Pavimentazioni esterne in porfido. Il CMR di Bassano (Vicenza)

03/11/2019

Pavimentazioni esterne in porfido a Bassano

Per la nuova sede del Centro Medico di Bassano abbiamo progettato e posato le pavimentazioni esterne. Le esigenze di praticità di utilizzo e di facilità di pulizia hanno fatto propendere per l'utilizzo del porfido squadrato abbinato al porfido a cubetti

 

esterno in porfido cubetto Bassano Vicenza

Anche le fasce di contenimento laterale ed i bordi sono realizzate in porfido. 

Il cubetto posato diritto

Di fronte alla grande scala di accesso il pavimento in porfido squadrato si interrompe lasciando spazio ad un tappeto di cubetti di porfido posati a file diritte e leggermente sfalsate.

Questo tappeto è contornato da una fascia in porfido squadrato che lo rifinisce e valorizza. 
 

porfido a cubetti pavimento esterno a Bassano Vicenza

 

Porfido squadrato nei due viali laterali

Per le due grandi aree laterali, destinate al traffico carraio ed al parcheggio, è stata scelta una pavimentazione in porfido squadrato in tre larghezze, posato "a correre". 

Come vedrai dalle gallery qui di seguito, il nostro porfido, nonostante sia appena stato posato e non ancora pulito, si apprezza già per la sua stonalizzazione (noi misceliamo porfido di cave differenti per ottenere una maggiore varietà di colori).  

Pavimentazione esterna in porfido a Bassano - Vicenza

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Ilaria ci parla dei piani cucina: materiali, caratteristiche e differenze delle scelte ad oggi più comuni per il piano cucina.

  • Due giovani ragazzi volevano una rimodernare la loro casa. Ci hanno affidato la ristrutturazione chiavi in mano e con questo articolo scoprirai il risultato!

  • Foto di realizzazioni ma anche consigli, vantaggi e problemi delle scale in legno. Se stai pensando, per casa tua, di fare una scala in legno non perderti questo articolo. Vuoi sapere vantaggi, svantaggi e costi di questa soluzione? Qui troverai consigli, suggerimenti, errori da non fare e scegliere, tra le gallery fotografiche, la tua scala in legno preferita. 

     

  • Attrezzatura professionale per posare i grandi formati delle lastre