Palladiana di marmo burattato e cotto

10/25/2018 - 18:02

In questo intervento abbiamo posato una palladiana di marmo burattato con degli inserti in listelli di cotto, le foto nella gallery in fondo all'articolo.

Argomento Wiki
Palladiana

Pavimento in marmo burattato e cotto realizzato a Vicenza

In questa abitazione abbiamo pavimentato l'ingresso, i marciapiedi ed i vialetti utilizzando del marmo burattato. 

 

Marmo burattato, prima della posa

 

 

L'idea della pavimentazione nasce considerando i materiali esistenti, in particolare le colonne rivestite in mattone, e ragionando sugli spazi e sulle forme. Il progetto vede una serie di linee dipartirsi dall'aiuola del giardino, quasi a dare una geometria, una regolarità ad un materiale del tutto irregolare. 
Le linee radiali - in listelli di cotto - dividono la pavimentazione in spicchi. Ma altre linee si intersecano a quelle radiali: sono dei centri concentrici di dimensioni sempre più grandi che giocano con gli spazi dell'abitazione. 


 

palladiana in marmo a  Vicenza

  

 

Nei marciapiedi la pavimentazione prosegue sempre interrotta dalle linee di listelli di cotto. Questi motivi caratterizzano tutti gli spazi pavimentati che percorrono come un fil rouge. 
 

La palladiana di marmo anticato ultimata

Specializzazione: Pavimentazioni interne in ceramica, legno, veneziana ed esterne in porfido, pietra, autobloccanti

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una splendida villa moderna a Montecchio Maggiore necessitava di un restyling dei pavimenti. Ti mostreremo com'era prima, i progetti e le foto dei lavori conclusi. Buona lettura! 

  • Il Corian è un materiale dalle svariate proprietà positive, alla Fratelli Pellizzari i prodotti per l'arredo bagno realizzati con questo tipo di resina sono tra i più amati e acquistati. Scopriamone i motivi.

  • Attenzione ai bassi prezzi e alle esecuzioni "artigianali" del cappotto: gli errori possono costare molto caro. In questo articolo affronteremo alcuni problemi che può avere il cappotto e ci chiederemo:
    come evitare problemi ed errori quando si installa un cappotto termico alla propria abitazione?
    Troverai suggerimenti e consigli per garantire la durabilità tecnica ed estetica del manufatto nel tempo.

  • Non sempre vendere quello che il cliente richiede è la cosa giusta, a volte è necessario ragionare, assieme, su proposte alternative ma più adatte allo stile della casa. Quando il cliente ti ringrazia per avergli fatto cambiare idea significa che hai fatto un buon lavoro.
    È successo in questa casa di Soave (Verona) in cui abbiamo proposto e posato i nostri pavimenti.