I nostri fornitori di colore e attrezzi per pittori

Kerakoll, Graesan, Oikos, Lucite...

Wikipelli
I nostri marchi

Oikos

Siamo rivenditori per la provincia di Vicenza di Oikos, azienda leader da 30 anni nel settore delle finiture. Oikos ha una storia di persone, di soluzioni, di colore e materia, di continua ricerca e sviluppo che comincia nel 1984 a Gatteo a Mare. In un periodo in cui a parlare di “impresa etica” sono in pochi, fanno del riuso e del riciclo della materia una missione. Oggi Oikos conta più di 170 dipendenti, è presente in 50 Paesi, e rappresenta un riferimento per i materiali e i colori di qualità. Sono molto attenti al rispetto dell'ambiente come priorità per il pianeta e per le persone.

Le finiture più richieste nella provincia di Vicenza sono Oikos Ottocento e Pallas, con una varietà di texture che permette finiture abbinabili ad ogni stile di arredamento. A noi piacciono molto le finiture Antico Ferro per la incredibile capacità di imitare i metalli veri. Abbiamo un tintometro Oikos in grado di produrre al momento tutte le finiture richieste dal cliente. 

Kerakoll

Kerakoll pensa progetta e realizza soluzioni innovative orientate all’ambiente e al miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso materiali da costruzione eco-compatibili e naturalmente traspiranti, per prevenire le principali patologie derivanti dall’inquinamento indoor. La loro vision è rappresentare il GreenBuilding come nuova filosofia costruttiva a basso impatto ambientale, promuovere una migliore qualità dell’abitare a livello globale e aiutare le persone a vivere meglio. Oggi Kerakoll impiega oltre 1.340 collaboratori diretti, con un’età media di 35 anni; dispone di 12 filiali nel mondo; esporta quasi il 40% della produzione in oltre 100 Paesi; fornisce in tutto il mondo per soddisfare i quasi 2.000.000 di professionisti che scelgono ogni anno di acquistare un prodotto Kerakoll. 

Giorgio Graesan

Prima di diventare famoso nell’ambito delle rifiniture Giorgio Graesan si occupava, insieme al fratello, di carta da parati. Nel 1990 decide però di staccarsi per inseguire le sue passioni e, avvalorato dall’esperienza cedutagli dal padre, crea il fenomeno di SPATOLA STUHI: questo gli darà lo slancio per creare successivamente la linea di rifiniture segui il tuo insinto.

È una linea di finiture a base di calci naturali e con polveri di marmo di varie dimensioni. Permette in pochi semplici passaggi di avere un piccolo pezzo di natura direttamente nella tua casa!
Puoi ottenere superfici a rilievo o levigate, ad effetto pietra spaccata, pietra levigata, pietra vissuta, pietra zen, pietra contemporanea, pietra bamboo e cemento naturale!

Guarda in questo VIDEO alcune delle finiture Graesan.

Mirka

Mirka fu fondata nel 1943 a Helsinki dall’ingegnere Onni Aulo. Nonostante gli ostacoli e le restrittive leggi di allora, dopo vari successi economici l’azienda decise nel 1962 di trasferirsi verso Jeppo, dove trovò una sede adeguata.

Nel 1966 Oy Keppo Ab acquistò Mirka e nel 1973 le due compagnie vennero fuse.Già nei primi anni Sessanta una parte considerevole dei prodotti era esportata negli USA, così come in Gran Bretagna e Islanda. Alla fine degli anni Settanta, le esportazioni ammontavano al 54% del fatturato ed è proprio questi anni la decisione di abbandonare i prodotti di largo consumo e concentrarsi invece sullo sviluppo del prodotto di alta qualità per l’industria, in particolare sulla produzione di dischi autoadesivi che ancora oggi sono il prodotto più importante del gruppo.

Mirka Italia è la filiale impegnata a portare la filosofia, la mission e i prodotti della casa madre nel mercato italiano, con un team di tecnici esperti e sempre pronti ad offrire tutto il supporto necessario per il trattamento delle superfici.

Gamma Pennelli

L'azienda è presenta nel settore pennelli dal 1971, su un'area di 15.000mq. La qualità è la loro caratteristica distintiva, insieme all'offerta di una vastissima scelta di prodotti per soddisfare le esigenze del professionista ma anche dell'hobbista. 

Le varie fasi della lavorazione inerenti la produzione, rigorosamente in Italia, coniugano tradizione ed innovazione si fondono con le più moderne tecnologie industriali così da garantire elevati standard qualitativi ed una costante attenzione alla cura dei prodotti. 
In ogni confezione viene sottolineato il tricolore: la difesa del Know How italiano è motivo di orgoglio e uno dei valori principali del brand.


Presenti in molteplici segmenti di mercato, dal mass market al professional, passando per prodotti personalizzati secondo le esigenze dei clienti, così che possono richiedere pennelli realizzati con loghi, colori e tipologie di setola studiate ad hoc. Garantiti dall'azienda sono la passione e l'impegno per questo lavoro.

Pennelli Fiorellini

l Pennellificio Fiorellini nasce negli anni Settanta, grazie a una coraggiosa imprenditrice, Odilia Anversa. Il suo obiettivo era creare, insieme al marito Sergio Fiorellini, un’attività artigiana dove produrre pennelli di alta qualità.
L’azienda cresce rapidamente, così la sede viene trasferita nell’attuale sito produttivo a Viadana, in provincia di Mantova. Anche la gamma di pennelli viene ampliata, e inizia ad essere distribuita in tutta Italia ma anche all'estero. Lo spirito però è sempre quello di una conduzione familiare improntata alla qualità e rispettosa della tradizione anche se sempre attenta all’evoluzione del mercato e ai bisogni dei professionisti del settore.

La continua ricerca, dallo studio dei materiali all’attenzione alle esigenze degli operatori, concorrono l’obiettivo di proporre prodotti di standard elevato e costantemente rinnovati. Una cura particolare viene messa nella selezione dei fornitori e delle materie prime: i pennelli Fiorellini affiancano la gamma tradizionale, con le setole naturali cinesi bionde, nere e grigie, cotte e ripreparate secondo le metodologie più affidabili.. a una gamma con setole sintetiche progettata per dare una risposta ottimale ai più innovativi prodotti vernicianti.
Oggi Fiorellini include, accanto a pennelli e pennellesse, anche pennelli speciali per belle arti, plafoni, rulli per tutti i tipi di decori, guanti, spugne, spatole e spazzole. Ciascun prodotto viene progettato e realizzato internamente per garantire ai professionisti che lo utilizzeranno un lavoro in totale comfort e risultati eccellenti.

Storch Italia

La F.lli Pellizzari è il rivenditore per la provincia di Vicenza di Storch Italia. Storch è una multinazionale fondata in Germania oltre 100 anni fa leader in Europa nella vendita di utensili ed apparecchi professionali per imbiancatura e verniciatura. L'esperienza nel settore è contraddistinta dall’alta qualità e dalla vasta gamma dei prodotti proposti che potranno soddisfare le diverse esigenze sia del pittore professionista che del privato.
Obiettivo primario dell’Azienda è quello di soddisfare i professionisti e migliorare la loro produttività sul lavoro, in quanto offre ottimi e completi strumenti e macchinari per lavori di imbiancatura e verniciatura. Inoltre la sua filosofia punta sul concetto di servizio completo così da instaurare un rapporto più collaborativo tra cliente, fornitore e utilizzatore finale.

I prodotti sono esposti presso le due sedi di Arzignano e di Gambellara (Vicenza) dove abbiamo suddiviso gli attrezzi per tipologia lavorazione, in modo da avere un riferimento preciso e specifico, iniziando dalla mascheratura continuando con la preparazione delle superfici e per finire con l'applicazione dei prodotti verniciati.
 

Rofix

Nel 1888 la RÖFIX SpA nasce quando i fratelli Josef e Meinrad Wehinger costruirono a Röthis una fornace per laterizi e calce. Negli anni successivi i fratelli Josef, Ludwig e Hermann Wehinger capirono prontamente le esigenze del tempo e cominciarono a miscelare calce, sabbia e cemento producendo il primo intonaco premiscelato in polvere. La ditta è cresciuta diventando oggi un gruppo industriale operante in campo internazionale, in oltre 10 stati europei. La centrale italiana ha sede a Parcines (BZ) dal 1982, anno in cui è stata fondata, ed ha altre 5 filiali nel Nord Italia. 

Oggi il settore dell’edilizia deve rispondere a tutta una serie di requisiti imposti da esigenze sia ecologiche che economiche, da parte degli enti di controllo, dai progettisti e dalle imprese di costruzione. L'azienda opera da oltre cent’anni offrendo prodotti con sistemi innovativi in grado di soddisfare questi severi requisiti tecnici, ecologici ed economici.

RÖFIX è in costante innovazione, grazie al perfezionamento e lo sviluppo di nuovi materiali per assicurare ai clienti sempre il risultato che desiderano con l'obiettivo principale dell'affidabilità che significa portare il prodotto giusto, nella giusta quantità, al momento giusto, nel posto giusto grazie all'innovativa logistica. Crea così un interfaccia diretta tra i responsabili delle scelte politiche ed i partner, dagli architetti all’intero mondo dell’edilizia fino ai committenti privati.

Aguaplast

La storia di Aguaplast Nel 1871 a Parigi la famiglia Beissier produttrice di pitture e prodotti per la decorazione, decide di proporre alla clientela una linea di fondi di qualità, ideale per l'applicazione e l'esaltazione delle proprie pitture ed è da qui che inizia la storia dell'azienda di Aguaplast.
Nel 1930 Beissier, forte dell'esperienza della produzione di resine, stucchi francesi e colle, inizia la nuova produzione in Spagna degli stucchi Aguaplast.
L'intento, relativamente allo stucco, era risolvere le problematiche che i pittori trovavano nel loro lavoro quotidiano, così nel 1938 introduce, come alternativa al gesso comune e alla scagliola, il concetto di stucco in polvere per la preparazione e la riparazione di superfici interne. 
Ed è così che ebbe inizio la produzione degli originali stucchi AGUAPLAST che si evolve nel corso degli anni, ampliando la gamma di prodotti.

Dopo oltre un secolo di attività, Beissier, entra nel Gruppo tedesco STO, il principale produttore di riferimento Europeo, per la decorazione e sistemi di isolamento per facciate. 
Con STO, si inaugura la nuova sede di Beissier Spagna di oltre 12.000 mq dove si realizzano i prodotti mediante le più moderne tecnologie grazie ai nuovi impianti di produzione, di miscelazione e confezionamento completamente automatizzati.