Buongiorno e complimenti per il sito, contiene informazioni molto utili e presentate in modo semplice e chiaro. Avrei ben tre domande: 1. nel caso si utilizzi sia la barriera vapore (telo in PVC) che la bandella laterale desolidarizzante, si andrà a risvoltare il telo sulla bandella, sovrapponendo i due materiali? o si andrà a interrompere il telo per giuntarlo alla bandella? 2. nella realizzazione del sottofondo non suggerisce l'utilizzo della bandella laterale? alcuni produttori ne consigliano addirittura due separate. Una dedicata al sottofondo da interrompere a quota massetto e una per il massetto da interrompere a quota pavimento. 3. Nel caso in cui le pareti di partizionamento verticale siano realizzate a mezzo cartongesso, per la posa di corrugati e tubazioni sarebbe sicuramente preferibile posizionare prima le strutture metalliche, direttamente sul solaio, per poi procedere alla stesura delle tubazioni. Posizionare le tubazioni senza avere il riferimento reale della parete è piuttosto complicato. Quali limiti vede in questa sequenza di installazione? Grazie Saluti
Buongiorno e complimenti per il sito, contiene informazioni molto utili e presentate in modo semplice e chiaro.
Avrei ben tre domande:
1. nel caso si utilizzi sia la barriera vapore (telo in PVC) che la bandella laterale desolidarizzante, si andrà a risvoltare il telo sulla bandella, sovrapponendo i due materiali? o si andrà a interrompere il telo per giuntarlo alla bandella?
2. nella realizzazione del sottofondo non suggerisce l'utilizzo della bandella laterale? alcuni produttori ne consigliano addirittura due separate. Una dedicata al sottofondo da interrompere a quota massetto e una per il massetto da interrompere a quota pavimento.
3. Nel caso in cui le pareti di partizionamento verticale siano realizzate a mezzo cartongesso, per la posa di corrugati e tubazioni sarebbe sicuramente preferibile posizionare prima le strutture metalliche, direttamente sul solaio, per poi procedere alla stesura delle tubazioni. Posizionare le tubazioni senza avere il riferimento reale della parete è piuttosto complicato. Quali limiti vede in questa sequenza di installazione?
Grazie Saluti