Ciao Jessica, 

la soluzione potrebbe sembrare buona ma ci sono due criticità. La prima è che se non è ben chiara l'origine dell'umidità questa potrebbe continuare ad esserci anche a resinatura terminata. Se c'è un punto debole della resina è proprio il fatto che in caso di presenza di umidità nella muratura tende a staccarsi, a sbollare

Il secondo fattore per cui ti sconsiglio questa soluzione è che il costo di un intervento così piccolo sarebbe davvero esorbitante. La resina necessita di molti passaggi, di molte visite in cantiere, quindi. Se la metratura da realizzare fosse ampia i costi si ammortizzano ma in un piccolo intervento i costi diventano proibitivi. 

Piuttosto ti consiglio di valutare l'installazione di grandi lastre di grès porcellanato in sovrapposizione alle piastrelle esistenti. La velocità di applicazione, lo spessore minimo e le grandi superfici (quindi l'assenza di fughe) ne fanno un prodotto ideale per un problema come il tuo. 
Prova a leggere qui:

https://www.fratellipellizzari.it/wiki/grandi-lastre-gres-porcellanato 

Ciao e grazie per la domanda

 

 

01/04/2019 - manager

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.