Una cucina moderna: penisola o tavolo?

Due progetti per una cucina moderna

29/02/2020

Preferite il progetto della cucina con il tavolo separato? In questo caso avremo una maggiore funzionalità e privilegiamo la convivialità.
Oppure pensate sia più adatta a voi una cucina con una penisola che massimizza il piano di lavoro e facilita il compito di chi cucina?
Qualunque sia la vostra idea di cucina noi possiamo aiutarvi a progettarla e realizzarla su misura.

 

Argomento Wiki
Cucine

Cucina: penisola o tavolo separato? 

Rappresenta una delle scelte da affrontare quando si decide come articolare l'arredamento della cucina. In questo articolo vi raccontiamo come, per una famiglia di nostri clienti, abbiamo affrontatola questione. 

 

Due progetti per una cucina moderna a Vicenza 

I nostri clienti, una famiglia che abita ad Altavilla Vicentina, hanno deciso di ristrutturare la loro abitazione. Si tratta di una bella casa, alle porte di Vicenza, realizzata circa 40 anni fa. L'intento dei clienti è quello di rimodernare la casa sostituendo i pavimenti, rifacendo i bagni, le porte interne e parte dell'arredamento.
I clienti, dopo aver scelto i bagni ed i pavimenti ci chiedono di poter avere qualche consiglio anche sulla nuova cucina. Hanno idee contrastanti in famiglia, in particolare per un aspetto fondamentale che riguarda la disposizione dei mobili della nuova cucina.
Bisogna trovare un accordo su quale sia la soluzione migliore tra:

► (A) disporre i mobili lungo le pareti e mettere un tavolo centrale?

oppure

► (B) realizzare una penisola?

In questi casi noi ci affianchiamo a degli arredatori che collaborano con noi e che conosciamo da anni e assieme studiamo la migliore soluzione per il cliente. Mettiamo assieme le reciproche competenze e cerchiamo la soluzione più giusta per il cliente finale. 
Abbiamo battezzato questa collaborazione "Atelier Pellizzari", nome che comunica il senso di totale personalizzazione, di "fatto su misura". 
 

Renders delle cucine per scegliere


Affrontiamo la questione contrapponendo due render di progetti per la stessa cucina: il primo progetto con un tavolo separato, il secondo con una penisola e poi incontriamo i nostri clienti e gli sottoponiamo le due alternative (a proposito, voi quale preferite?) 

Realizzare un rendering di una cucina consente di avere una immediata percezione degli spazi, è molto più facile rendersi conto delle differenze tra le due soluzioni. È più facile immaginarsi alle prese con pentole, pranzi e colazioni e capire in quale dei due ambienti ci si senta più comodi. 

Il nostro team "Atelier Pellizzari" è a Vostra disposizione per progettare anche la cucina di casa Vostra: bella, personalizzata e su misura. 
 

Ah, non vi abbiamo detto quale delle due cucine è stata scelta dal nostro cliente? Provate ad indovinare...

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

Cucina moderna: tavolo centrale o penisola?

Progetto di cucina moderna con tavolo-penisola

Progetto cucina con isola e tavolo integrato

Progetto cucina: isola con tavolo integrato

Progetto cucina con penisola

Progetto cucina con tavolo separato

Progetto di una cucina moderna con tavolo separato e isola

Progetta la tua cucina, fissa qui un appuntamento nel nostro Showroom di Arzignano:

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...