Palladiana di marmo burattato e cotto

25/10/2018

In questo intervento abbiamo posato una palladiana di marmo burattato con degli inserti in listelli di cotto, le foto nella gallery in fondo all'articolo.

Argomento Wiki
Palladiana

Pavimento in marmo burattato e cotto realizzato a Vicenza

In questa abitazione abbiamo pavimentato l'ingresso, i marciapiedi ed i vialetti utilizzando del marmo burattato. 

 

Marmo burattato, prima della posa

 

 

L'idea della pavimentazione nasce considerando i materiali esistenti, in particolare le colonne rivestite in mattone, e ragionando sugli spazi e sulle forme. Il progetto vede una serie di linee dipartirsi dall'aiuola del giardino, quasi a dare una geometria, una regolarità ad un materiale del tutto irregolare. 
Le linee radiali - in listelli di cotto - dividono la pavimentazione in spicchi. Ma altre linee si intersecano a quelle radiali: sono dei centri concentrici di dimensioni sempre più grandi che giocano con gli spazi dell'abitazione. 


 

palladiana in marmo a  Vicenza

  

 

Nei marciapiedi la pavimentazione prosegue sempre interrotta dalle linee di listelli di cotto. Questi motivi caratterizzano tutti gli spazi pavimentati che percorrono come un fil rouge. 
 

La palladiana di marmo anticato ultimata

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Attenzione ai bassi prezzi e alle esecuzioni "artigianali" del cappotto: gli errori possono costare molto caro. In questo articolo affronteremo alcuni problemi che può avere il cappotto e ci chiederemo:
    come evitare problemi ed errori quando si installa un cappotto termico alla propria abitazione?
    Troverai suggerimenti e consigli per garantire la durabilità tecnica ed estetica del manufatto nel tempo.

  • Le piastrelle che imitano il legno stupiscono per il realismo della decorazione. Alcune di queste, toccandole, restituiscono la vera sensazione del legno. Ma se imitare un legno moderno, sbiancato o grigio, è piuttosto facile, le cose diventano difficili quando si tratta di imitare un parquet rustico. 
    Il legno rustico è piallato a mano, tarlato, rovinato dal tempo, con una superficie ondulata ed irregolare che deve essere coerente con la grafica.
    Abbiamo scelto per te le migliori piastrelle che imitano il parquet rustico tra le moltissime presenti sul mercato.

  • 15 Febbraio 
    CD-Color Lucite Delta

    17,00 - 19,00

  • In questo articolo ti daremo cinque motivazioni che spieghino perchè la scelta di una pavimentazione in legno è quella che porta maggior rispetto all'ambiente e alla nostra terra. In quanto azienda attenta al proprio impatto ambientale, ci preme infatti fartelo sapere.