Pavimenti per uffici a Verona: Robbi group s.r.l.

02/08/2020 - 11:11
Argomento Wiki
Pavimenti per uffici

Pavimenti per gli uffici di Robbi Group, a Verona

Robbi Group è una azienda che produce impianti per la lavorazione del metallo sita a Veronella, in provincia di Verona.
Il nuovo stabilimento dell'azienda, resosi necessario a seguito della crescita delle commesse, prevede anche uno spazio di circa 1600 metri quadrati dedicato ad uffici, laboratori e zona mensa per i quali siamo stati chiamati a realizzare le pavimentazioni.

La scelta del pavimento degli uffici

La famiglia Robbi è coinvolta direttamente nella gestione dell'azienda famigliare. Con la tenacia, l'umiltà e lo spirito imprenditoriale tipiche di noi veneti, ha visto crescere l'azienda fino a rendere necessario il trasferimento della produzione e dei laboratori di produzione in un nuovo stabile. 

Dopo aver acquisito l'area e tra le mille difficoltà della burocrazia italiana, i signori Robbi sono venuti a trovarci chiedendoci di formulare un preventivo per la pavimentazione dei loro nuovi uffici. Abbiamo ragionato sulle loro necessità, sulla sporcabilità dei materiali e sul tipo di sporco prodotto dalle lavorazione, sui percorsi spogliatoi-bagni-officina-uffici... insomma, con una lunga chiacchierata abbiamo capito le esigenze, identificato anche un budget di spesa e, quindi, suggerito i prodotti adatti. 

In prima istanza i signori Robbi ci avevano chiesto un pavimento in resina ma dopo aver spiegato loro i problemi della resina, specie per il tipo di destinazione del pavimento, siamo riusciti a farli desistere da questa scelta (che sarebbe stata sicuramente fonte di problemi futuri). 

Una piastrella in grès per gli uffici ed i laboratori

Abbiamo identificato tre tipologie di piastrelle in grès che potevano essere utilizzate e che sarebbero state perfette per il tipo di destinazione, tenendo conto che i clienti desideravano un unica superficie per tutti i locali dell'azienda. 

Siamo quindi passati alla fase del test, consegnando i campioni e pregandoli di sporcarli e pulirli per vedere concretamente quale dei campioni si comportasse meglio con i residui di polvere metallica che si forma in officina. 

Alla fine la scelta premia la piastrella che vedrete nelle foto al termine dell'articolo. 

Un'unica piastrella ma in differenti formati

Per rispettare il budget dei signori Robbi (il signor Robbi voleva un prezzo "a prova di bricoman") abbiamo lavorato su due formati, un 120x120 per la zona ingresso, reception e salette d'attesa ed un formato più piccolo (60x120) per gli uffici interni e per il resto della struttura. 

Siamo riusciti a soddisfare anche le esigenze economiche grazie all'acquisto di piastrelle in sottoscelta dalla ditta ABK a cui abbiamo chiesto un prezzo particolare visto l'ammontare della fornitura. Il fornitore ha accontentato noi e noi abbiamo accontentato la richiesta del signor Robbi, riuscendo a fornirgli il materiale ad un prezzo inferiore rispetto a quanto avrebbe speso dalla grande multinazionale francese.

"Piastrelle resistenti e su cui non si veda lo sporco"

Dopo circa 6 mesi dalla posa siamo tornati a trovare i signori Robbi per gli auguri di Natale e per controllare che il pavimento rispondesse alle loro esigenze.

La signora Robbi ci ha accolto con un sorriso e ci ha confermato di essere felicissima del suo pavimento che è facile da pulire, su cui non si vede lo sporco e per il quale ha ricevuto moltissimi complimenti. 

Le problematiche del cantiere (le tempistiche che non sono state quelle che i signori Robbi si aspettavano a causa della burocrazia comunale) sono ormai dimenticate e tutta la famiglia è al lavoro nel nuovo stabile che è davvero bellissimo!

 

 

Gallery fotografica a pavimento ultimato

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Bauwerk è un produttore Svizzero di eccellenza nel mondo del parquet. I prodotti Bauwerk sono tra i migliori al mondo che si possono acquistare per realizzare un pavimento in legno. 

  • Il legno è il primo materiale da costruzione utilizzato dall'uomo. Il suo utilizzo si perde nella notte dei tempi ed i numerosi ritrovarmenti archeologici ne testimoniano l'efficacia e la diffusione in tutto il mondo. È stato utilizzato per secoli ed è protagonista anche nelle abitazioni moderne.

  • Colore rassicurante, tranquillo, classico e rilassante che ricorda la sabbia, la canapa e con una variante di toni dal chiaro del lino fino al marrone molto chiaro.