ABK ceramiche a Vicenza e Verona

Docks, Soleras, Interno9, Petraia, Tracks...
Sono alcune delle collezioni ABK: moderni pavimenti e rivestimenti pensati per durare a lungo e per conciliare estetica con resistenza

Piastrelle Ceramiche ABK a Vicenza e Verona

Le piastrelle ABK sono esposte nei negozi Fratelli Pellizzari di Arzignano e di Gambellara.

ABK Ceramiche nasce nel 1992 come produttore specializzato nel settore di rivestimento ceramico, quindi alla nascita non produce pavimentazioni. Successivamente, grazie ad una serie di acquisizioni di siti produttivi, ABK arriva a distinguersi anche nella produzione di pavimenti in gres porcellanato con prodotti ben identificabili che puntano su estetica e qualità, in grado di soddisfare, e spesso anticipare, le tendenze del mercato.

Permettici un piccolo vanto: nel 2019 abbiamo vinto il premio come "Miglior Cliente Italia" di ABK. Il prestigioso riconoscimento, di cui siamo fieri, è stato consegnato al nostro titolare Michele Pellizzari durante la Fiera CERSAIE 2019:

Premio miglior cliente ABK

 

Le piastrelle di grande formato ABK

Oggi il gruppo ABK è uno dei cinque produttori di grandi lastre in grès laminato, grazie alla messa a regime dell'impianto  denominato "Continua" di Sacmi in grado di produrre lastre fino alle straordinarie dimensioni di 160x320 centimetri. 

Noi ti consigliamo di utilizzare - affidandoti a dei posatori che siano in grado di posarli -  i loro formati 120x120 e le grandi lastre 120x240 (per i rivestimenti).

Grandi lastre decorate ABK

In questi formati ABK ha interpretato non solo con una collezione di marmi e di pietre, ma anche con una serie di lastre con decorazioni artistiche. Grazie alla collaborazione con alcuni importanti studi di progettazione, infatti, ha presentato una collezione di decori molto colorati che vanno da stili geometrici a floreali, ad interpretazioni di antichi mosaici pavimentali. 

La produzione avviene in due unità produttive, specializzate per tecnologia, quella di Finale Emilia e quella di Solignano. La logistica del gruppo è a Fiorano Modenese.

Chiamaci o scrivici (qui sotto trovi i contatti) oppure fissa un appuntamento per venire a vedere i prodotti dal vivo. Siamo felici di poterti aiutare a trovare la piastrella ABK più adatta alla tua nuova casa! 

 



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)
TEL. 0444459011 

[email protected]

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)
TEL. 0444649038  

[email protected]

Soleras, effetto legno ABK

Soleras è una delle serie più utilizzate tra i gres effetto legno, il suo forte richiamo alle doghe delle botti la rende una serie accattivante e moderna, l’effetto piallato e i segni caratteristici dei liquidi distinguono Soleras dalle altre serie.
La doga 20x170 è realizzata con la tecnologia auto-leveling, per risultati di posa eccellenti.

Sensi, serie piastrelle di ABK

La serie Sensi ripropone due lavorazioni del marmo, la levigatura e la sabbiatura. Nascono così lux+ & sable’ nei quattro colori, due chiari e due più intensi.

Piastrelle ABK, Lab 325

Il progetto prende il nome dalla polvere di cemento 325. Tre superfici molto differenti: BASE il cemento rasato minimal, FORM il calcestruzzo ripreso dai casseri e METAL che riproduce il cemento armato in una versione vintage. Il progetto dispone di un’ampia gamma di formati che comprende anche i wide 160x320 e 120x240 e anche 6 formati modulari nello spessore tradizionale di 9 mm. A questi si aggiunge il formato 20 mm per soluzioni esterne.

Interno 9, serie piastrelle ABK

Interno 9 cerca negli architetti e nei designer più attuali gli interpreti ideali. La serie ricrea gli effetti del cemento nelle colorazioni più chiare e dei metalli ossidati nelle tonalità più scure. Una serie moderna che permette grande libertà grazie ai formati disponibili.

Alpes Raw, piastrelle ABK

La serie nasce prendendo spunto dalle pietre tipiche del sud della Francia, i toni spaziano del caldo beige al freddo grigio. I formati lasciano spazio alla fantasia del progettista e la disponibilità di 3 superfici, naturale, lappata e anticata, riesce a soddisfare tutte le esigenze progettuali.

Sensi Up, piastrelle ABK

Sensi Up, evoluzione naturale della serie Sensi, contiene nuove ispirazioni e nuovi decori provenienti dal mondo dei marmi. La serie varia dal classico al moderno proponendo marmi che rispecchiano il lusso che l’architettura moderna internazionale ci ripropone.

Ghost, gres effetto intonaco di ABK

Ghost è una collezione di grès porcellanati molto interessante che riproduce l'effetto visivo di un intonaco scrostato ma con una sensazione visiva e tattile estremamente gradevole. La piastrella risulta essere molto materica anche grazie alle tracce lucide a contrasto inserite nella superficie. Tre sono le tonalità neutre: Ivory, Rope e Grey, 2 i pastelli, Sage e Clay e 2 i colori più intensi, Jade e Taupe. La serie presenta anche un decoro effetto boiserie antica ed usurata ad effetto tridimensionale. Il tutto è disponibile anche nel formato grande lastra 60x120.

Wide&style, serie ABK

Nuovi decori si uniscono alla gamma Wide&Style, le grandi lastre nei formati 120x270, 120x240 e 160x320. Art shapes per chi vuole rivivere il periodo modernista della bauhaus fino alle avanguardie del '900. Dark edition: eleganza sofisticata realizzata usando fondi scuri e toni intensi a contrasto. Nuovi mondi: paesaggi italiani, quattro delle città più famose al mondo riprodotte su grandi lastre. Brera: trasforma in lastre i suggestivi decori creati con la tecnica del seminato alla veneziana. Say it with flower: i tessuti i decori utilizzati da Ilaria Innocenti e personalizzabili.

Cersaie 2019: le novità ABK

Abk si propone principalmente sul mercato delle grandi lastre sviluppando e ampliando il progetto arredo, le lastre spessore 12 mm e 20 mm.
Le nuove serie proposte sono:

Serie Blend, novità ABK

Blend prende spunto dall’effetto cemento riproducendone l’effetto consumato ma mai troppo marcato. I formati disponibili sono i classici 60x60 e 60x120 e i più attuali 90x90 e 120x120, tutti dallo spessore di 9 mm e nei colori ash e grey. La serie è stata ampliata con le grandi lastre da 120x270, spessore 6 mm, e con le versioni da esterno 60x60, 9 mm, e 90x90, 20 mm.
Ai 4 colori elencati vanno aggiunti quattro fondi ad effetto graniglia, staccati dalla linea base della serie ma uniti dal concept. I 4 colori, moon, ash, iron e grey sono disponibili nel formato 90x90, 9 mm, e nelle finiture naturale e lappata.

ABK, serie Play

La serie play, già presente nel catalogo, viene ampliata con la versione 20x20 della serie blend nei colori white, black, multiwhite, multiblack e con l’aggiunta di altri 4 decori nati dalla stessa serie. Drops multiwhite, drops multiblack mettono maggiormente in evidenza la granulometria della veneziana mentre marble white e marble black creano un patchwork di colori e forme unico, la serie play è disponibile nel formato 20x20 8,5 mm. Ulteriori decori sono stati aggiunti alla serie play riprendendo come per la serie blend l’effetto cemento e sviluppando altre sette cementine.

Nuova serie Abk, Atlantis

La serie Atlantis reinterpreta la pietra, dando spazio a venature e movimenti tipici dei materiali lapidei, le colorazioni disponibili sono cinque: moon greige, taupe, grey e smoke, tutte sono influenzate da toni freddi indispensabili per richiamare l’effetto polveroso dell’atlantis stone. La serie abbandona i formati tradizionali per mostrarsi nella sua miglior veste e presentarsi con i 120x120, 60x120 e 90x90, 9 mm, e nel formato wide 120x270, 6 mm, nei colori grey e smoked. La serie si presenta con due superfici, naturale e lappata tipiche della pietra, a questi è stato aggiunta la superficie hammered sempre nei colori grey e smoke, questo effetto nasce per imitare la bocciardatura della pietra rendendo l’effetto estetico molto più naturale ma lasciando al tatto una sensazione morbida e naturale.

Sensi gems, nuova serie ABK

Sensi gems, la continua ricerca nel mondo del marmo porta abk ad una ulteriore evoluzione della linea sensi, nascono da qui i quattro colori della linea sensi gems, marmi sofisticati ed eleganti con venature a contrasto ulteriormente impreziositi dall’effetto cristallizzato che dona una profondità valorizzata al meglio nella versione glossy lux+. I quattro colori: taj mahal, titanium black crystal e iceberg sono disponibili nei formati 60x120 e 120x120, 9 mm, naturale e lux+ e 120 x 270, 160x320 naturale e lux+.

Eco chic, nuova serie ABK

Difficile resistere all’effetto del legno, ma per chi vuole unire eleganza e praticità la serie eco chic è la soluzione giusta, quattro colori che rispondono alle esigenze di tutti. La serie si presenta nel classico formato 20x120 e nella più contemporanea 20x170. A questi formati viene aggiunto un ulteriore formato innovativo, il 30x180 dal spessore di 20 mm per esterno.

ABKSTONE, grandi lastre by Abk group

ABKSTONE è il nuovo marchio di ABK GROUP, produttore di superfici ceramiche per l'architettura ed il design che si presenta come specialista nella produzione di grandi lastre in grès porcellanato ad elevate prestazioni tecniche. 

Le proposte del brand saranno disponibili nei formati 1635x 3230 mm. ed in tre differenti spessori: 6,12, 20 mm. ammettendo applicazioni che spaziano dal mondo dell'interior (pavimenti e rivestimenti) alle facciate ventilate fino alla costruzione di piani cucina e di elementi d'arredo. 

La nascita del brand è diretta conseguenza agli investimenti che hanno permesso la nascita di un rivoluzionario impianto produttivo in grado di elevare l'estetica delle lastre ABK ormai indistinguibili dalle pietre e dai marmi naturali. 

I semilavorati ABKSTONE sono ora disponibili per progettisti ed interior designer che vogliano le migliori superfici in ceramica del mercato.