Ciao Giuseppe, grazie per i complimenti. Rispondo alle tue domande:

1. il telo in PVC che costituisce barriera al vapore va risvoltato in parete e ci va sovrapposta la bandella. Raramente in cantiere lo vedo fare, ma questo è il procedimento corretto.

2. se il sottofondo è realizzato in materiale che non ritira (esempio: argilla) andrebbe messa una bandella anche per il sottofondo. Se lo si fa in cemento alleggerito (foamcem) non serve perchè ritirando lascia comunque uno spazio tra sottofondo e pareti

3. No, non è necessario installare le strutture delle pareti in cartongesso. Solitamente si fa il tracciamento delle pareti e si posizionano tubi e corrugato, li si "fermano" dove nascerà la parete e poi si eseguono i fondi. Solo successivamente si installeranno le pareti. Montare prima le strutture metalliche mi sembra una inutile complicazione che limita i movimenti in cantiere di persone e macchinari. 

grazie, ciao!

30/04/2020 - manager

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.