Resina consumata!

Chiedo: è normale che la resina si consumi? Nel mio bar il pavimento in resina si sta consumando: in corrispondenza dei punti di maggiore passaggio si sono formate delle "scie". Tutto questo a nemmeno un anno dall'inaugurazione... è normale? dipende dal tipo di Resina? La marca della resina che hanno utilizzato è XXXX.  Ho speso molto e questo è il risultato!!

 

Resina pavimento consumata

Problema con pavimento in resina: si consuma?

La resina a pavimento si consuma? La risposta giusta è: "dipende".
La marca che lei cita noi non la utilizziamo ma è un prodotto di ottima qualità. Non crediamo dipenda da questo. Potrebbe dipendere da quanto accurata è stata la stesura della resina.
Oppure dal tipo di rasante utilizzato.  Ma teniamo a sottolineare che la resina è un prodotto che nel tempo si consuma. E' normale che nei punti di maggiore passaggio si presenti (magari non proprio in pochi mesi come lei ci scrive) consumata o scolorita.

Una resina consumata conferisce un aspetto di degrado e sporcizia. Un esempio è questo bagno in un locale pubblico con il pavimento in resina consumato.
Un pavimento in resina consumato fa percepire una forte sensazione di degrado e sporcizia, come in questo bagno di un locale pubblico. 


 
Questo avviene in modo particolare in presenza di agenti abrasivi, quali lo zucchero (che nei bar cade a terra). 
La resina non può essere confrontata, in termini di resistenza all'abrasione da calpestio, con materiali quali il grès o i materiali lapidei che sono molto più resistenti. 

 


 



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)
TEL. 0444459011 

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)
TEL. 0444649038