Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare, realizzato negli anni 60, con impianto radiante. A quei tempi gli impianti lavoravano ad alte temperature con interasse delle serpentine largo. Voi avete avuto esperienza di installazione di parquet su impianti radianti di questo tipo?
Pensavo di installare i nuovi pavimenti al di sopra dei pavimenti esistenti (marmo/piastrelle). Da un lato immagino che in questo modo dovrebbero essere mitigati gli effetti di riscaldamento concentrato del nuovo pavimento, in sostanza le piastrelle dovrebbero consentire di riscaldare in maniera più omogenea il parquet...dall'altro lato non vorrei che il sandwich di pavimenti porti poi a scaldare poco la casa nelle 14h/giorno di funzionamento dell'impianto.
Grazie
Stefano

28/04/2022 - Stefano Griffini

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.