Ciao Savino, 

la risposta richiederebbe più spazio ma cerco di essere sintetico: per la posa di marmo Carrara ti suggerisco di utilizzare il metodo dell'incollaggio su massetto. In questo caso soprattutto per evitare il rischio di efflorescenze
Sappiamo che il marmo assorbe ed alcuni marmi chiari e cristallini, come il Carrara, potrebbero reagire con le sostanze che risalgono e penetrano dal letto di sabbia, cemento ed acqua. (si pensi ad esempio alla presenza di minerali ferrosi).

Questa azione potrebbe portare alla formazione di macchie o efflorescenze nel pavimento. Nella posa su letto di sabbia e cemento il passaggio di queste sostanze al marmo è inevitabile. Con l'utilizzo di un collante (bianco e rapido) su massetto, invece, si evita il futuro deturpamento estetico del pavimento. 

Ciao e grazie per la domanda, 

 

01/04/2019 - manager

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.