Il vostro è uno dei migliori articoli trovati in rete, complimenti.

Il nostro problema è probabilmente dato da muffe di condensa. Sono macchie nere. Si presenta solo in alcune stanze stranamente. Casa appena ristrutturata e pochi soldi per provvedere.. Ci potete consigliare la soluzione piu a basso costo? Nel bagno grande dove c'è una vasca, con maioliche che coprono tutte le pareti fino al soffitto ci sono macchie scure concentrate su un angolo della parete a nord est e diffuse di meno su tutto il soffitto e a chiazze rotonde sulle maioliche stesse. Problema legato probabilmente all'alta umidita della stanza. Pensavo di trattare con antimuffa e poi ricoprire il soffitto con pannelli decorativi in polistrene la parte non ricoperta da controsoffitto (sul controsoffitto non ci sono macchie di umidita, probabilmente sono sotto). La stanza ha finestra sempre aperta. Bagno piccolo, piccole muffe in corrispondenza degli infissi, altre pareti nulla. Trattate con antimuffa a base varichina ed andate via. (ho fatto qui un test con un prodotto che sembra efficace, il problema è che puzza troppo! Sarebbe meglio uno inodore). Stanza da letto, problema immenso! Parete nord ovest, umidità dietro l'armadio, tutti i vestiti ammuffiti. Macchie rotondeggianti verdastre sulle pareti interne dell'armadio (non so cosa ci sia dietro l'armadio e vorrei evitare di smontarlo perche immenso). Parete sud est macchie globulari grigiastre sugli angoli superiori e inferiori della parete ed in corrispondenza degli infissi. Altra parete della stanza nulla. Poi si va in salone, grande e con quattro finestre su vari angoli e non c'è una macchia di umidita manco sulla parete che poi prosegue verso la stanza da letto! Io avrei pensato come iniziale trattamento a basso budget di trattare il bagno grande con un antimuffa (come questo https://www.leroymerlin.it/catalogo/fissativo-antimuffa-luxens-traspare…) ove accessibile con pennello ed ove inaccessibile (dietro al controsoffitto) con lancia di pompa a compressione. Nella stanza da letto, lo stesso con pennello per le pareti visibili o lancia per le pareti meno accessibili. Ma per l'armadio posso fare un trattamento senza smontare tutto?

03/03/2019 - Marco

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.