Daikin condizionatori, a Vicenza

21/01/2020

Daikin condizionatori, a Vicenza e Verona

Siamo rivenditori, per le provincie di Vicenza e di Verona, dell'azienda giapponese Daikin, una multinazionale specializzata nella produzione di apparecchi per la climatizzazione e condizionatori

L'azienda nasce ad Osaka nel 1924 ed arriva in Europa nel 1973 quando viene fondata ad Ostenda la sede di Daikin Europe NV. 

Le innovazioni nei condizionatori Daikin

Daikin ha una lunga storia di innovazioni alle spalle: nel 1953 sviluppa il Daiflon, noto come policlorotrifluoretilene. Nel 1963 si occupa del neoflon. Nel 1997 il settore ricerca di Daikin lancia un nuovo compressore battezzato "SWING". Nel 2003 Daikin mette in commercio il gas R-410A un sistema refrigerante che non danneggia l'ozono e gradualmente imposta la produzione in modo da utilizzare l'R-410a.
Nel 2004 è sempre di Daikin il primo sistema VRV condensato ad acqua e nel 2006 lancia il primo chiller al mondo con tecnologia inverter. Sempre nel 2006 viene presentato nel mercato il Daikin Ururu Sarara, anche in questo caso è la prima volta al mondo che un condizionatore è in grado di controllare e modificare la percentuale di umidità presente nell'aria all'interno delle abitazioni.

Daikin in Italia

Ururu Sarara viene presentato con un massiccio investimento in comunicazione anche in Italia dove Daikin, l'anno successivo, inizia la produzione di condizionatori negli stabilimenti di Cecchina e Settala. Nel 2008 acquisce l'impianto di Savignano sul Rubicone, di proprietà di una azienda tedesca, specializzandolo nel settore del riscaldamento.

 

Condizionatori Daikin Stylish

L'azienda Giapponese di Condizionatori Daikin ha annunciato una nuova gamma di climatizzatori residenziali che utilizza il nuovo gas R-32 a basso impatto ambientale. La particolarità della serie Stylish sono le misure dell'unità interna: alta 29,5 e larga solo 79,8 è profonda solamente 18,7 centimetri! 
I nuovi condizionatori Daikin Stylish, inoltre, hanno una classe di efficienza energetica A+++ sia in raffreddamento che in riscaldamento. 

Per quanto riguarda le performance: in raffreddamento raggiunge SEER fino a 8,75 ed in riscaldamento SCOP fino a 5,15. 

Il climatizzatore garantisce anche un ottima qualità dell'aria grazie alla combinazione della tecnologia DAIKIN FLASH STREAMER (generazione di elettroni ad alta velocità), il filtro all'Apatite di Titanio e il filtro all'Argento.  Il nuovo Daikin Stylish riesce a trattenere le particelle di polvere presenti nell'aria e le sostanze chimiche organiche nocive, come batteri, virus e allergeni, che vengono neutralizzate dai filtri suddetti. 

Inoltre il climatizzatore è dotato anche della funzione COANDA AIR FLOW che consente di diffondere l'aria a bassa velocità e senza flussi diretti. Ultima, importante, novità è la gestione dell'umidità che consente di mantenere alto il livello di comfort abitativo anche per quanto riguarda la presenza di umidità in ambiente. Inutile aggiungere che, come tutti i Daikin di fascia alta, anche questo è molto silenzioso, grazie ai suoi 19 dBA. 

Perfera FTXM

Perfera FTXM-N è la serie “classica” dei climatizzatori a marchio Daikin. Classica per antonomasia ma non per le continue migliorie e sviluppi tecnici che Daikin ha riservato anche a questa linea di prodotto. FTXM-N infatti, grazie alle nuove tecnologie e all’intelligenza integrata, si presenta con caratteristiche di efficienza energetica ottimali garantendo, sia in raffrescamento che in riscaldamento, la classe A+++.

Condizionatore Daikin Perfera FTXM-N

 

Condizionatore Daikin FTXP

Come gli altri modelli Daikin anche questo è dotato di oscillazione verticale ed orizzontale delle alette per una distribuzione più omogenea nella stanza grazie al controllo tridimensionale del flusso d'aria.  L'intera gamma Bluevolution utilizza il nuovo refrigerante R32 che rappresenta quello più ecocompatibile sul mercato.

DAIKIN FTXP

Condizionatori Daikin Mini ZEAS, per negozi

Daikin presenta una nuova linea di condizionatori destinati a soddisfare le esigenze di negozi e ristoranti. L'unità esterna è estremamente compatta (solo 32 centimetri di profondità e 90 di larghezza) e può essere staffetta anche a parete quindi risulta ideale quando lo spazio esterno a disposizione è limitato. Inoltre il sistema garantisce flessibilità di installazione grazie allo sviluppo totale delle tubazioni che arrivano fino a 80 metri e che permettono quindi di collegare più utenze refrigerate anche quando lo spazio dedicato all'unità esterna non si trova nelle immediate vicinanze dell'esercizio commerciale. 

La nuova linea Daikin MINI ZEAS è disponibile in due taglie: 5,9 e 8,4 kw e grazie alla tecnologia Inverter il sistema ha un SEPR di 4,17. Come tutti gli elementi Daikin di fascia alta anche ZEAS è silenzioso ed adatto, quindi, ad essere utilizzato anche in complessi residenziali, grazie alla rumorosità limitata a 31 db a 10 metri. 

RUOLO: Agente commerciale del settore idraulica
SEDE: Idraulica Gambellara

 

Nato ad Arzignano e residente a Montebello (Vicenza), Stefano ha un diploma da ragioniere programmatore ed un passato da impiegato amministrativo. 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...