Ciao Stefano,
va fatta una analisi tecnica da un termotecnico che può determinare il risultato tra la resistenza termica e la conduttività termica dei vari materiali. Non ci è mai capitato di installare parquet su impianti a pavimento ad alta temperatura ma è evidente come ci siano dei fattori a sfavore:
-l'alta temperatura concentrata in alcuni punti va a stressare il pavimento in legno e
- l'utilizzo di un materiale che resiste al passaggio del calore potrebbe rendere necessario un ulteriore aumento delle temperature di esercizio
Motivo per cui in linea di principio la posa di parquet in tale situazione è da sconsigliare, ma prima di scartarla ti consiglio di farti fare una simulazione da parte di un tecnico.
ciao!

 

28/04/2022 - michele

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.