Come togliere i residui di stucco epossidico?

Ho acquistato un pavimento in gres porcellanato effetto legno e mi è stata proposta la stuccatura con epossidico. È venuto bene ma non riesco a togliere una patina untuosa che in alcuni punti copre le piastrelle, come faccio?

 

Rimuovere lo stucco epossidico

La stuccatura epossidica è consigliata per diversi fattori, sia tecnici (non assorbe e quindi non si macchia) che estetici, pensiamo ad esempio ad gres effetto legno in cui la stuccatura epossidica riduce decisamente l'impatto visivo delle fughe.

Ma, nel caso in esame, è probabile che al momento di eseguire la stuccatura in epossidico il posatore abbia pulito male le piastrelle oppure ha aspettato troppo a pulire ed il risultato è che una parte di  stucco è rimasta sulla piastrella. Purtroppo una volta che lo stucco epossidico catalizza diventa difficile da rimuovere, ma non impossibile. Ci sono dei prodotti appositamente ideati ma è meglio che contattiate il nostro servizio tecnico in modo da consentirci di consigliarvi prodotto e tecniche adeguate al tipo di intervento. 


 

Leggi anche: "Quali accortezze prima di iniziare a posare una piastrella?" >>