Riscaldamento a Pavimento

Il riscaldamento pavimento a Vicenza è Pellizzari

Il riscaldamento a pavimento è uno dei sistemi più utilizzati, oggigiorno, per riscaldare la casa non solo a Vicenza ma in tutta Italia. In questa sezione del sito raccoglieremo articoli, manuali, informazioni e domande più frequenti sugli impianti di riscaldamento radiante a pavimento.
 

Quale massetto per il riscaldamento a pavimento?

Per un ottimo funzionamento dell'impianto radiante a pavimento è fondamentale la realizzazione del massetto. Scoprirai, nell'articolo specifico sul massetto, le caratteristiche che un massetto deve avere, quali cautele mettere in atto (ad esempio lo shock termico prima della posa del pavimento in legno). 

 

Quali pavimenti per l'impianto radiante a pavimento? 

Ti consiglieremo quale pavimento utilizzare tra piastrelle in ceramica, marmo, veneziana o parquet. Se sceglierai un pavimento in legno, ti consiglieremo quale essenza è la più adatta per l'impianto a pavimento. 

 

 

Approfondimenti

  • massetto impianto radiante

    Caratteristiche di un massetto su impianto radiante a pavimento: accortezze, consigli, normative.
    Come si controlla l'umidità residua? Come si esegue lo shock termico prima della posa di un pavimento in legno?

  • riscaldamento pavimento impianto ktech vicenza

    Perchè l'impianto radiante a pavimento è il sistema di riscaldamento più richiesto ed utilizzato nelle nostre zone (Vicenza e Verona).
    Storia, caratteristiche, pregi e difetti. 

  • tubi in pvc tubo installato pannello impianto a pavimento Vicenza

    Devono avere elevata resistenza allo shock termico, devono essere facili da piegare, non devono subire attacchi chimici o biochimici... i tubi, all'interno di un impianto di riscaldamento a pavimento devono essere indistruttibili. Quale tubo scegliere?

  • Foto di pavimento in legno su impianto radiante

    L'avvento del parquet prefinito o multistrato ha reso più stabili (meno soggetti a movimenti e fessurazioni) il legno rispetto al passato, ma lo stress generato dall'impianto di riscaldamento a pavimento mette a dura prova il nostro pavimento. Specie se non abbiamo posto la dovuta attenzione alla scelta dell'essenza corretta da utilizzare.