Gent sig Girardi veramente grazie di cuore per i molteplici preziosissimo consigli . inutile ripeterLe che è un grande!!!. Complimenti ..anche per il tempo dopo tutto il lavoro ...che applica per informare noi tutti che la seguiamo. Vengo al dunque e spero mi riesca a rispondere :
Siamo azienda di recupero fornitura posa legno antico .
dovremo posare un pavimento in ambiente CON SALONE molto grande e camere normali appartamento privato ,
tavole antiche di 150 anni massicce da portare a stratificato 3 strati incrociati detto anche "sendwich" (MA SENZA STRATIFICATO INFERIORE IN LEGNO NUOVO TIPO BETULLA O ABETE ) MA USANDO SEMPRE STESSO LEGNO ANTICO 150 ANNI RISULTATO LISTONE UNICA ESSENZA ANTICA E QUINDI MENO TRAZIONE MENO MOVIMENTO = ( 1° patina a vista "2° strato inferiore ( di taglio )da incollare e 3° strato da incollare senso inverso al 2° strato ) tot 2,5 cm di parquet listone da mt con lungh miste da 1,5 a 4 mt .
la committenza stà cercando di farci confrontare con la loro difficoltà di decisione : FARE MASSETTO RISCALDANTE mi spiego :
visto le quote ottenute DALLA RISTRUTTURAZIONE AMBIENTE E TETTO sono obbligati a realizzare un massetto basso spessore ( ultima proposta loro ricevuta sistema della MEIERTOBLAR CH. Sistema Stramax risanamento con sistema riscaldamento incluso R22 e con materassino METALPLAST Compact Floor direct da 1.5 mm Ci viene richiesto dalla ditta del massetto riscaldante se possiamo ridurre lo spess a 2,2 .abbiamo confermato fattibilità.

Sotto di seguito le riporto mail dell'azienda MAIERTOBLAR CH :
Ecco a voi la variante R22 con materassino Floor direct da 1.5 mm
Spessore minimo parquet 15mm e max 22mm
Sono in attesa di sapere se quanto proposto è valido.
Resta comunque necessario fare un’autolivellante sulla soletta grezza per avere una superficie di posa planare.
Come già detto le assi antiche da 4 m incollate non sono accettate e non possiamo garantire il sistema.
Con lunghezza di 2m e giunti il parquet può invece essere incollato al R22./

ORA gent sig Gherardi non mi sento io di prendermi responsabilità su un massetto che non conosco e quindi non voglio fornire garanzie ma la committenza mi chiede cosa proponiamo......ho già risposto loro che è il massetto che comanda e con tutta la buona volontà consigliamo stratificato tutto legno antico ma a questo punto visto anche le tavole lunghe 4 mt non posso garantire io ciò che non garantisce chi esegue fornitura massetto sistema riscaldamento. che ne pensa??
chiedo un SUO PREZIOSO QUANTO MAI CONSIGLIO: MONTARLO AD INCOLLAGGIO O POGGIATO? e altre sue riflessioni . grazie di cuore .spero mi risponda .buon pomeriggio.Marilena

20/07/2020 - MARILENA

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.