I nostri fornitori di pavimenti in legno

Bauwerk, Kahrs e Crespano

Wikipelli
I nostri marchi

Bauwerk

Rivenditori Bauwerk di Vicenza

Siamo rivenditori per Vicenza e Verona di Bauwerk, azienda svizzera di produzione di parquet. Per chi lavora in Bauwerk, il legno e la sua precisa e accurata lavorazione significano tutto: dedicano tempo e passione ad affinare continuamente standard che sono, per noi, già incredibili !  

Fin dal 1935 la Bauwerk, azienda svizzera, produce, con affidabilità e precisione tipicamente svizzere, parquet in grado di soddisfare i massimi requisiti, confrontandosi quotidianamente con temi quali l'abitare sano, la sostenibilità e il design.

Con la certificazione Sentinel-Haus e l'onorificenza Cradle to Cradle Certified™ Gold, Bauwerk offre una garanzia unica nel suo settore: i nostri clienti e le loro famiglie hanno la certezza assoluta che l'intera gamma Bauwerk non contiene composti organici volatili problematici, nè "nascosti",  né introdotti inconsapevolmente. Questo significa che non sarà rilasciata alcuna sostanza nociva all'interno dei locali, per un ambiente non solo piacevole ma anche salubre e conforme anche agli standard di MINERGIE-ECO. 

In questo video istituzionale alcune fasi della produzione del prefinito svizzero nello stabilimento di St Margrethen. 

Tra tutta la produzione di prefinito in due strati ed in tre strati di Bauwerk a noi piace in modo particolare la serie FormPark... meravigliosa !

Di Bouwwerk apprezziamo anche la possibilità di estendere la garanzia a 10 anni, unica azienda del settore a farlo. Già questo ci dice quanto siano affidabili i loro prodotti.

Kahrs

Kahrs: dalla Svezia, naturalmente.

Siamo rivenditori per Vicenza e Verona di KAHRS, azienda produttrice di parquet in legno. 
L'azienda Svedese, nata nel 1857, è il più vecchio fabbricante di pavimenti in legno tuttora operante del mondo ed è anche il più grande d'Europa. Molte sono le caratteristiche tecniche dei pavimenti in legno Kahrs, una per tutte il famoso incastro Woodloc, brevettato nel 1999, un  incastro senza colla rivoluzionario. I pavimenti dell'azienda svedese non contengono solventi, formaldeide ed isocianato. Kahrs è il pavimento perfetto quando i clienti ci chiedono naturalezza nell'estetica, con nodi, venature e spaccature del legno valorizzate e non scartate o nascoste. Specie nei grandi formati del prefinito a tre strati esiste una gamma notevole declinata sempre sul Rovere nelle versioni sbiancato, grigio, scuro, termotrattato... I pavimenti Kahrs sono apprezzati da clienti che amano il legno rustico, classico ma anche moderno come la collezione Artisan che ci piace perchè è come un paio di Jeans: sta bene con tutto. 

 

CP Parquet

Rivenditori a Vicenza di CP Crespano Parquet

Siamo da quasi 20 anni rivenditori della ditta CP Parquet, produttori di pavimenti in legno dal 1962.
L'azienda nasce  in un piccolo borgo delle Prealpi trevigiane quando i fondatori Nino Gasperini e Angelo Tonella, dediti al commercio di legname, iniziano a proporre pavimenti in legno massiccio.
Nel 1982 i pavimenti in legno sono diventati in poco tempo il core business dell'azienda, che si specializza e diventa "Crespano Parchetti". I tavolati in legno sono sempre più apprezzati e si diffondono oltre i confini regionali. Nel 1997  inizia l'’innovativa lavorazione dei parquet a tre strati, introducendo una nuova tecnologia e un tipo di pavimenti in legno diventato, oggi, uno dei più conosciuti, validi ed invidiati pavimenti in legno prodotti al mondo. CP Parquet festeggia 30 anni nel 2012 con la medaglia di legno conferita da Greenpeace. Ottiene, inoltre, l’omologazione dell’istituto tedesco per la Tecnologia delle Costruzioni DIBT Berlin, grazie al rispetto di rigorosi limiti nelle emissioni di sostanze volatili organiche (VOC). Noi proponiamo CP ai clienti che desiderano investire in un pavimento che sia il TOP del mercato, un prodotto con un sapore artigianale e caratteristiche ineccepibili.