Agevolazioni fiscali ed IVA

"In questo mondo non vi è nulla di sicuro
tranne la morte...
e le tasse."

(Benjamin Franklin)

Casa e agevolazioni fiscali

Il fisco italiano offre una serie di agevolazioni per chi ristruttura o costruisce una nuova casa. Tali agevolazioni sono principalmente la possibilità di godere di una aliquota iva ridotta o agevolata (quindi il 4% o il 10% anziché il 22%) oppure di godere di detrazioni fiscali, e cioè di vedersi restituita parte della spesa in un certo numero di anni. 

Lungi da noi voler sostituire i vostri commercialisti o consulenti, ma ci permettiamo di dare alcune indicazioni sulla base della nostra esperienza in un ambito che va, comunque, approfondito. 

Approfondimenti

  • Una moderna cucina bianca, detraibile con il bonus mobili

    Se avete in corso una ristrutturazione potete usufruire del bonus arredi, fino a 10.000 euro.

  • conto termico stufe camini Vicenza

    Il 65% della spesa restituito in soli tre mesi? Sembra incredibile, ma è davvero cosi! 
    La Fratelli Pellizzari ti assiste all’ottenimento dei benefici del “conto termico 2.0” , in vigore dal 31/05/2016, che prevede semplificazioni ed incentivi per l’acquisto di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che vadano a sostituire i vecchi e inquinanti impianti di riscaldamento.

  • Riqualificazione energetica edifici detrazione
  • Vignetta di omino con carriola piena di soldi

    Pellizzari è partner di Unicredit per i finanziamenti "smart voucher". Si tratta di un finanziamento al 4% senza spese, senza commissioni, senza bisogno di garanzie sottoscrivibile per bagni chiavi in mano, trasformazioni da vasca a doccia, cappotti, intere ristrutturazioni di case... insomma a Voi la scelta ! 

     

  • Bonus giardino

    Scopriamo le caratteristiche della nuova agevolazione fiscale pensata per chi vuole sistemare il proprio giardino!

  • stufe camini incentivi conto termico Vicenza

    Sembra incredibile anche a noi ma oggi possiamo fornirvi delle stufe a legna o a pellets detraendovi immediatamente i contributi. In sostanza provvederemo noi a chiedere ed ottenere i contributi "conto termico" che a voi verranno scalati dal costo della stufa, senza che vi dobbiate preoccupare di nulla. 
    Questo significa spendere meno della metà per la vostra nuova stufa!