Buongiorno,
il vostro articolo trasmette competenza, provo a chiedere un consiglio anch'io.
Ho un pavimento con cementine d'epoca (introvabili) in un edificio storico di Genova. La struttura, con travi in legno ed il soffitto fatto con il canniccio è più che "elastica": nei vicoli non c'è un pavimento che non sia "spanciato". . Qualcuna delle cementine si muove e sta cedendo. Vorrei metterlo a posto, sollevando quelle (poche) che si muovono e pulendo sotto prima di riattaccarle.
Fino a che spessore può bastare la colla da piastrelle? Dovrei preoccuparmi di dover ripristinare il massetto sotto una certa profondità?
Grazie in anticipo per la cortese risposta.

27/05/2020 - umberto

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.