Storia del Terrazzo alla Veneziana

In questo articolo scopriamo la storia e le origini
della pavimentazione detta "Veneziana"

07/12/2019 - 11:50

Ha attraversato i secoli, è stata usata per decorare i più bei palazzi di Venezia e le meravigliose Ville Venete. È parte del patrimonio culturale Veneto. È un'arte che si è tramandata da generazione in generazione. È ancora uno dei pavimenti prediletti delle abitazioni a Vicenza, Verona, Padova, nel veneziano e nel trevigiano.
È la Veneziana. 

RUOLO: Titolare
SEDE: Gambellara

Michele è nato e vissuto ad Arzignano. Fin da piccolo (ci racconta la mamma) ha sempre amato leggere, più che giocare.

Commenti

Sono affascinato del lavoro che fate
Devo costruire casa e vorrei fare questi tipi di pavimento

02/21/2019 - 06:47 - Tiranno Vincenzo

Grazie Vincenzo, 

Non so di dove sei, ma se abiti nella zona di Vicenza e di Verona saremmo ben felici di ospitarti nel nostro show room, offrirti un caffè e vedere assieme quale veneziana ti piace di più. In fondo all'articolo trovi il pulsante "fissa un appuntamento", clicca e vienici a trovare! 
Se non abiti da queste parti ti devo purtroppo dire che abbiamo scelto di lavorare solo in zona per riuscire a dare un servizio soddisfacente ai nostri clienti, per essere più presenti in cantiere e garantire anche un giusto rapporto qualità prezzo. 

grazie per aver visitato il nostro sito!

02/21/2019 - 12:46 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Un buon cappotto garantisce importanti risparmi energetici, un migliore comfort abitativo e consente di ottenere il 65% della spesa sotto forma di agevolazioni fiscali, ma è necessario fare attenzione alle installazioni "artigianali": il cappotto va realizzato rispettando una serie di cautele e accortezze. Solo così avrete la garanzia della durata e della performance. 

  • Qui raccogliamo i progetti di Andrea e Yasmine, progettisti d'interni creativi e dotati. Lasciati ispirare dal loro gusto moderno e fuori dagli schemi e se ti piace particolarmente qualcosa fateglielo sapere commentando qui sotto o venendo a conoscerli di persona!

  • Per gli amanti degli ambienti eleganti, classici e raffinati il pavimento in legno di Noce rappresenta certamente il pavimento ideale.
    Ma chi ha il desiderio di posare nella propria abitazione un pavimento in noce si trova dinanzi ad un bivio: è meglio acquistare un pavimento in noce europeo o in noce americano?

  • Noi la usiamo soprattutto in due casi, ma una membrana desolidarizzante può aiutare a risolvere i problemi di posa in casi complessi di sovrapposizioni su fondi non coerenti o in cui sia richiesta una velocità di realizzazione.