Buongiorno e complimenti per il sito, contiene informazioni molto utili e presentate in modo semplice e chiaro.
Avrei ben tre domande:
1. nel caso si utilizzi sia la barriera vapore (telo in PVC) che la bandella laterale desolidarizzante, si andrà a risvoltare il telo sulla bandella, sovrapponendo i due materiali? o si andrà a interrompere il telo per giuntarlo alla bandella?
2. nella realizzazione del sottofondo non suggerisce l'utilizzo della bandella laterale? alcuni produttori ne consigliano addirittura due separate. Una dedicata al sottofondo da interrompere a quota massetto e una per il massetto da interrompere a quota pavimento.
3. Nel caso in cui le pareti di partizionamento verticale siano realizzate a mezzo cartongesso, per la posa di corrugati e tubazioni sarebbe sicuramente preferibile posizionare prima le strutture metalliche, direttamente sul solaio, per poi procedere alla stesura delle tubazioni. Posizionare le tubazioni senza avere il riferimento reale della parete è piuttosto complicato. Quali limiti vede in questa sequenza di installazione?
Grazie Saluti

15/04/2020 - Giuseppe

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.