Mobile bagno

Il mobile per il bagno

Quando i nostri clienti di Vicenza e di Verona vengono a visitarci in negozio per rifare un bagno, sanno che una delle principali spese è rappresentata dal mobile da bagno. Nell'ambito dell'arredo bagno il solo mobile, spesso, costa quasi come tutto il resto (sanitari, rubinetti, box doccia...).  Ma va detto che il giusto arredo, ed in particolare proprio il mobile, ha un impatto notevole sull'effetto finale del bagno. 

Ma, allora, come si sceglie un mobile da bagno? quali sono i criteri da seguire e le accortezze che dovresti conoscere per acquistare quello giusto per te? 

Proveremo a sciogliere questi dubbi con questo articolo dove esamineremo approfonditamente questo argomento. 

Decidere quale mobile mettere in bagno

Scegliere il mobile da bagno è una decisione complessa, lo hai già capito, perché è il protagonista della stanza e perché deve soddisfare diverse esigenze: 

  • aiutarci a compiere in modo efficiente le operazioni che svolgiamo in bagno,
  • resistere alle sollecitazioni a cui è sottoposto,
  • resistere in un ambiente umido,
  • essere capiente per contenere i prodotti che solitamente conserviamo in bagno. 

Inoltre dovrà sposarsi con le superfici, con i rivestimenti scelti, ed essere in grado di valorizzare la stanza da bagno, dando una sensazione di ordine e di pulizia. 

 

Quante opzioni sul mobile da bagno?

Quando i nostri clienti vengono in negozio per acquistare un mobile da bagno si trovano a dover affrontare una serie di scelte, di opzioni che fanno nascere dubbi o domande. Anche perchè ti sentirai descrivere i mobili con termini come:

► monoblocco
► Mensola e catino
► Cassettone sospeso e catino
► Piano con lavabo incassato
► Antine soft close  
► Colonna pensile da affiancare al mobile

e molti altri...

In questa pagina raccogliamo alcuni articoli grazie ai quali imparerai in modo semplice e veloce tutto quello che c'è da sapere sui mobili da bagno e risponderemo anche alle domande più frequenti. 
I consigli e le informazioni sono frutto della nostra esperienza in negozio con clienti che, come te, si stanno informando per arredare il loro bagno.  Speriamo ti possano essere utili, buona lettura!

Approfondimenti

  • Mobile da bagno aperto o chiuso? Con cassettone? Con antine? Che dilemma! Vediamo in questo articolo quali sono le caratteristiche, pregi e difetti di ogni tipologia.

  • Quale tipologia di mobile da bagno è più adatta alle tue esigenze? Scopriamolo assieme in questo articolo

  • Sei arrivato alla scelta dell'arredo per il tuo nuovo bagno e decidere il mobile ti sta facendo letteralmente impazzire? Lo so, le tipologie sono tante e il mobile bagno è la parte più d'impatto nella stanza: devi essere convinto della scelta visto che farà parte della famiglia per molti anni! In questo articolo cercheremo di aiutarti a scegliere tra il mobile bagno a terra oppure sospeso.