Pavimenti per uffici a Verona: Robbi group s.r.l.

19/10/2020

Pavimenti per uffici a Verona realizzati in grès porcellanato con il moderno formato 120x120. Ti raccontiamo la realizzazione!

Argomento Wiki
Pavimenti per uffici

Pavimenti per gli uffici di Robbi Group, a Verona

Robbi Group è una azienda che produce impianti per la lavorazione del metallo sita a Veronella, in provincia di Verona.
Il nuovo stabilimento dell'azienda, resosi necessario a seguito della crescita delle commesse, prevede anche uno spazio di circa 1600 metri quadrati dedicato ad uffici, laboratori e zona mensa per i quali siamo stati chiamati a realizzare le pavimentazioni.

La scelta del pavimento degli uffici

La famiglia Robbi è coinvolta direttamente nella gestione dell'azienda famigliare di Veronella. Con la tenacia, l'umiltà e lo spirito imprenditoriale tipiche di noi veneti, ha visto crescere l'azienda fino a rendere necessario il trasferimento della produzione e dei laboratori di produzione in un nuovo stabile. 

Dopo aver acquisito l'area e tra le mille difficoltà della burocrazia italiana, i signori Robbi sono venuti a trovarci chiedendoci di formulare un preventivo per la pavimentazione dei loro nuovi uffici.

Abbiamo ragionato sulle loro necessità, sulla sporcabilità dei materiali e sul tipo di sporco prodotto dalle lavorazione, sui percorsi spogliatoi-bagni-officina-uffici... insomma, con una lunga chiacchierata abbiamo capito le esigenze, identificato anche un budget di spesa e, quindi, suggerito i prodotti adatti. 

In prima istanza i signori Robbi ci avevano chiesto un pavimento in resina ma dopo aver spiegato loro i problemi della resina, specie per il tipo di destinazione del pavimento, siamo riusciti a farli desistere da questa scelta (che sarebbe stata sicuramente fonte di problemi futuri). 

Una piastrella in grès per gli uffici ed i laboratori

Abbiamo identificato tre tipologie di piastrelle in grès che potevano essere utilizzate e che sarebbero state perfette per il tipo di destinazione, tenendo conto che i clienti desideravano un unica superficie per tutti i locali dell'azienda. 

Siamo quindi passati alla fase del test, consegnando i campioni e pregandoli di sporcarli e pulirli per vedere concretamente quale dei campioni si comportasse meglio con i residui di polvere metallica che si forma in officina. 

Alla fine la scelta premia la piastrella che vedrete nelle foto al termine dell'articolo.

Un'unica piastrella ma in differenti formati

Per rispettare il budget dei signori Robbi (il signor Robbi voleva un prezzo "a prova di bricoman o Leroy Merlin") abbiamo lavorato su due formati, un 120x120 per la zona ingresso, reception e salette d'attesa ed un formato più piccolo (60x120) per gli uffici interni e per il resto della struttura. 

Siamo riusciti a soddisfare anche le esigenze economiche grazie all'acquisto di piastrelle in sottoscelta dalla ditta ABK a cui abbiamo chiesto un prezzo particolare visto l'ammontare della fornitura. Il fornitore ha accontentato noi e noi abbiamo accontentato la richiesta del signor Robbi, riuscendo a fornirgli il materiale ad un prezzo addirittura inferiore rispetto a quanto avrebbe speso dalle due grandi multinazionali francesi. 

Pavimento dell'ingresso degli uffici

L'ingresso degli uffici crea un'esperienza di coinvolgimento con il brand aziendale. Un antico tecnigrafo rappresenta la capacità di progettare, di ideare soluzioni, di lavorare su misura. 

La famiglia Robbi voleva un area di attesa per ospiti e clienti che introducesse i valori della mission aziendale in grado di spiegare la propria storia ma proiettata nel futuro, con materiali ed arredo moderni. 

"Piastrelle resistenti e su cui non si veda lo sporco"

Dopo circa 6 mesi dalla posa siamo tornati a trovare i signori Robbi per gli auguri di Natale e per controllare che il pavimento rispondesse alle loro esigenze.

La signora Robbi ci ha accolto con un sorriso e ci ha confermato di essere felicissima del suo pavimento che è facile da pulire, su cui non si vede lo sporco e per il quale ha ricevuto moltissimi complimenti. 

Le problematiche del cantiere (le tempistiche che non sono state quelle che i signori Robbi si aspettavano a causa della burocrazia comunale) sono ormai dimenticate e tutta la famiglia è al lavoro nel nuovo stabile che è davvero bellissimo!

Gallery fotografica a pavimento ultimato

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Questo articolo è dedicato alla "tazza da bagno", al sanitario principe dei nostri bagni: il wc. In particolare vedremo come i nuovi water con scarico senza brida siano una rivoluzione nel campo dell’arredamento bagno. Scopri assieme a noi di cosa si tratta, quali sono i vantaggi e quanto costa

  • Una casa a cui mancavano le finiture, due ragazzi giovani con un buon gusto e una progettista, Giulia, che li ha capiti al volo!

  • Una casa moderna e minimale, progettata dall'arch. Stefenelli dello studio Arché di Montecchio Maggiore, dai colori chiari e neutri che danno luminosità a questa abitazione progettata completamente su misura.

  • Nelle cucine progettate su misura e realizzate nel nostro laboratorio hai la possibilità di aggiungere optional, accessori e dettagli personalizzabili.