Ciao Gino,

il ritiro di un elemento ligneo è assolutamente naturale ed insisto nella morfologia della materia Legno. Chiaramente varia in base alla specie legnosa, ma, a differenza di altri tipi di pavimentazioni, il parquet è soggetto a ritiro.
Il ritiro avviene in funzione alle condizioni di equilibrio ambientali in cui il pavimento viene mantenuto. Tali condizioni ambientali sono consigliate nella scheda prodotto che hai scelto, ma indicativamente, devono essere mantenute entro il range 18-22 °C e umidità ambientale 45-60%.
All'interno di queste condizioni il parquet, che pure è un materiale soggetto a movimenti, non avrà nessun fenomeno di ritiro o di dilatazione improprio.
Aggiungo che queste condizioni sono quelle che assicurano anche a Lei ed alla sua famiglia, un comfort abitativo ed un clima sano.
Cordialità

23/04/2021 - michele

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.