Porte scorrevoli Eclisse e interruttori luce

17/10/2020
Argomento Wiki
Porte interne

Le porte scorrevoli Eclisse ed i punti luce

Uno dei punti critici dell'installazione delle porte scorrevoli era l'impossibilità di posizionare un interruttore di accensione delle luci nel muro in corrispondenza della cassa che contiene la porta scorrevole. A questo ha pensato Eclisse, leader in Italia nel settore delle porte scorrevoli, ideando un controtelaio che consente il passaggio di cablaggi elettrici all'interno.

In questo modo possiamo posizionare, in corrispondenza della porta, interruttori, prese, termostati e punti luce. Il tutto senza che interferiscano nello scorrimento della porta. 
 

Controtelaio Eclisse Luce

Il primo modello di controtelaio che propone Eclisse si chiama "Luce" ed è disponibile sia per il cartongesso che per essere rivestito ad intonaco, sia ad anta unica che a doppia anta. Eclisse Luce è pensatore le porte a scomparsa che prevedono le finiture esterne, quali stipiti e cornici coprifilo. 
Il controtelaio consente il passaggio di cavi elettrici ed il posizionamento di un massimo di 10 scatole elettriche, 5 da un lato e 5 dall'altro. 

porte scorrevoli eclisse con interruttori e spine

Controtelaio Eclisse Syntesis Luce

Il secondo modello di controtelaio, Eclisse Sytesis Luce, si differenzia dal primo per la ricercatezza minimalista e le linee sobrie. Il pannello porta, in questo caso, sarà privo di stipiti e cornici coprifilo. I vantaggi e le caratteristiche sono simili a quelle del modello Luce: possibilità di far passare cavi e di ospitare un massimo di 10 scatole elettriche. 

porte scorrevoli minimal di eclisse

 

Porte scorrevoli veloci da installare

Le porte scorrevoli Syntesis di Eclisse sono più facili da installare grazie alle nuove traversine orizzontali di rinforzo che da sempre sono uno dei punti di forza dei controtelai Eclisse per cartongesso. Ora sono ancora più performanti grazie ad una preforatura a trama che consente alla vite di entrare più facilmente e rapidamente nella lamiera, agevolando e velocizzando il fissaggio delle lastre in cartongesso e, quindi, il lavoro dell'installatore. 

La solidità della traversina non è compromessa, al contrario! L'ottimizzazione della profilatura a coda di rondine e la maggior larghezza permettono di aumentare la robustezza della struttura. 

Eclisse ed i nuovi profili resinati per le porte Sintesys

I profili per i controtelai delle porte scorrevoli filo muro sono stati studiati per assicurare la perfetta adesione del materiale di finitura e l'assoluta omogeneità della pittura scongiurando il rischio che si sfogli nel tempo. Il nuovo rivestimento in resina, rende l'applicazione dell'ultimo strato di intonaco fino (sulle versioni eclisse per pareti in muratura) o di stucco (versione eclisse per cartongesso) sullo spigolo e sulla spalletta del vano di passaggio ancora più semplice e veloce. 

Nel caso delle versioni per pareti in cartongesso il risparmio di tempo è ancora più apprezzabile: rispetto al precedente modello il nuovo profilo richiede l'applicazione di uno strato di stucco molto più sottile, quindi minor tempo per l'asciugatura. Una finitura perfetta, in metà tempo. 

Porte scorrevoli Eclisse a Vicenza e Verona

Le porte scorrevoli Eclisse, tra cui anche Luce e Syntesis Luce, le puoi trovare nei nostri punti vendita di Arzignano e di Gambellara a Vicenza. Siamo infatti concessionari di Eclisse per le provincie di Vicenza e di Verona
Vienici a trovare per scoprire la gamma Eclisse ed i prezzi delle porte scorrevoli. 
Grazie e buona giornata! 

RUOLO: Responsabile settore camini e stufe
SEDE: Ferramenta Gambellara

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una cucina che ha richiesto quasi 20 anni per essere trovata e la stanza vuota che la stava aspettando. Oggi Maria ci racconta la storia che sta dietro la cucina su misura di Lorella e Mauro, una coppia che ha finalmente coronato il proprio sogno!

  • L'estate è il momento migliore per ridipingere la vostra casa e dedicarsi al fai da te? Noi vi portiamo a casa i materiali a casa, abbiamo tutti i mezzi per farlo e per depositare quanto vi serve nel vostro giardino, senza rischi e senza fatica!

  • Uno stabilimento di 10.000 metri quadrati che rappresenta una delle eccellenze mondiali nel settore dei gruppi elettrogeni. Una nuova palazzina uffici. Un pavimento meraviglioso. Questa è la storia che ti raccontiamo oggi. 

     

  • Sono stata coinvolta nel rifacimento di un bagno in cui ho mescolato materiali e colori per un risultato straordinario.
    Il mosaico evidenzia le nicchie scavate nel gres di grandi dimensioni e i due colori fanno risaltare l'arredamento, minimale ed elegantissimo. Insomma.. un bagno da rivista!