Daikin condizionatori, a Vicenza

01/21/2020 - 18:32

Daikin condizionatori, a Vicenza e Verona

Siamo rivenditori, per le provincie di Vicenza e di Verona, dell'azienda giapponese Daikin, una multinazionale specializzata nella produzione di apparecchi per la climatizzazione e condizionatori

L'azienda nasce ad Osaka nel 1924 ed arriva in Europa nel 1973 quando viene fondata ad Ostenda la sede di Daikin Europe NV. 

Le innovazioni nei condizionatori Daikin

Daikin ha una lunga storia di innovazioni alle spalle: nel 1953 sviluppa il Daiflon, noto come policlorotrifluoretilene. Nel 1963 si occupa del neoflon. Nel 1997 il settore ricerca di Daikin lancia un nuovo compressore battezzato "SWING". Nel 2003 Daikin mette in commercio il gas R-410A un sistema refrigerante che non danneggia l'ozono e gradualmente imposta la produzione in modo da utilizzare l'R-410a.
Nel 2004 è sempre di Daikin il primo sistema VRV condensato ad acqua e nel 2006 lancia il primo chiller al mondo con tecnologia inverter. Sempre nel 2006 viene presentato nel mercato il Daikin Ururu Sarara, anche in questo caso è la prima volta al mondo che un condizionatore è in grado di controllare e modificare la percentuale di umidità presente nell'aria all'interno delle abitazioni.

Daikin in Italia

Ururu Sarara viene presentato con un massiccio investimento in comunicazione anche in Italia dove Daikin, l'anno successivo, inizia la produzione di condizionatori negli stabilimenti di Cecchina e Settala. Nel 2008 acquisce l'impianto di Savignano sul Rubicone, di proprietà di una azienda tedesca, specializzandolo nel settore del riscaldamento.

 

Specializzazione: agente commerciale del settore idraulica


Nato ad Arzignano e residente a Montebello (Vicenza), Stefano ha un diploma da ragioniere programmatore ed un passato da impiegato amministrativo. 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • "Quando un lavoro riesce è perché si è riuscito a creare un ottimo rapporto di collaborazione con il cliente." Chiara e Alberto vi raccontano questa casa dalla progettazione, alla scelta dei materiali, al sorprendente risultato finale.

  • Nella camera da letto è molto importante riuscire a gestire la luce per generare atmosfera, ma anche per i momenti dedicati alla lettura, alla visione di un film piuttosto che allo studio. In questa camera abbiamo adottato una soluzione ideale! 

  • Se avete in corso una ristrutturazione potete usufruire del bonus arredi, fino a 10.000 euro.

  • Le estati sono sempre più torride: difficile sopportare le ondate di calore senza un buon condizionatore in casa o in ufficio. Ma quali sono le caratteristiche di un buon condizionatore? Con che criteri si sceglie? Come si installa?