Piastrelle Flaviker a Vicenza e Verona

Piastrelle Ceramiche Flaviker a Vicenza

Siamo punto vendita di Flaviker per Vicenza e Verona: nei nostri due negozi di Arzignano e di Gambellara (Vicenza) troverete le collezioni di questo produttore di piastrelle. 

Flaviker nasce nei primi anni '70, è una azienda flessibile, giovane, che gioca spesso d'anticipo rispetto alle tendenze del mercato per questo è riconosciuta come pioniere nella diffusione di alcuni articoli. Oggi fa parte del gruppo ABK, un punto di riferimento nel distretto per quanto riguarda innocazione, attenzione al design, sensibilità eco-sostenibile.

Orientata a soddisfare le esigenze di architetti e designer, Flaviker esplora l’universo delle superfici contemporanee, conciliando l’eccellenza estetica all’innovazione tecnologica, per offrire un prodotto ad elevate prestazioni, moderno e all’avanguardia. Ogni collezione si fa strumento versatile nelle mani del progettista per imprimere un tratto distintivo sia all’interno degli ambienti residenziali che nella realizzazione di spazi pubblici e commerciali. 

Noi utilizziamo molto i loro "effetti marmo", come la serie SUPREME >> ed i  "gres effetto legno" che offrono un vantaggio assoluto rispetto a molti altri competitors. Grazie, infatti, ad una miscela di materie prime innovativa consentono di ottenere delle piastrelle di ceramica molto più flessibili, per una migliore planarità del risultato finale. Questa nuova tecnologia si chiama "auto-leveling" ed è applicata ad esempio nelle collezioni COZY, HANGAR o DAKOTA. 

 



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)
TEL. 0444459011 

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)
TEL. 0444649038  

Supreme Evo di Flaviker

La collezione Supreme Evo è una interpretazione di Flaviker delle superfici lapidee più lussuose esistenti in natura. oltre al bianco statuario superiore, troviamo il Grey Amani ed il nero classic marquinia. A questi tre marmi più conosciuti Flaviker ha affiancato anche l'Antique White, il Noir Laurent ed Invisible select, tre pregiati marmi di varie provenienza, sapientemente riprodotti. Le piastrelle sono disponibili dei formati 60x120, 120x120 e nelle lastre 160x320 e 120x270.

Nordic Stone, lastre in grès di Flaviker

Nordic Stone è la nuova collezione di lastre in grès porcellanato di Flaviker. Come dice il nome la collezione richiama i materiali nordici, in particolare le pietre sedimentarie di origine belga e le shellstones con piccoli fossili e sottili venature a contrasto all'interno. La piastrella ha una texture ricca di dettagli ed è disponibile in 4 colorazioni sia nella finitura naturale che nella finitura lappata.  La gamma è completata anche dalla versione a spessore maggiorato 20 mm. per posa in esterno flottante.

Piastrelle Flaviker: novità Cersaie 2019

Nel 2019 la vera novità sta nella cosiddetta “vena passante” che oltre ad essere visibile su tutti i bordi esterni è presente in tutta l’estensione della lastra, quindi in qualunque punto venga tagliata si troverà la continuità di vene nello spessore. In oltre la loro gamma degli spessori si amplia, aggiungendo le misure di 20 mm oltre a le già esistenti 12, 9 e 6 mm.
A seguire tutte le nuove serie:

Navona - nuova serie piastrelle Flaviker

Navona, un effetto travertino proposto sia con il motivo grafico a “vena tagliata”, sia quello in falda. Il risultato è un materiale naturale, non stuccato e dall’aspetto tridimensionale. La serie prevede i formati standard 80x80, 60x120, 120x120 cm nello spessore 9 mm. 
I grandi formati 160x320 e 120x270 cm nello spessore 6 mm e solo nel colore Honey vein.

Serie Savoy, piastrelle Flaviker

Serie Savoy, Flaviker

Savoy, ispirata al marmo grigio delle alpi francesi. Per questa serie Flaviker propone due versioni, la lux per atmosfere più eleganti e sofisticate e la versione stone più informale dall’aspetto naturale e vissuto. I colori sono tre varianti di grigio: moon, grey, smoke. La versione Lux prevede lo spessore di 9 mm nei formati 120x120 e 60x120 cm, solo nel colore smoke è presente anche da 6 mm nei formati 160x320 e 120x270 cm.
La versione Stone prevede lo spessore di 9 mm nei formati 120x120, 60x120, 90x90 cm. Il grey e lo smoke è prevedono anche la versione grip nel formato 60x120 cm. Solo il colore smoke propone i grandi formati 160x320 e 120x270 cm nel 6 mm.
Lo spessore da 20 mm nel formato 60x120 cm solo nei colori grey e smoke.

Piastrelle Flaviker, serie Retour

Retour, una serie ispirata allo stile industrial, l’idea è di una pietra usurata dal tempo e dal sapore cementizio. Viene proposta in quattro colori e completata da un decoro geometrico molto particolare ma altrettanto abbinabile. La serie è proposta principalmente nello spessore di 9 mm nei formati 120x120, 60x120, 60x60, 30x60 cm compreso il decoro ad esagono.

Lo spessore di 6 mm nel formato 120x270 cm nei colori ivory e fog. Mentre la versione grip è prevista in tutti i colori nel formato 60x60 cm.
Lo spessore di 20 mm nel formato 60x120 cm solo nei colori rope e fog.

Nuova serie piastrelle effetto marmo Flaviker

Quest’anno Flaviker presenta una nuova gamma di lastre in effetto marmo sviluppando una nuova interpretazione dei materiali lapidei. Rimangono inalterati i classici marmi statuario e calacatta, l’elegante nero marquinia e si aggiungono effetti dalle venature esasperate e dai colori molto particolari come ad esempio l’emerald green, il black taurus e il blanc du blanc.
Per questi effetti gli spessori proposti sono 6, 12 e 20 mm nel formato 160x320 cm

I nuovi "art walls" di Flaviker, novità 2022