il funzionamento e la sicurezza degli impianti di riscaldamento, vediamone caratteristiche e tipologie in questo articolo di approfondimento.

  • Moderne tecniche e piccole accortezze ci permetteranno di godere della bellezza di un pavimento in legno anche in bagno.